Richiedi prezzi di ristrutturazione condomini a Napoli online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di ristrutturazione condomini a Napoli dai migliori professionisti.
Prezzo di Ristrutturazione Condomini
Quanto costa un lavoro di Ristrutturazione Condomini?
Il prezzo medio è di
68.947 €Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...
Per ottenere un preventivo personalizzato:
In questa guida
L'iter per ristrutturazioni di condomini a Napoli
Intraprendere dei lavori di ristrutturazioni che portino al miglioramento di un edificio sia in termini di decoro, che di comfort, che di risparmio energetico, non è mai semplice. La situazione può complicarsi quando si parla di ristrutturazioni di condomini a Napoli. È abbastanza difficile non imbattersi in assurdi litigi nel quotidiano, soprattutto quando si trattano grandi somme di denaro per dei lavori o di prendere decisioni circa l’estetica del palazzo.
Eppure l’iter da seguire è abbastanza semplice: viene convocata l’assemblea condominiale per discutere e deliberare sui lavori; in questa sede, o nella seduta successiva, è possibile presentare una bozza di progetto che possa fornire un’idea almeno generale delle spese a cui andare incontro.
Solitamente sono previste due convocazioni, con diverse modalità per stabilire la maggioranza. In prima seduta è necessario che siano a favore degli interventi in condominio almeno la metà più uno dei partecipanti all’assemblea, a patto che questi raggiungano la metà dei millesimi di proprietà. In seconda seduta basta un terzo dei condomini presenti, che raggiungano un terzo dei millesimi di proprietà. Una volta che i lavori hanno avuto il via libera dall’assemblea, si passa a richiedere i vari preventivi.
Per la ristrutturazione di condomini a Napoli chi è che paga le spese di ristrutturazione? Come vengono suddivise? Si divide la cifra totale in base ai millesimi di proprietà, che inquilini e proprietari già conoscono in quanto servono per ripartire anche le spese di manutenzione ordinaria. Essi vengono calcolate con le tabelle millesimali, sommando la superficie dell’appartamento appartenente al singolo condomino, tenendo conto non solo dell’appartamento in sé, ma anche di garage e cantine.
La ristrutturazione di un condominio a Napoli può essere oggetto di agevolazioni fiscali. Le spese dovute per la gamma di lavori interessati posso essere portate in detrazione. Per verificare gli effettivi bonus bisognerebbe consultare le attuali normative vigenti e, in caso, presentare domanda nei tempi e nelle modalità previste. I bonus infatti sono applicabili a interventi di manutenzione straordinaria, restauro conservativo, e anche ristrutturazione ordinaria delle parti comuni dell’edificio. Questo significa che anche la semplice imbiancatura delle scale o dell’atrio d’ingresso potrebbe godere delle agevolazioni fiscali.
Gli ecobonus sono detrazioni legate al miglioramento energetico dell’edificio che fanno alzare la percentuale di risparmio e sono contemplabili anche ai condomini. Ad esempio: installazione di pannelli solari comuni, miglioramento dell’impianto di riscaldamento, realizzazione di un cappotto termico esterno sono alcuni dei lavori compresi.
Chi deve occuparsi di tutti gli adempimenti legali e burocratici legato alla ristrutturazione del condominio a Napoli è sempre l’amministratore, che dovrà provvedere a intestare tutte le fatture delle varie aziende al conto corrente del condominio, a pagare il bonifico apposito per le detrazioni, a conservare tutta la documentazione e a consegnare una copia a tutti i condomini. Inoltre egli sarà il principale referente per le ditte e gli operai che prenderanno parte ai lavori.
Valutazione realizzata con successo
73 persone hanno chiesto preventivi per ristrutturazione condomini a Napoli

Preventivo piccola ristrutturazione giardino condominio
Richiedo un preventivo da presentare all'assemblea condominiale per il riempimento e probabilmente piastrellamento di un giardino condominiale di circa 200 mq. E' possibile fare sopralluogo con le ditte interessate.

Preventivo ristrutturare condominio
2 Facciate, pavimentazione cortile, imbiancatura scala , recupero sottotetto, ascensore

Preventivo piccola ristrutturazione condominio
Lavoro condominiale di abbattimento fioriere e pulizia esterna pareti.

Preventivo ristrutturare condominio
Buongiorno nel nostro condominio abbiamo dato la delibera per i lavori e ora dobbiamo trovare una ditta per la ristrutturazione, ci è stato già consegnato il computo metrico.

Preventivo piccola ristrutturazione condominio
Abbiamo infiltrazioni dal lastrico solare negli appartamenti sottostanti. La superficie complessiva del lastrico è di circa 450 mq.

Preventivo piccola ristrutturazione condominio
Rifacimento terrazzo di copertura e conseguente impermeabilizzazione. Intervento standard o con resina. Costi al mq.

Preventivo ristrutturare parete condominiale napoli
Ripristino verticale prospiciente al tubo dell'acqua pluviale che causa infiltrazioni in alcuni appartamenti. Ripristino crepe lungo la verticale.

Preventivo piccola ristrutturazione condominio
Rifacimento lastrico solare.

Preventivo ristrutturare condominio
È un piccolo condominio di 6 appartamenti di cui 2 a pian terreno e 4 nei 2 piani superiori. I lavori da eseguire sarebbero di sicuro le facciate, i frontalini le pitture del ferro in generale e la scala interna sito ad ercolano d.

Preventivo ristrutturare condominio
Abbiamo la necessita di ristrutturare una palazzina con 3 appartamenti la palazzina necessita di diversi interventi e presenta alcune criticità.

Preventivo ristrutturare condominio
Salve! sarebbe necessario ristrutturare il cortile interno di un palazzo di corte inclusa la scala interna. Inoltre la facciata esterna del palazzo è da ristrutturare.

Preventivo ristrutturare condominio
Si vuole ristrutturare un inetro condominio di 8 piani e 40 appartamenti, più negozi e parti in comune.

Preventivo ristrutturare condominio
chiamare alle ore 17, rifacimento totale intonaco esterno, verifica e ripristino struttura portante, tinteggitura esterna totale. Parliamo di circa 2000 m quadrati.

Preventivo ristrutturazione condominio
I documenti per partecipare alla gara, che si concluderà il prossimo 24 novembre, ore 12:00, sono in mio possesso, e posso trasmetterli via mail. La ristrutturazione riguarda due immobili distinti per un totale di 32 appartamenti.

Preventivo ristrutturazione condominio composto da 32 appartamenti
Siamo alla ricerca di aziende con esperienza pluriennale del settore edilizia residenziale comprovata, almeno quinquennale, per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione del condominio che consta di 32 appartamenti. La gara è tutt'ora in corso, e siamo in possesso della documentazione utile per partecipare alla stessa.

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..