Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di terminare casa al grezzo a Milano online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di terminare casa al grezzo a Milano dai migliori professionisti.

In questa guida

Terminare una casa al grezzo a Milano: consigli utili

Ci sono tanti motivi che spingono a stabilirsi nella città meneghina: le numerose opportunità lavorative sono solo uno fra questi, dato che negli ultimi anni la località è stata maggiormente apprezzata anche per la sua bellezza. Se state visitando alcuni immobili per vivere a Milano vi potrebbe capitare di imbattervi in una casa da terminare, in questo caso si dice che la costruzione è al grezzo.

Se avete intenzione quindi di dedicarvi a terminare una casa al grezzo a Milano, questa mini guida potrebbe fare al caso vostro, fornendo tutte le informazioni principali di cui dovrete essere in possesso per avviare i lavori e completare la vostra abitazione nel migliore dei modi.

Bisogna innanzitutto chiarire che cosa si intende per casa al grezzo. Ci sono due tipi di costruzioni al grezzo: grezzo ordinario e grezzo avanzato. Se la casa al grezzo ordinario presenta solo le fondamenta, i muri portanti, le soglie e le coperture, quando si parla di grezzo avanzato i lavori sull'edificio sono stati portati maggiormente avanti, e quindi si possono trovare anche i muri divisori interni, i massetti, gli intonaci, le scale interne, i davanzali e gli impianti, escluse naturalmente le prese, gli interruttori e i corpi scaldanti.

Per terminare una casa al grezzo a Milano è meglio che stabiliate in maniera sommaria come vorreste la vostra casa: in particolare, scrivete su un foglio quante stanze desiderate ottenere, se volete i doppi servizi, uno sgabuzzino, una cucina soggiorno o una cucina tradizionale. Decidete anche che tipo di sanitari preferite: sollevati, a filo di muro o tradizionali. Stabilite se volete una cabina armadio, una veranda ecc.

Tutto questo servirà all' architetto per realizzare il progetto secondo le vostre necessità: questo professionista sarà in grado di dirigere la maggior parte delle azioni e delle procedure volte a terminare la vostra casa.

Inoltre vi consigliamo di affidarvi ad un’unica impresa; infatti, i lavori per terminare la casa al grezzo sono complessi, e richiedono il coordinamento di diverse figure professionali.

Delegare una sola impresa permette di evitare il rischio di trovarsi davanti a soggetti diversi che si scaricano a vicenda le colpe in caso di problemi; oppure creare una situazione in cui ci sono "troppi galli a cantare nel pollaio", ovvero troppe persone che si sentono in dovere di prendere delle decisioni, con la conseguenza di avere dei diverbi e quindi dei rallentamenti nei lavori.

Un’unica azienda, invece, si assume in toto la responsabilità, e offre a voi la possibilità importantissima di avere un unico referente, che sarà il Direttore dei Lavori.

Dai un punteggio a questa guida

Punteggio medio: 0 stelle

0 punteggi dati

37 persone hanno chiesto preventivi per terminare casa al grezzo a Milano

Altre categorie
Prezzi per categoria
Prezzi correlati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..