Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di costruire casa prefabbricata ecologica a Napoli online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di costruire casa prefabbricata ecologica a Napoli dai migliori professionisti.

Costruire una casa prefabbricata ecologica a Napoli tutti i permessi necessari

Un prefabbricato ecologico è una struttura totalmente ecocompatibile grazie ai materiali che oggi, in biotecnologia, sono quelli migliori e che aiutano, non solo ad avere delle detrazioni fiscali, ma anche ad accelerare i tempi per le richieste e le procedure burocratiche per i permessi necessari.

Ovviamente molto dipende dal terreno su cui si deve costruire una casa prefabbricata ecologica a Napoli, la grandezza e il volume della struttura. Tutti fattori che devono essere presentati nel progetto redatto con una relazione dettagliata sulle qualità e i materiali usati per l’edificazione.

Iter da effettuare

Per costruire una casa prefabbricata ecologica a Napoli si devono eseguire le richieste dei permessi adatti. Oggi usare materiali ecologici, in edilizia, sta diventando un modo utile e molto pratico per riuscire ad avere i permessi in modo più celere e accedere con più facilità alle autorizzazioni necessarie, poiché la tutela dell’ambiente è il fulcro centrale su cui si stanno concentrando le leggi in vigore.

Trattandosi di una costruzione di un edificio deve rispettare i regolamenti, date dalle leggi, riguardo allo spazio negli ambienti e alle stanze, tipo il bagno, che abbiano tutti i componenti riguardo alla sanità. Il progetto per costruire una casa prefabbricata ecologica a Napoli deve essere strutturata e firmata da una figura professionale che si prenda la responsabilità in caso di mancati adempimenti.

Per la richiesta del permesso di costruzione di deve inviare la pratica del progetto per prima ad una Commissione edilizia, del proprio Comune, e poi richiedere il permesso alla Soprintendenza ai beni Ambientali. Tutto questo serve per la tutela in caso il terreno da edificare sia soggetto ai vincoli paesaggistici e storici. Trattandosi di una costruzione ecologica potrebbe essere più facile avere il permesso di costruzione anche se ci sono i vincoli sopra citati, ma la richiesta del permesso di costruzione è indispensabile.

Permesso DIA e casa ecologica

La costruzione di un prefabbricato ecologico deve contenere anche il permesso DIA, cioè la certificazione della data d’inizio dei lavori. Inoltre questo permesso consente di poter effettuare una manutenzione ordinaria del prefabbricato senza avere problemi a livello paesaggistico. Ogni permesso ha un tempo che può essere di qualche mese oppure arrivare ad un anno. Nel quale si potrebbero apportare delle modifiche richieste dal comune prendendo in visione il progetto. Tali permessi hanno un contributo da versare imposto dalla legge.

Nonostante le procedure burocratiche per la realizzazione della costruzione ecologica possano essere lunghe è possibile anche che, se il terreno non è sottoposto a dei vincoli, sia necessario, per la costruzione, non il permesso di costruzione, ma la più semplice richiesta di autorizzazione DIA. Tutto dipende esclusivamente dal terreno su cui volete effettuare il progetto.

12 persone hanno chiesto preventivi per costruire casa prefabbricata ecologica a Napoli

    Altre categorie
    Prezzi per categoria
    Prezzi correlati
    Registrati
    Registra la tua impresa

    Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..