Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di costruire casa prefabbricata in cemento armato a Genova online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di costruire casa prefabbricata in cemento armato a Genova dai migliori professionisti.

I vantaggi di costruire una casa prefabbricata in cemento armato a Genova

Trattandosi di andare a costruire una casa prefabbricata in cemento armato a Genova occorre sempre un permesso di costruzione, essendo una nuova costruzione, il comune deve avere il progetto di costruzione e andare a rilasciare la sua autorizzazione che non vada a danneggiare l’urbanistica esistente.

Ovviamente anche se si tratta di andare a costruire una casa prefabbricata in cemento armato a Genova occorre rispettare regole e normative di legge per qualsiasi costruzione abitativa o lavorativa, dipende anche dall’uso che andrete a destinare al prefabbricato.

Vantaggi di questa costruzione

Se andiamo a costruire una casa prefabbricata in cemento armato a Genova possiamo contare su molti fattori, vantaggiosi, che vanno a costituire questo tipo di immobile.

Prima tra tutti è quello del costo. Infatti, un prefabbricato in cemento armato, ha costi molto inferiori e un utilizzo di materiali più economici che sono facili da reperire e da edificare andando a impiegare meno manodopera e per un tempo minore. Tutto questo va a formare una spesa davvero più bassa rispetto all’impiego di altri materiali che impiegano più tempo a solidificarsi e ad essere montati.

Un altro vantaggio è dato dal tempo. Qui andremo a soffermarci su tempi a disposizione. Ogni volta che siamo in possesso di un’autorizzazione adibita alla costruzione, sia che sia un permesso di costruzione, SUPERDIA o DIA, esso sono sottoposti ad un tempo limite in cui è concesso l’edificazione dell’immobile e quindi dobbiamo andare ad utilizzare materiali e a formare una struttura che vada a rientrare nel tempo che ci è stato concesso. Per questo motivo, andare a costruire un prefabbricato in cemento armato, ci aiuta a rispettare i tempi dato che i materiali utilizzati offrono tempi ridotti di solidificazione e “montaggio”.

Infine, consideriamo il minor consumo energetico dato dall’impiego e dal tempo più veloce per la sua costruzione.

Quanto costa?

Una casa prefabbricata, consapevoli dei materiali usati, viene a costare circa il 35% in meno di una struttura tradizionale e va a mantenere gli stessi confort di una casa normale. Nonostante si vada a utilizzare materiali che con il tempo possano avere dei problemi, risolvibili, investire su questo tipo di costruzione è molto conveniente e con le nuove tecnologie, impiegate nel settore edile, possiamo avere la certezza di una solidità e una stabilità della struttura che sia valida e qualitativamente buona.

Facciamo presente che trattandosi di un prefabbricato, una volta deciso la base ed il volume e comunque possibile passare ad effettuare delle migliorie alle pareti e alla struttura interna che vadano ad offrire ulteriori protezioni e stabilita alla struttura giungendo agli standard qualitativi di una casa tradizionale. 

7 persone hanno chiesto preventivi per costruire casa prefabbricata in cemento armato a Genova

    Altre categorie
    Prezzi per categoria
    Prezzi correlati
    Registrati
    Registra la tua impresa

    Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..