Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di traslochi a Savona online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di traslochi a Savona dai migliori professionisti.

In questa guida

Ditta di traslochi a Savona: servizi e consigli

Ogni anno sono davvero tantissimi i traslochi che avvengono in Italia e non solo. Migliaia di persone che si trasferiscono da un quartiere all’altro o nei casi più importanti addirittura da una parte del Paese all’altra.
Proprio per questo abbiamo deciso di contattare alcuni esperti di Savona per farci spiegare nel dettaglio quali siano i criteri per scegliere una ditta di traslochi e soprattutto quali servizi essa debba garantire per offrire un risultato ottimale.
Se sei in procinto di trasferirti, anche in tempi non proprio brevissimi, queste informazioni potrebbero fare proprio al caso tuo.

Sopralluogo e preventivo

Una ditta di traslochi seria e professionale, come prima cosa, effettua un sopralluogo della casa in maniera tale da valutare quello che è il materiale da trasportare, il volume, l’entità degli oggetti e numerosi altri parametri.
Questa fase è importantissima in quanto permette loro di stabilire effettivamente che tipo di lavoro andranno ad eseguire e soprattutto quali mezzi si dovranno utilizzare. E’ chiaro che un trasloco da effettuare al quinto piano di un palazzo con parecchi oggetti pesanti non necessita degli stessi strumenti di uno al primo piano con qualche scatolone.
Fatto ciò la ditta può finalmente fornire un preventivo approssimativo che potrebbe però variare in base alle tempistiche richieste dal cliente o in virtù di servizi aggiuntivi specificati.

Dettagli del preventivo

Come detto le ditte di traslochi situate a Savona e non solo, devono fornire un preventivo che presenti però delle caratteristiche ben specifiche. Affinché tu possa valutare e confrontare diversi preventivi, infatti, è fondamentale che al loro interno siano chiariti tutti i servizi in maniera tale da poter ottenere una comparazione quanto più fedele e lineare possibile.
Nello specifico vediamo insieme cosa deve contenere un preventivo:

  • Nome, luogo e data
  • Dettagli relativi al sopralluogo
  • Località e piani di partenza/arrivo
  • Volume e peso stimato
  • Prezzo e termini di pagamento
  • Coperture assicurative eventuali
  • Eventuale preavviso e validità dell’offerta

E’ molto importante che verifichi la presenza di tutti questi punti all’interno del preventivo in modo tale da comprendere quale sia l’effettiva validità dell’offerta e in che modo la ditta intende eseguire il lavoro.

Consigli e servizi

Per poter valutare al meglio una ditta di traslochi è allo stesso modo fondamentale dare un occhio ad alcuni dettagli per niente superficiali. Il consiglio che ti do, in primis, è quello di assicurarti che la ditta in questione sia iscritta all’Albo Autotrasportatori condizione fondamentale per la circolazione. Ricorda sempre che nel caso non vi fosse questa iscrizione ed il camion/furgone fosse fermato dalle autorità lo stesso sarebbe confiscato con tutta la tua merce all’interno.
In più, nel caso in cui vi fosse la necessità di trasportare materiali particolarmente pesanti assicurati che la ditta possieda tutti gli strumenti necessari per eseguire il trasloco al meglio.

Dai un punteggio a questa guida

Punteggio medio: 0 stelle

0 punteggi dati

78 persone hanno chiesto preventivi per traslochi a Savona

Altre categorie
Prezzi per categoria
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..