Richiedi prezzi di ristrutturazione installazione gas condominio a Torino online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di ristrutturazione installazione gas condominio a Torino dai migliori professionisti.
Prezzo di Gas
Quanto costa un lavoro di Gas?
Il prezzo medio è di
378 €Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...
Per ottenere un preventivo personalizzato:
In questa guida
Come avviare una ristrutturazione della installazione del gas in un condominio a Torino
Torino rappresenta per definizione una delle città sempre più all’avanguardia quando si tratta di ricorrere alla professionalità di ditte specializzate che operano nei settori specifici e si occupano di operazioni delicate ed importanti come può essere per esempio quella volta a realizzare una ristrutturazione della installazione del gas in un condominio.
Se a Torino c’è bisogno di una ristrutturazione della installazione del gas in un condominio è opportuno e necessario fare delle considerazioni di base.
In primo luogo si analizza la legge: le norme in vigore affermano che il tipo di intervento che rientra nella ristrutturazione dell'installazione dell’impianto a gas in condominio sia a Torino che altrove per ciò che fa riferimento alla ripartizione delle spese debba dipendere da una spartizione equa tra i titolari. Come? Attraverso il rinomato concetto dei millesimi di proprietà. Questo perché vanno considerati come beni condominiali.
Se poi
la ristrutturazione dell'installazione gas rientra nell’ambito
di un lavoro di manutenzione ordinaria il
condominio potrebbe beneficiare dell’IVA agevolata del 10%.
Il caso è diverso se invece la ristrutturazione dell'installazione gas si
verifica all'interno di un unico appartamento del
condominio: in questo caso i proprietari dell'appartamento
devono inviare all'amministratore del condominio
una comunicazione e in seguito l'amministratore informerà l'assemblea.
Ovviamente quando cliente contatta un professionista delle installazioni, questo prende in carico il lavoro andando prima di tutto a valutare il tipo di installazione gas tra quelli possibili, proprie peculiarità, vantaggi e note di margine da dover tenere nel novero dei pro e contro.
In generale è facile ricordare che ci sono ben tre soluzioni per installazioni di gas: c’è l’impianto gas metano, che in pratica è quello tipico, ovvero sia un gas naturale che porta vantaggi di sicurezza, economicità e qualità del servizio.
Poi c’è l’impianto a gas gpl che viene considerato ormai più di una alternativa e, anzi, è tanto sicuro ed economico quanto l’installazione in metano.
Infine ci sono i sistemi con serbatoio gpl, tanto interrato quanto esterno.
Nel momento in cui si ristruttura un impianto gas bisogna come detto agire in punta di diritto e nella fattispecie occorre ricordare che la disposizione di legge vigente, la UNI CIG 7129, informa che secondo le attuali indicazioni, il tecnico abilitato deve prevedere a priori un doveroso sopralluogo nel quale analizzare nel dettaglio le singole parti che si devono in teoria ristrutturare.
Di norma sono gli apparecchi, le tubature, il contatore. L’analisi cardine da cui partire è che esiste in particolare un limite di potenza del nuovo impianto da cui dipende anche la progettazione dello stesso. La somma delle potenze delle apparecchiature non deve superare i 35kW e solo in questo caso può progettarlo l'installatore.
Se si va sopra, spetta ad un ingegnere o un geometra. L’esperto che realizza l’intervento deve stabilire con il titolare dell’impianto se si userà la stessa traccia o un nuovo percorso alle tubature.
Valutazione realizzata con successo
5 persone hanno chiesto preventivi per ristrutturazione installazione gas condominio a Torino

Preventivo spostare contatore gas da interno ad esterno
Spostare contatore gas da interno a est.

Preventivo allacciamento impianto gas da abitazione fino a contatore esistente
Buongiorno ! devo far installare una tubo di allacciamento gas dal contatore gas presente al pian terreno fino al mio appartamento. L' appartamento si trova al 3 piano di un condominio di 3 piani. Si tratta di un lavoro semplice e veloce. C'è un contatore gas ...

Preventivo gas in casa
Adevo acquistare un appartamento al 5° piano, al piano di sotto e'gia presente il gas, dovrei portarlo da li, al momento il vecchio proprietario ha la bombola per la cucina e l'acqua calda. . . . . . . Quanto mi viene a costare il lavoro?

Preventivo ristrutturazione installazione gas condominio
Allacciamento e posa di un contatore per gas metano.

Preventivo cambio caldaia condominiale più termovalvole
Cambio della caldaia condominiale ed installazione termovalvole. Ci hanno proposto un contratto decennale di fornitura del gas con manutenzione e zero spese per i lavori, vorrei ricevere qualche preventivo simile. Se si ritenessero praticabili ...

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..