Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di traslochi a Latina online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di traslochi a Latina dai migliori professionisti.

In questa guida

Traslochi Latina: come imballare i vari oggetti

I traslochi sono delle operazioni spesso traumatiche che possono influenzare in maniera decisamente importante chi li subisce. In più, al di là dell’esperienza in se e per se, spesso non si conoscono le “regole base” per affrontarlo al meglio e trasferirsi in un’altra città diviene di conseguenza ancora più complesso e difficoltoso.
Proprio per questo abbiamo deciso di rivolgerci ad alcuni esperti di Latina i quali hanno potuto offrirci, oltre a diversi preventivi, una consulenza al fine di comprendere quali siano i consigli principali per imballare i vari oggetti e per affrontare al meglio questo tipo di esperienza.
Vediamoli insieme.

Oggetti fragili

Prima di tutto, quando si parla di traslochi, non si possono non considerare gli oggetti fragili i quali meritano senza ombra di dubbio un’attenzione assolutamente particolare. Per oggetti fragili si intendono tutti quegli oggetti i quali presentano una struttura che, al minimo tocco, potrebbe andare in mille pezzi come ad esempio piatti, bicchieri, vasellame ecc.
Gli esperti di Latina, per quanto riguarda proprio questo tipo di oggetti, ci hanno consigliato prima di ogni cosa di selezionare dei contenitori di medie o piccole dimensioni in quanto contenitori eccessivamente grandi potrebbero causare dei movimenti bruschi eccessivi.
I contenitori, in più, devono essere preparati a dovere disponendo sul fondo uno o due fogli di pluriball in modo da proteggerli da eventuali urti o cadute.
Una volta che il fondo è pronto si possono riporre gli oggetti all’interno avendo cura di ricoprirli, strato dopo strato, con diversi fogli di carta da imballo in modo da preservarne l’incolumità.
Infine ricorda sempre di utilizzare la parte superiore per gli oggetti di piccole dimensioni in modo che possano avere una base sottostante solida e di apporre la scritta FRAGILE sui vari contenitori per invitare a maneggiarli con la dovuta cautela.

Libri, bottiglie, scarpe ecc.

Per quanto riguarda altri tipi di oggetti, quando si parla di traslochi è fondamentale che anch’essi siano trattati nel modo giusto. A questo proposito per i libri sono consigliati contenitori di piccole dimensioni all’interno dei quali inserirli in posizione orizzontale in modo da mettere quelli più pesanti sul fondo e quelli più leggeri in cima.
Se si tratta di volumi con copertine particolarmente fragili gli esperti di Latina ci hanno consigliato di imballarli singolarmente.
Per quanto riguarda bottiglie, scarpe ed altri oggetti è sempre consigliato utilizzare almeno un foglio di carta da imballaggio in modo da proteggerli da qualsiasi evenienza.

Vestiario

Anche il vestiario, quando si compiono dei traslochi, merita la giusta attenzione per essere imballato al meglio. A questo proposito ti consiglio scatole di grosse dimensioni all’interno delle quali piegare e sistemare i vestiti in modo da fargli occupare quanto meno spazio possibile.
Nel caso di abiti da appendere, la ditta può fornire degli appositi bauli appendi abiti.

Dai un punteggio a questa guida

Punteggio medio: 0 stelle

0 punteggi dati

101 persone hanno chiesto preventivi per traslochi a Latina

Altre categorie
Prezzi per categoria
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..