habitissimo - Ristrutturazioni e servizi per la casa

¿Qué es habitissimo?

Lavoratori di habitissimo

habitissimo, piattaforma del settore delle ristrutturazioni e delle riparazioni, aiuta le persone che desiderano migliorare la propria casa a trovare i migliori professionisti a cui affidare il lavoro.

La presenza di habitissimo nel Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo) ha permesso di creare una rete di oltre 25.000 professionisti edili verificati. Dal momento della sua fondazione nel 2009, più di 5 milioni di case hanno affidato il proprio progetto alla piattaforma per migliorare la qualità della loro vita.

Nel 2017 l'azienda è entrata a far parte della multinazionale britannica HomeServe, azienda leader a livello internazionale nella cura e manutenzione della casa con oltre 25 anni di esperienza.

Dal gennaio 2023, habitissimo e HomeServe fanno parte di Brookfield Infrastructure, che opera nel Regno Unito, in Francia, in Belgio, in Spagna, in Portogallo, in Germania e in Giappone. In questi paesi, contano su oltre 10.000 professionisti qualificati e esperti, collaborando con 70 aziende e gestendo 57 imprese specializzate in riscaldamento, climatizzazione e condizionamento dell'aria.

I nostri obiettivi

La nostra storia

Trova professionisti attraverso il nostro sito web

La nostra storia

habitissimo nasce dalla necessità di trovare un professionista di fiducia. Nel settore turistico o della ristorazione, prima di assumere un servizio, era possibile confrontare le opinioni degli altri utenti, mentre nel settore delle costruzioni questa opzione non esisteva. Per questo motivo, nel 2009 è stata lanciata la piattaforma Habitissimo, che consentiva di trovare diversi professionisti nel settore delle ristrutturazioni e delle riparazioni con un solo clic e, allo stesso tempo, offriva nuove opportunità di lavoro ai professionisti in piena crisi del settore.

Fin dall'inizio, habitissimo ha puntato su un modello aziendale etico e trasparente in cui le persone possono assumere professionisti delle ristrutturazioni e delle riparazioni via internet e decidere in base alle opinioni, alla qualità, al prezzo o alle proposte degli stessi professionisti.

Attualmente habitissimo è presente nel Sud Europa e conta su una rete di oltre 240.000 professionisti dell'edilizia. Dal 2017, la società fa parte della multinazionale Homeserve, azienda leader internazionale nella cura e manutenzione della casa con oltre 25 anni di esperienza.

Cultura aziendale

habitissimo ha creato un proprio modello di funzionamento in cui la felicità delle persone e la motivazione del talento sono l'essenza dell'azienda. Con un dipartimento responsabile della felicità, i membri del dipartimento Personas, Felicidad y Cultura evitano il termine RR.HH., poiché considerano che le persone non sono solo una risorsa, ma la cosa più importante che ha habitissimo.

Inoltre, l'azienda ha sviluppato percorsi formativi propri per promuovere la promozione interna e favorire l'uguaglianza di opportunità.

La filosofia aziendale di habitissimo mira a far sì che le persone si sentano a loro agio nel svolgere il proprio lavoro. In questo modo, si punta a rendere ogni lavoratore indipendente nel lavorare nel modo più efficiente possibile.

Cosa ci rende unici?

Lavoratori con un atteggiamento positivo e orientato ai risultati

Cosa ci rende unici?

  • Abbiamo UN ATTEGGIAMENTO POSITIVO. Siamo un team aperto, collaborativo e vicino; ciò che ci caratterizza di più è la semplicità e la collaborazione. Vediamo le difficoltà come sfide e opportunità di miglioramento, non ci spaventano i cambiamenti e mettiamo il massimo impegno per affrontarli e aiutare i colleghi a farlo.
  • Vogliamo SEMPRE MIGLIORARE. La nostra voglia di imparare ci definisce; vogliamo migliorare per fare meglio il nostro lavoro. Siamo curiosi, creativi e non ci accontentiamo.
  • Siamo IMPEGNATI. Proviamo passione per il progetto e il team, dando sempre un po' di più di quanto ci si aspetti da noi.
  • Siamo ORIENTATI AI RISULTATI. Abbiamo obiettivi chiari e facciamo accadere le cose. Siamo proattivi, lavoriamo in modo agile e flessibile, misurando sempre le nostre azioni per poterle migliorare, cercando il massimo impatto positivo per i nostri clienti e colleghi.
  • Abbiamo UN'OSSessione PER IL CLIENTE. Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Vogliamo che la passione e la cura che mettiamo nel nostro lavoro si riflettano nell'esperienza del cliente quando interagisce con noi o utilizza il nostro servizio.

Premi

  • Classifica Best Workplaces Spagna, Great Place to Work, 2021.
  • Premio BigBan Angels per la miglior cessione, Congreso Nacional de Business Angels, 2017.
  • Premio all'azienda che promuove maggiormente l'uguaglianza, Fondazione del Parc Bit, 2017.
  • Premio CEPYME, Creazione di Occupazione, 2016.
  • Premio Azienda Salutare, Benessere e Clima Lavorativo - Osservatorio delle Risorse Umane, 2016.
  • Finalista nei I Premi per l'Innovazione Aziendale CAEB - Santander, 2016.
  • Premio Onda Cero Mallorca alla Migliore Azienda, 2014.
  • Premio Migliore Start-Up delle Isole Baleari, Rivista Actualidad Económica, 2014.
  • Finalista al Premio Imprenditore XXI de La Caixa, categoria CRECES, 2014.
  • Vincitrice di tre premi Joves Empresaris de Balears, 2013.
  • Miglior Azienda Giovane delle Isole Baleari.
  • Miglior Azienda Giovane di Maiorca.
  • Riconoscimento allo Spirito Imprenditoriale.
  • Premio Bancaja Giovani Imprenditori, 2012.
  • Premio Innovazione CAEB, 2012.
  • Premio Imprenditore XXI de La Caixa, 2011.
  • Sostegno dall'Unità di Innovazione del Parc Balear de Innovació Tecnològica ParcBIT, 2011.
  • Vincitrice del II Campus di Imprenditori SeedRocket, 2009.