Richiedi prezzi di tecnici a Roma (Città) online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di tecnici a Roma (Città) dai migliori professionisti.
Prezzo di tecnici a Roma
Quanto costa un lavoro di tecnici a Roma?
Il prezzo medio è di
1.318 €Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...
Per ottenere un preventivo personalizzato:
Tecnici a Roma
Se viviamo a Roma e desideriamo costruire una casa indipendente su un terreno già urbanizzato o vogliamo intraprendere una ristrutturazione totale dovremo affidarci ad una serie di tecnici per ogni singolo passaggio di questo percorso.
Le normative impongono di incaricare dei tecnici professionisti al fine di ottemperare tutto quanto previsto dai regolamenti presenti nel processo di progettazione e costruzione.
Nel caso di costruzione su un terreno il primo tecnico da interpellare sarà un geologo che svolgerà le indagini geologiche e idrogeologiche al fine di indicare al progettista, al calcolatore statico, al direttore dei lavori, e al coordinatore della sicurezza, le caratteristiche qualitative, la consistenza del suolo e sottosuolo nonché eventuali prescrizioni ed indicazioni utili per la successiva progettazione ed esecuzione.
Avremo bisogno di un geometra o un architetto o un ingegnere che disegnerà la casa e istituirà tutta la documentazione tecnica compreso il progetto definitivo, per la richiesta del titolo amministrativo, quale il Permesso di Costruire o equivalente, che autorizza la costruzione.
Accanto all’architetto troveremo il coordinatore della sicurezza che in fase di progettazione individua le soluzioni tecniche-costruttive più funzionali e idonee a garantire la sicurezza dei lavoratori all’interno del cantiere.
Successivamente entrano in gioco il tecnico dell’impianto di riscaldamento che dimensiona i vari impianti in rapporto alla tipologia dell’edificio ed alle necessità di utilizzo dello stesso e definisce la classe energetica di progetto dell’immobile e il progettista dell’ impianto elettrico che identifica in qualità, quantità e posizione tutte le utenze elettriche ed elettroniche necessaria al funzionamento della casa; in base alla tipologia di intervento è colui che predispone anche tutti gli elaborati tecnici da allegare alla richiesta di Permesso di Costruire. Infine ci sarà il collaudatore statico che verifica la tenuta delle strutture della casa, il certificatore energetico che a fine lavori certifica la prestazione energetica A.P.E. necessaria per la compravendita della casa e il tecnico per gli adempimenti catastali che dichiara ai fini fiscali l’immobile all’Agenzia delle Entrate per la dichiarazione della rendita dell’immobile in base alla quale si pagano le tasse amministrative
3.389 persone hanno chiesto preventivi per tecnici a Roma

Preventivo arredare casa
Consulenza arredamento in funzione delle caratteristiche dell'appartamento e degli spazi disponibili. In particolare arredamento zona soggiorno e camere da letto.

Preventivo realizzare progetto ristrutturazione
Vorrei valutare un preventivo tecnico per il progetto di ristrutturazione di un appartamento che vorrei ristrutturare realizzando alcune modifiche.

Preventivo consulenza geometra
In merito alla ristrutturazione di un appartamento vorrei valutare i costi delle pratiche e dei permessi necessari, variazione catastale, in quanto dovrei abbattere dei tramezzi.

Preventivo gestione pratiche catastali
Avrei bisogno di ottenere la rivalutazione del prezzo massimo di cessione di un alloggio costruito nel 1982 sul piano di zona denominato casilino 23.

Preventivo consulenza geometra
Salve avrei bisogno solo di una scia ho una ditta individuale commercio auto online e devo aprire noleggio so che ho bisogno da quel che mi han detto di un geometra per presentarla.

Preventivo arredare casa
Cucina lineare 3 metri tavolo sedie divano parete attrezzata camera completa cameretta a ponte.

Preventivo consulenza geometra
Vorrei comprare un magazzino, accatastato C2, di circa 90 mq che dista in linea d'aria 500 mt da casa mia. Vorrei sapere se fosse possibile trasformarlo in garage per poterlo assegnare come pertinenza prima casa ed i costi indicativi. Grazie.

Preventivo stima danni immobile post ristrutturazione
Salve, a seguito di ristrutturazione, avrei la necessità di valutare ed eventualmente dimostrare l’esistenza di un vizio provocato da lavori non eseguiti a regola d’arte. Nello specifico, nell'appartamento oggetto dei lavori di ristrutturazione, tutte le nuove pareti (nessuna esclusa), presentano crepe in corrispondenza delle giunzioni tra i mattoni. Inoltre ho anche da poco scoperto che...

Preventivo gestione pratiche catastali
Ho bisogno di ottenere il nulla osta per la vendita al prezzo massimo di cessione dell'appartamento cointestato con mio fratello, in quanto senza tale documento, alcun notaio ci effettua l'atto di vendita dell'immobile tra eredi al prezzo che abbiamo stabilito. Sono già in possesso di tutti i documenti ed effettuato già anche l'estinzione del diritto di prelazione con l'Ater (l'immobile fa parte...

Preventivo arredare casa
Informazione circa arredamento della zona giorno, abbiamo cucina a vista, ci servirebbe tavolo, mobili e divani per la sala.

Preventivo consulenza ingegnere edile
Buonasera, sto cercando un ingegnere per la costruzione di 6 campi da padel all’interno del parco di veio a roma. Grazie andrea.

Preventivo ristrutturare casa
Buonasera, Vorrei effettuare lavori di ristrutturazione del mio appartamento, senza opere murarie, con rifacimento bagni, copertura pavimento preessistente con pavimenti vinilici o cementizi, sostituzione porte, pittura pareti, cambio termosifoni, cambio arredamento del salone. Grazie.

Preventivo realizzare progetto ristrutturazione
Adibire un locale commeriacle di 80 metri quadri a centro estetico, quindi cambiare la distribuzione interna dei locali inserendo in ogni cabina un lavandino. E una doccia. Vorrei un preventivo tecnico per il progetto e le pratiche necessarie.

Preventivo genarl contractor
Cerco una figura general contractor per la ristrutturazione al 110 % delle tre palazzine di cui è composto il condominio piú ristrutturazione di interni del mio appartamento. Il tecnico deve essere in grado di occuparsi di tutto e di scegliere e dirigire la ditta che eseguirá i lavori.

Preventivo stima danni
Salve, A seguito di ristrutturazione, avrei la necessità di valutare ed eventualmente dimostrare l’esistenza di un vizio provocato da lavori non eseguiti a regola d’arte. Nello specifico, nell'appartamento oggetto dei lavori di ristrutturazione, tutte le nuove pareti (nessuna esclusa), presentano crepe in corrispondenza delle giunzioni tra i mattoni. Inoltre ho anche da poco scoperto che...

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..