L´aria condizionata è il miglior metodo per regolare la temperatura di case, uffici,etc.. Chiedi preventivi gratuiti per l´installazione e il mantenimento di aria condizionata. Riceverai gratuitamente vari preventivi e potrai installare l´aria condizionata che faccia al caso tuo.

Come funziona?
  • Ci descrivi il tuo progetto di aria condizionata. Ci metterai meno di 1 minuto. Puoi includere fotografie se lo desideri.
  • I migliori professionisti ed aziende di aria condizionata riceveranno notifica del tuo progetto. Coloro che saranno interessati si metteranno in contatto con te per farti avere un preventivo. In ogni momento saprai quali imprese sono interessate e potrai vedere la loro scheda.

Quando il caldo inizia a farsi intenso, è normale voler ricorrere all’installazione di un impianto di aria condizionata. Ma sfogliando i cataloghi delle aziende specializzate, veniamo colti da un senso di smarrimento di fronte all’ampia gamma di prezzi disponibili sul mercato. Perciò, prima di accettare il primo preventivo per un impianto di condizionamento, è importante tenere conto di alcuni fattori, come la tipologia di impianto che fa più al caso nostro o gli elementi che il preventivo di un professionista dovrebbe includere per essere affidabile. Solo in questo modo si può essere sicuri, al momento dell'acquisto dell’impianto, di aver scelto l'opzione più appropriata.

Richiedi gratuitamente e senza compromesso preventivi da aria condizionata a professionisti di tua zona Richiedi Preventivi
in meno di un minuto e gratis

Quali sistemi di aria condizionata sono disponibili in commercio?

Esistono tre tipologie principali di sistemi di condizionamento. Innanzitutto ci sono i condizionatori d'aria, che a loro volta possono essere a parete, a finestra o a soffitto, e generalmente vengono acquistati per le abitazioni, in quanto sono più facili da installare. Questi sistemi di condizionamento sono composti da una console che va installata all'interno della casa, da dove l'aria esce, e da un’altra console posta all’esterno, che è responsabile dell'uscita dell'aria. Ci sono poi gli impianti centralizzati, che normalmente sono già installati quando compriamo una casa o che possono essere installati successivamente, richiedendo però dei lavori. Infine, troviamo il condizionatore d'aria portatile, un po’ meno potente degli altri impianti, ma che ha il vantaggio di non richiedere alcuna installazione.

Come capire quale tipologia di sistema di condizionamento fa al caso nostro?

Nella scelta di un condizionatore piuttosto che di un altro bisogna considerare diversi fattori. Innanzitutto occorre tenere presente il budget di cui disponiamo al momento di realizzare il progetto, dato che l'installazione di un impianto centralizzato di solito è molto costosa, mentre se optiamo per un condizionatore portatile avremo meno problemi. Bisogna poi studiare le proprie condizioni abitative, perché non in tutte le case e le camere è possibile installare facilmente un impianto di aria condizionata. Infine, bisogna valutare le proprie esigenze reali, dal momento che nelle zone più calde si avrà bisogno di un sistema di condizionamento più potente.

Cosa deve includere un preventivo per l’impianto di aria condizionata?

In un preventivo per un impianto di aria condizionata l'elemento più importante è sempre il prezzo. E qui si trovano differenze di prezzo piuttosto significative a seconda della marca e del modello scelto, perciò è un punto da valutare attentamente. Nel caso in cui sia necessaria l’installazione di un impianto vero e proprio (ovvero, se non si sceglie un climatizzatore portatile), è inoltre importante che nel preventivo sia presente il costo dettagliato della manodopera e, eventualmente, dei materiali da utilizzare per il lavoro. Alcuni professionisti addebitano anche le spese relative agli spostamenti (in chilometri), perciò questa voce dovrebbe comparire in modo dettagliato nel preventivo. Infine, un preventivo affidabile deve riportare il dettaglio di tasse e altri oneri, laddove previsti.

Cosa devo indicare nella richiesta di preventivo?

Quando si fa richiesta di un preventivo per un impianto di aria condizionata, oltre al tipo di impianto che si desidera e alle dimensioni della stanza nella quale questo verrà installato, occorre indicare anche il tipo di lavoro richiesto. Perciò dovremo specificare se vogliamo installare da zero un condizionatore d'aria o se vogliamo semplicemente sostituire i condotti o effettuare una riparazione. Il modulo presente sul sito Habitissimo offre diverse opzioni per rendere questo processo il più semplice possibile.

5.910 persone come te hanno richiesto preventivo per aria condizionata:

Preventivo installazione aria condizionata con impianto già predisposto

Installazione aria condizionata. L'impianto è già stato predisposto ca. 3 anni fa con bocchettoni in tutte le stanze dell'appartamento pronti per essere utilizzati.

Preventivo smontaggio/rimontaggio condizionatori

Lavoro richiesto: smontaggio n°2 condizionatori vecchi con gas R22 su una casa 2 livelli e montaggio di un climatizzatore dual split gas R410 sui due piani della casa stessa. Il motore andrà posato sul balcone a terra. I due split andranno uno in camera e l'altro nel salone posti sullo stesso lato della casa. Vd foto. Zona: S. Maria delle mole-Marino. Ho già acquistato il nuovo climatizzatore...

Preventivo sostituzione impianto condizionamento

... ha smesso di funzionare. Non ho intenzione di ripararlo ma di sostituirlo. In particolare voglio rimpiazzarlo con il nuovo modello daikin serie ftxm (1 solo split) modello 9000. Vorrei avere un preventivo dettagliato per: 1) rimozione precedente impianto (motore 3 split e gas relativo) e relativo smaltimento; 2) installazione nuovo impianto (motore più' unico split); 3) copertura buchi per i due

Preventivo ristrutturazione appartamento_impianto di condizionamento

Si richiede preventivo per impianto di condizionamento a ventilazione con split (bocchette in controsoffitto) completo di inverter (da dimensionare) e macchinette interne (una zona giorno e una zona zona notte).

Preventivo dual inverter a iseo

Su impianto appena predisposto, vorrei installare un impianto dual daikin o mitsubishi. Preferenza per buon rapporto qualità prezzo, tipo: - N. 1 unità esterna MXZ-2D42VA - N. 2 split interni MSZ-SF-25VA Quotare eventualmente anche altre soluzioni equivalenti o migliorative.

Preventivo sostituzione impianto dual spit padova

Vivo in un piccolo appartamento ricavato da un ex magazzino con il tetto a botte in centro. Il tetto è rivestito in metallo. Ho gia un impianto dual split di vecchia generazione che si rivela insufficiente nella stagione calda. Sarei interessato ad alcuni preventivi per l'installazione di un sistema dual split/inverter 9000+12000btu, possibilmente dotati di modulo wifi per il controllo a...

Preventivo installazione dual split a vado (bo)

Richiedo il preventivo per l'installazione di un dual split in pompa di calore. L'installazione sarà da eseguirsi con canalina esterna per uso residenziale, non essendoci alcuna predisposizione di impianto. Gli

Preventivo installazione completa (condotit, split, elemento esterno) aria condizionata

Vivo in un vecchio appartamento, al secondo ed ultimo piani, di 100 mq con un soggiorno di ca 35 mq, due camere da letto di ca 25 mq una cucina ed una mansarda. L'immobile non è predisposto per l'aria condizionata, vorrei valutare un preventivo per un lavoro completo di climatizzazione dell'immobile (split, elementi esterni e lavori interni necessari). L'elemento esterno potrebbe essere ...

Preventivo installazione condizionatore

Installazione condizionatore: unità esterna + 2 unità interne. Impianto già predisposto con tubi per gas e corrugati per elettricità.

Preventivo installazione aria condizionata

1) smontaggio condizionatore unità esterna. Passaggio fili e tubi in crena (lavori edili ad opera impresa che ristruttura facciata) rimontaggio condizionatore e messa in funzionamento. Il gas può essere recuperato 2)smontaggio unità esterna e unità interna. Montaggio nuovo condizionatore dual split con passaggio tubi e fili in crena già predisposta. I lavori di smontaggio devono essere...

Preventivo installare aria condizionata (metto io i materiali)

Preventivo riparare aria condizionata

Ricaricare condizionatore portatile modello argo mythiko amg21mdt.

Preventivo impianto climatizzazione

Richiedo preventivo x acquisto e installazione impianto condizionamento quadrisplit inverter pompa di calore. L'appartamento ha già la predisposizione Unità 7000+7000+7000+9000 BTU. Per installare l' unità esterna è

Preventivo sostituzione condizionatore

Preventivi per sostituire condizionatore

Preventivo riparare condizionatore

Riparare condizionatore LG art cool. Raffredda poco.

Preventivo installare aria condizionata (metto io i materiali)

Ho gia un condizionatore devo solo installarlo Il mio appartamento è già dotato di tutta la predisposizione.

Preventivo installazione condizionatore

Installazione di una macchina con due split.

Preventivo installazione clima

Preventivi per installazione condizionatore in appartamento

Preventivo installazione aria condizionata

Cerco installazione completa aria condizionata freddo / caldo per due stanze, salotto er camera da letto.

Preventivo impianto già esistente

Preventivo installazione di 1 condizionatore

Preventivo installazione e acquisto canalizzato

Necessiterei dell'acquisto e l'installazione di un canalizzato per un 4 locali di circa 85 mq, con creazione di controsoffittatura di circa 2 mq.

Preventivo installare pompa di calore

Ho bisogno per una pompa impianto e tutto fato.

Dubbi su aria condizionata

Chiarisci i tuoi dubbi in modo da ottenere un preventivo per aria condizionata a partire da interventi fatti da altri utenti.

Consigli per riparare condizionatore

Consigli per riparare condizionatore

Ho due cdz electra modello DL12 usati pochissimo: uno non si accende e sembra che il trasformatore all'interno sia interrotto, l'altro si accende e tramite i led di segnalazione mi dice il codice di errore IPM. Cosa posso fare?

Última respuesta:
Salve saverio, La prima cosa che può fare è provare a togliere corrente tramite il collegamento generale dell'impianto di condizionamento. Lo lasci scollegato per almeno una trentina di secondi, questa operazione resetta le macchine ma se il problema dovesse continuare a persistere c'è bisogno di un intervento diretto di un tecnico.

Impianto termico con pompa di calore

Impianto termico con pompa di calore

Salve, avrei la necessità di capire se un impianto di riscaldamento con pompa di calore si in grado di assicurare un buon confort in inverno senza avere un consumo troppo elevato di energia elettrica. Ho un appartamento di circa 90 mq situato al 3° piano di un condominio e sto pensando seriamente di fare questo tipo di intervento appena possibile. Grazie!

Última respuesta:
Spettabile andrea Attualmente sul mercato ci sono alcune marche una già nominata molto buone con consumi direi ridotti. Quello che le posso dire io per esperienza è che riscaldare un appartamento con i convettori ad aria il costo è praticamente uguale se non leggermente superiore all' utilizzo di radiatori con caldaia a gas, dunque non è una questione di convenienza ma di utilizzo e di necessità come nel caso di abitazioni non servite dalla rete gas o di case che utilizzano fonti di riscaldamento a legna o a pellet e similari che sono accoppiate con questi termoconvettori per garantire un miglior confort

Climatizzazione

Climatizzazione

Per quanto riguarda la climatizzazione io la preferirei solo nel living ma c'è chi mi ha consigliato di estenderla a tutta la casa. Ma in tutte le stanze bagno compreso? A questo punto converrebbe fare l'impianto come le banche e i grandi magazzini? Se si dovrei anche fare l'abbassamento del soffitto. Giusto? Grazie

Última respuesta:
Climatizzare può significare anche predisporre un impianto radiante che sia a pavimento, a soffitto o parete. Installato unitamente ad una pompa di calore potrà fornirLe caldo d'inverno e freddo d'estate. La ventilazione meccanica controllata, inoltre, le garantirebbe un adeguato ricambio d'aria evitando inutili dispersioni di energia che si hanno ogni qualvolta si aprono le finestre per far cambiare aria ed, il tutto, con consumi energetici molto ridotti. Grazie, andrea per PSAristrutturazioneeimpianti.

Cosa posso fare per rinfrescare d'estate la mia camera in mansarda ?

Cosa posso fare per rinfrescare d'estate la mia camera in mansarda ?

Salve ! chiedevo cosa posso fare per rinfrescare d'estate la mia camera in mansarda senza montare ovviamente cose rumorose! volevo informare che ho un climatizzatore subito fuori dalla mia stanza ma purtroppo non riesce rinfrescare tutte e due le stanze. . Come finestre ho solo i lucernari in ogni stanza, ! chiedevo quale opzioni esistono? Grazie.

Última respuesta:
Salve, Non essendoci molte informazioni a riguardo (come l'esposizione/orientamento, la tipologia di costruzione, l'anno di realizzazione etc), provo di rispondere per logica: Puntare una più performante climatizzazione estiva parrebbe la soluzione più facile ed efficace (maggiorare il numero di split o oppure sostituzione dell'esistente se la macchina esterna lo permette, in favore di uno split più performante e con maggiore "btu". Vero è che una mansarda soggetta ad un'esposizione solare violenta necessita di un buon "oscuramento" (tendine nei velux e serramenti esterni nelle finestre) durante le ore di massima esposizione al fine di ridurre quello che è il vero fattore responsabile del surriscaldamento dell'ambiente e cioè lo "sfasamento termico". Lo sfasamento termico...

Offerte e prezzi per aria condizionata

A continuazione potrai vedere alcune offerte e promozioni per aria condizionata e potrai scegliere la più economica.

Offerta climatizzatore a 600€

Offerta climatizzatore a 600€

Offerta climatizzatore a 600€ inclusa istallazione.

Offerta - installiamo climatizzatori acquistati da voi per soli 150€!

Offerta - installiamo climatizzatori acquistati da voi per soli 150€!

Installazione parete-Parete compressa: Staffa Tubi rame Cavi elettrici.

Offerta installazione condizionatori € 100,00

Offerta installazione condizionatori € 100,00

Installazione condizionatori di qualsiasi marca, modello e potenza a partire da € 100, 00. Compreso : tubazioni gas, collegamento alla rete elettrica, vuoto impianto, prima accensione, conformità, due anni di pulizia unità interna ed esterna a soli € 35, 00.

Offerta dual split daikin da  € 1890,00 iva inclusa

Offerta dual split daikin da € 1890,00 iva inclusa

Installazione e fornitura dual daikin serie k su predisposiione a partire da € 1890, 00 iva inclusa intesa con predisposizione correttamente eseguita. Garanzia ufficiale daikin kizuna anni quattro con la semplice registrazione sul sito daikin. It.

Sei un professionista o un'azienda?
Registrati gratuitamente
Richiedi preventivi gratuitamente!