Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di installare pannelli coibentati tetto a Modena online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di installare pannelli coibentati tetto a Modena dai migliori professionisti.

Consigli per l'installazione sul tetto di pannelli coibentati a Modena

La città di Modena si trova circa al centro della provincia di cui è capoluogo, ubicata nelle lande pianeggianti della Val Padana in un territorio completamente urbanizzato. 

Due fiumi la circondano senza però attraversarla: il Secchia ed il Panaro, la cui importanza per la città è testimoniata anche dalla presenza della Fontana dei due fiumi, dello scultore modenese Giuseppe Graziosi, situata in Largo Garibaldi; inoltre nasce all'interno della città il canale Naviglio, che sfocia nel fiume Panaro all'altezza di Bomporto. Un tempo accessibile al trasporto fluviale, il canale è ora sotterraneo e non accessibile all'interno della città.

Questa città vanta tra le sue caratteristiche climatiche, un alto tasso di umidità naturalmente presente nella morfologia propria del suo territorio di riferimento, che impone accorgimenti fondamentali per gli ambienti che la popolano, uno fra i tanti è la perfetta ed efficiente coibentazione, che riveste un ruolo rilevante all’interno di molti processi industriali, per motivi di natura tecnico/produttiva, ma anche in ambito domestico, soprattutto a causa dei nuovi e sempre più necessari criteri di efficienza energetica di un'abitazione.

Isolando termicamente in modo adeguato le abitazioni, a partire dal tetto facendo installare dei pannelli coibentati, si eviterebbero fastidiose dispersioni termiche con la conseguente necessità di aumentare la temperature interna all’abitazione di Modena, ottenendo soltanto un elevato dispendio energetico.

Generalmente la coibentazione della casa o di qualunque altro edificio a Modena, viene effettuata facendo installare tra le mura perimetrali e sul tetto, specifici materiali che formano i pannelli coibentati, che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico (cappotto termico), o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico. 

I materiali che vengono utilizzati per creare i pannelli coibentati da far installare sul tetto e nelle mura perimetrali della casa a Modena sono: lana di roccia, lana di vetro, fibro ceramica, fonglass, piombo (che sono anche ottimi isolanti acustici). 

Le peculiarità di leggerezza, maneggevolezza, termoisolamento e durevolezza soddisfano le più svariate esigenze di costruzione per la realizzazione di pareti e coperture in qualsiasi tipologia di ambiente domestico, industriale, ecc. 

I pannelli coibentati che si utilizzano sul tetto hanno anche i coppi o le tegole in modo da poter essere installati anche in zone della città in cui vi sono particolari restrizioni paesaggistiche dettate dal regolamento comunale. 

Magari prima di fare dei lavori è bene accertarsi che la propria casa non sia sottoposta a qualche vincolo restrittivo sui pannelli da utilizzare.

E’ bene tenere a mente che vi sono dei materiali che isolano sia acusticamente che termicamente, mentre altri lavorano bene solo sul piano dell’insonorizzazione.

6 persone hanno chiesto preventivi per installare pannelli coibentati tetto a Modena

    Altre categorie
    Prezzi per categoria
    Prezzi correlati
    Registrati
    Registra la tua impresa

    Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..