Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di traslochi a Parma online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di traslochi a Parma dai migliori professionisti.

Come trovare una ditta di professionisti per un trasloco a Parma

Dover traslocare da una casa ad un’altra a Parma non è mai un’esperienza piacevole. Ci sono persone che non devono farla per tutta la vita, e persone che superano anche la decina di traslochi durante pochi anni. L’ideale, per superare questi momenti che sembrano spesso molto più tragici di quello che sono, è affidarsi a una ditta di esperti capaci e a professionisti che sappiano il fatto loro.

Qualcuno che possa aiutarvi in maniera seria con il vostro trasloco a Parma, che faccia un sopralluogo e capisca le vostre necessità, che si occupi di tutti i cavilli e i documenti burocratici e legali necessari e che si occupi dei vostri mobili con la stessa cura che avreste voi se doveste farlo voi stessi. Tuttavia non è sempre facile capire quale ditta sia capace e quale non lo è.

La difficoltà nasce perché ci sono tantissime ditte di traslochi a Parma, spesso anche composte da dilettanti, e la scelta è così vasta e confusionaria, specialmente per chi non si occupa di cose di questo genere, che spesso non ha idea di cosa fare. Tuttavia ci possono essere degli indicatori di competenza, chiamiamoli così, che possono darvi una mano:

  • Sopralluogo e valutazione. Anche se sarete voi a spiegare al professionista scelto la vostra situazione e i vostri problemi, una ditta seria manderà qualcuno a fare un sopralluogo per controllare tutto di persona, valutare le necessità e potervi dare un prospetto giusto dei costi.
  • Attrezzature. Una ditta professionale sarà in grado di rendere disponibili tutte le attrezzature necessarie per poter eseguire un lavoro a regola d’arte. Gru mobili per prendere e posare i mobili da piani alti, camion adatti al trasporto di diverse varietà di mobili e oggetti e materiale da imballaggio professionale e sicuro. Se una ditta possiede tutto questo, è un ottimo segnale.
  • Offerta dei servizi. Una ditta che si rispetti, specialmente se grande, vi offrirà altri servizi oltre al semplice trasporto dei mobili. Si occuperà di smontarli con cura, imballarli con precisione e anche rimontarli nella vostra nuova casa. Oltre ad offrirvi un servizio di deposito mobili nel caso la casa nel quale state andando a vivere non è grande come la vecchia e non sapete dove mettere i mobili e gli oggetti in eccesso.
  • Certificazioni. Una ditta che si rispetti possiede tutte le certificazioni e i permessi del caso. Fare questo tipo di lavori necessita particolari documenti, senza i quali non è possibile operare. L’assenza di questi ultimi è un segnale grave per una ditta, tale da farvi subito cambiare idea. Senza questi permessi, i vostri mobili potrebbero anche essere sequestrati e potreste o non averli più o dover pagare delle multe salate. 

151 persone hanno chiesto preventivi per traslochi a Parma

Altre categorie
Prezzi per categoria
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..