Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di installare pannelli coibentati tetto a Napoli online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di installare pannelli coibentati tetto a Napoli dai migliori professionisti.

Installare i pannelli coibentati per il tetto a Napoli

Installare i pannelli coibentati per il tetto a Napoli ha un ruolo sempre più determinante nella costruzione delle case, al fine di garantire una protezione fondamentale da svariati fattori negativi. 

Il loro compito è quello di assicurare una duplice barriera: contro la corrosione e la dispersione termica. Sono costituiti essenzialmente da supporto in profilato metallico e massa isolante in poliuretano. 

Vengono così selezionati componenti elettivi quali: laminati in acciaio protetti rivestiti in zinco e film di vernice (per opporsi al deterioramento da agenti atmosferici) ed espansi poliuretanici (come isolanti termici) altamente resistenti alle abrasioni, agli sforzi meccanici e alle compressioni. 

Il componente poliuretanico rigido, a celle chiuse e ad alta densità, si contraddistingue per il forte e costante potere coibente e le caratteristiche fisico/meccaniche (più che testate). 

Ma oltre a questo materiale non va dimenticata la lana di roccia ricavata da un minerale dalla consistenza lanuginosa come la pietra lavica sommato ad altri derivati delle pietre, molto adatto a condizioni calore estremo, in caso di rischio di incendio, non assorbe l’acqua, traspirante e inattaccabile da parassiti e muffe; e il "sughero" materiale naturale, a basso costo e dalle grandi proprietà di isolamento. Un solo centimetro di sughero fa risparmiare il 25%. Anch’esso traspirante, biodegradabile, traspirante, se schiacciato non perde il suo potere isolante.

Queste coibentazioni rappresentano la massima evoluzione, in senso estetico, destinate alle coperture dell'edilizia civile

Sono pannelli coibentati con disegno architettonico a forma di tegola o coppo che permettono di ottenere una copertura funzionale, di pregio estetico, leggera, sicura, semplice nel montaggio e impermeabile, sul tetto dell’edificio di Napoli in cui si faranno installare. 

Facendo installare questi pannelli coibentati si soddisfano anche le più severe normative per quanto concerne i vincoli paesaggistici presenti a Napoli, riuscendo a garantire elevati valori di isolamento termico anche nel tetto

Questi pannelli sono studiati per coperture a falde inclinate, adatti a condizioni estreme di esercizio e sono forti e robusti, per una lunghissima durata nel tempo sotto le intemperie del meteo compresi gli sbalzi di temperatura. 

Ma quanto possono costare dei pannelli coibentati di questo tipo? Il costo medio di una "listellatura" si aggira dai 4 ai 6 euro/mq. Il materiale (ad esclusione del rame) oscilla tra i 14 e i 20 euro/mq. La posa in opera può variare dai 7 ai 12 euro/mq. Un costo finale si concretizza ragionevolmente tra i 25 e i 28 euro /mq. 

Il prezzo può oscillare in base alla qualità del materiale impiegato per fare il lavoro e ai metri quadri da ricoprire.

62 persone hanno chiesto preventivi per installare pannelli coibentati tetto a Napoli

Altre categorie
Prezzi per categoria
Prezzi correlati
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..