Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di costruire casa prefabbricata in legno a Palermo online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di costruire casa prefabbricata in legno a Palermo dai migliori professionisti.

Perchè scegliere di farsi costruire a Palermo una casa prefabbricata in legno

Quando si vuole una casa su misura a Palermo, come la si è sempre sognata quindi rispettando il progetto dei propri sogni, magari facendola costruire anche in tempi brevi, non bisogna trascurare la possibilità di puntare su di una casa prefabbricata in legno. Sopratutto se è legno lamellare e non massiccio.

Il legno lamellare, chiamato così perché varie lamelle di legno, che sono attaccate assieme possono avere lo stesso grado di resistenza in ogni punto oppure diversi gradi di resistenza tra parte interna ed esterna della tavola creata con questo tipo di legno. Il legno massiccio, invece, si ottiene dalla segheria ed è più soggetto a crepe e fessure che invece nel legno lamellare sono ridotte. Inoltre il legno lamellare è più resistente in costruzioni antisismiche quindi c’è un maggiore resistenza strutturale. Questa flessibilità fa si che sostenga maggiormente le deformazioni che ci possono essere con il passare del tempo o con il peso complessivo che avrà l’abitazione una volta terminata.

Far costruire una casa prefabbricata in legno a Palermo, ha il vantaggio che utilizzando il legno lamellare si può avere un risparmio energetico quando la si andrà a riscaldare/raffreddare durante le stagioni. Questo perché il legno è un isolante naturale e quindi darà una mano in questo senso. Ma se si vuole rinforzare questa sua dote naturale, lo si può fare scegliendo un isolante termico adatto.

Oltre a isolare termicamente in maniera naturale, lo può fare anche a livello acustico. Se si ha molta fretta di ottenere una casa, quella in legno prefabbricata sarà costruita in tempi molto rapidi, poiché solitamente si tendono a costruire i vari pezzi a parte e poi assemblarli in cantiere. Quindi si guadagna decisamente tanto tempo nella costruzione, rispetto alla classica procedura in mattoni e cemento. 

Se si è amanti dell’ecologia o si pensava di avere una casa costruita con la bioedilizia, questo potrebbe essere il giusto compromesso. Inoltre in una casa prefabbricata in legno si possono avere tutte le impiantistiche e volendo anche un caminetto perché il legno lamellare è più resistente al fuoco del legno massiccio. In quanto anche se il primo strato sarà carbonizzato, semmai dove presentarsi una situazione del genere, il resto resisterà alle fiamme.

Dentro la si può arredare con lo stile che si preferisce. Volendo si possono unire più materiali, ad esempio legno e pietra, o legno e ferro battuto oppure alluminio. Tutto dipende da come si vorrà rifinire e arredare la propria casa  prefabbricata in legno a Palermo.

Per sapere quanto potrebbe costare una casa di questo tipo, basterà farsi fare un preventivo dalle aziende produttrici. Avere più preventivi aiuterà nella scelta, sicuramente avrà un costo inferiore alla classica costruzione di una casa.

La cosa che non la differenzia dalla classica casa in mattoni è richiedere le autorizzazioni al proprio comune di residenza. 

95 persone hanno chiesto preventivi per costruire casa prefabbricata in legno a Palermo

Altre categorie
Prezzi per categoria
Prezzi correlati
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..