Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di dichiarazione di conformità installazione gas a Modena online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di dichiarazione di conformità installazione gas a Modena dai migliori professionisti.

In questa guida

A che cosa serve la dichiarazione di conformità d'installazione del gas a Modena

La dichiarazione di conformità d'installazione del gas a Modena è un documento indispensabile del certificato di agibilità. Questa documentazione dovrà essere presentata allo Sportello Unico dell'Edilizia della città in cui è ubicato l'immobile entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori edili, dopodiché l'ufficio del comune provvederà a mandare tutta la documentazione relativa all'impianto alla Camera di Commercio.

Successivamente quest'ultima dovrà effettuare tutti i controlli dovuti. Sarà compito dell'impresa abilitata rilasciare la dichiarazione di conformità d'installazione del gas a Modena: lo dovrà fare, sia in seguito a una modifica di un impianto sia in seguito a una nuova installazione.

Sarà solo a lavoro concluso che il responsabile dell'impresa che ha installato o modificato l'impianto a gas potrà rilasciare al committente la dichiarazione di conformità d'installazione del gas a Modena.

È bene precisare che possono intervenire, installare o modificare gli impianti a gas solo le imprese abilitate. Ogni dichiarazione di conformità dell'impianto a gas, da fac-simile dovrà essere corredata dalla modulistica allegata nel decreto, dalla relazione dei materiali impiegati e dal progetto. Il certificato dovrà inoltre essere redatto sul modello della dichiarazione di conformità dell'impianto a gas alla regola dell'arte che dovrà contenere obbligatoriamente anche i dati del committente, del proprietario del fabbricato e del responsabile tecnico dell'impresa.

In caso di vendita o trasferimento a qualsiasi titolo di un immobile, la dichiarazione di conformità d'installazione gas,dovrà essere allegata all'atto di rogito, vale a dire l'atto necessario a rendere effettivo il passaggio di proprietà.

Ma la dichiarazione di conformità gas che prezzi ha? Per conoscere con precisione i prezzi della dichiarazione di conformità è sempre bene farsi fare alcuni preventivi dalle aziende preposte, vale a dire da quelle aziende che si avvalgono dell'opera di tecnici certificatori abilitati, le uniche in grado di offrire alla propria clientela prestazioni altamente professionali.

Il  certificato di conformità degli impianti:

  • Serve per allacciare nuove utenze (gas, luce, acqua)
  • Serve per ottenere il certificato di agibilità
  • Non è più necessario venga allegato al rogito (ma comunque è opportuno specificare nell'atto se l'impianto è "a norma" e è dotato di DiCo o DiRi)
  • Viene richiesto dai Vigli del Fuoco per gli adempimenti sulla Prevenzione Incendi

La DiCo serve a garantire al committente che l'impresa installatrice ha realizzato l'impianto seguendo le norme tecniche, con materiali idonei, secondo le indicazioni del progetto e in modo conforme alla regola dell’arte. Dichiara inoltre di avere verificato la sicurezza e la funzionalità dell'impianto, garantendolo in ogni sua parte

Dai un punteggio a questa guida

Punteggio medio: 0 stelle

0 punteggi dati

6 persone hanno chiesto preventivi per dichiarazione di conformità installazione gas a Modena

    Altre categorie
    Prezzi per categoria
    Prezzi correlati
    Registrati
    Registra la tua impresa

    Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..