Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di costruire casa prefabbricata in acciaio a Genova online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di costruire casa prefabbricata in acciaio a Genova dai migliori professionisti.

Costruire una casa prefabbricata in acciaio a Genova: caratteristiche e vantaggi

Le costruzioni in acciaio sono molto utilizzate soprattutto per la realizzazione di imponenti edifici come grattacieli o capannoni industriali. Da alcuni anni però l’acciaio è usato anche per la costruzione di case quindi nell’ambito della piccola edilizia residenziale, soprattutto in America. In Italia, invece, sicuramente si ricorre ancora in prevalenza al cemento armato e alla muratura, ma sta iniziando a diffondersi l’utilizzo del legno per la costruzione di case prefabbricate.

I vantaggi di questa tipologia di struttura sono innumerevoli a partire dai tempi ridotti di realizzazione, dato che gli elementi di una casa prefabbricata sono prodotti in fabbrica e poi assemblati. Di conseguenza si vanno a ridurre anche i costi dei lavori e si ha la possibilità, anche in base al materiale scelto, di costruire una casa prefabbricata a Genova, ad esempio in acciaio, personalizzandola secondo le proprie esigenze.

Inoltre non bisogna dimenticare anche il minore impatto ambientale che ha una casa prefabbricata rispetto a costruzioni in cemento armato e la possibilità di poter creare un’abitazione che si caratterizzi per un’elevata efficienza energetica e notevoli capacità antisismiche. Nel dettaglio l’acciaio risulta essere un materiale molto leggero, resistente, malleabile ed è impiegato per la costruzione di una casa prefabbricata secondo due diverse modalità.

Infatti si può costruire una casa con telaio in acciaio, cioè tale materiale va a costituire l’anima della struttura mentre il resto degli elementi sono realizzati usando altri materiali adatti alla costruzione. Senza dubbio uno dei vantaggi maggiori di una struttura di questo tipo è la lunga durata e la grande resistenza ai carichi e agenti atmosferici. Di contro, in generale, uno dei problemi che si deve considerare, prima di costruire una casa prefabbricata in acciaio a Genova, è la questione isolamento termico.

Infatti l’acciaio di per se non è un buon isolante, quindi è necessario pensare di abbinare all’intelaiatura in acciaio un materiale che possa garantire un adeguato isolamento termico della casa. Questione ben più complessa quando si tratta di una casa prefabbricata in acciaio modulare. Infatti in questo caso l’acciaio compone non solo l’intelaiatura della struttura ma anche le pareti.

Questo quindi determina un incremento del problema che riguarda l’isolamento termico dell’abitazione. Tali fattori sono da valutare prima di decidere che tipo di materiale utilizzare per costruire la propria casa prefabbricata, tenendo conto anche delle condizioni climatiche che caratterizzano la zona di Genova. Un’azienda specializzata a Genova può senza dubbio consigliare di costruire la casa prefabbricata in acciaio o altro materiale adatto alla singola situazione.

3 persone hanno chiesto preventivi per costruire casa prefabbricata in acciaio a Genova

    Altre categorie
    Prezzi per categoria
    Prezzi correlati
    Registrati
    Registra la tua impresa

    Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..