Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di costruire casa prefabbricata in legno a Perugia online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di costruire casa prefabbricata in legno a Perugia dai migliori professionisti.

I motivi per decidere di costruire a Perugia una casa prefabbricata in legno

Se si ha un pezzo di terreno nella campagna di Perugia, potrebbe essere un’idea carina quella di crearvi un rifugio in legno facendo costruire una casa prefabbricata in legno.

È una casa in tutto e per tutto anche se può essere assemblata con i moduli in fabbrica (ogni modulo è un ambiente); oppure le parti precedentemente costruite in fabbrica si andranno a montare sul proprio terreno. I tempi di costruzione, rispetto a una casa in muratura che parte da zero, si riducono notevolmente, come gli stessi costi. Infatti il prezzo per far costruire una casa prefabbricata in legno da posizionare a Perugia oscilla tra i 37mila e gli 85mila euro.

Quindi altri due vantaggi per puntare su questo tipo di abitazione.

Le fondamenta dovranno essere in cemento armato e si costruiscono proprio come quelle di una casa in muratura. Anche la parte burocratica è la stessa, quindi meglio affidarsi a un geometra o a un architetto per poterla svolgere al meglio senza tralasciare nulla.

Quando si sceglie a quale ditta affidare la costruzione della propria casetta in legno, oltre a chiedere i preventivi per conoscere la spesa che si dovrà affrontare, si può domandare se è possibile isolarla ulteriormente dal punto di vista termico e acustico anche se il legno di per sé è un ottimo isolante naturale e questo dettaglio aiuterà a risparmiare sulla bolletta dell’energia. In più, si può chiedere se è una casa sicura dal punto di vista degli incendi o se si dovranno fare dei trattamenti ignifughi al riguardo, negli anni. Gli infissi saranno a taglio termico?

Oltre a questi, trattamenti come antitarme o impermeabilizzanti hanno una cadenza specifica in cui doverli fare o il legno utilizzato per costruire la casa prefabbricata che si posizionerà a Perugia è esente?

In più, si può chiedere se l’azienda costruttrice si occupa anche di fare del rimboschimento nelle foreste da cui il legno proviene. Questo perché il legno dovrà avere una certificazione e provenire da foreste ecosostenibili.

La casa si potrà personalizzare come si preferisce. Si potrà fare con dimensioni ridotte oppure grandi, su di un piano o due piani magari dividendo zona giorno da zona notte. Volendo si potrebbero utilizzare altri materiali internamente come il ferro battuto e la pietra.

In alcuni casi si può avere una casa in legno senza che richiami la classica immagine di baita di montagna ma abbia uno stile e delle linee più moderne. Questo si potrà vedere con chi creare questo tipo di case che darà dei consigli su come disporre i vari ambienti.

In pratica non resta che decidere che stile si vuole avere per poi viversi a pieno la casa in legno che emana calore, grazie al suo essere moderna ma al tempo stesso classica, innovativa che non tramonterà mai.

56 persone hanno chiesto preventivi per costruire casa prefabbricata in legno a Perugia

Altre categorie
Prezzi per categoria
Prezzi correlati
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..