Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
Richiedi un preventivo gratuitamente In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di traslochi a Venezia online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di traslochi a Venezia dai migliori professionisti.

In questa guida

Traslochi a Venezia: come scegliere la ditta migliore

Il trasloco di per sé può già essere un grosso problema da sbrigare, soprattutto perché si protrae nel tempo, o per lo meno per alcuni giorni o settimane: dividere gli oggetti, imballare, inscatolare, trasportare, smontare e rimontare e così via. Ecco perché esistono imprese che si occupano di traslochi. Questo lavoro è reso ancora più complicato da alcune circostanze: la stagione in cui viene fatto il trasloco, il posto in cui si trovano la casa vecchia e quella nuova (un grosso problema in città come Venezia), la quantità di materiale da spostare, ecc. 

In quest’articolo troverai alcuni consigli per valutare la ditta di traslochi di Venezia che ti offrirà il servizio migliore.

Potrai richiedere più preventivi alle varie ditte presenti sul territorio e giudicare in seguito quella che ti sembra più adeguata. Solitamente il prezzo di un trasloco varia in base alla distanza che deve essere percorsa tra la casa vecchia e quella nuova (per esempio se si trovano entrambe a Venezia o in città diverse comporterà un costo più o meno alto), la difficoltà nel raggiungere l’edificio (se l’appartamento si trova al piano terra, saranno necessari strumenti diversi rispetto ad un appartamento che si trova al quinto piano), e la quantità di materiale che deve essere spostato (può influire sulla dimensione del mezzo di trasporto che sarà utilizzato o sul numero di viaggi da compiere).

Inoltre le varie ditte di traslochi di Venezia possono offrire servizi aggiuntivi. Alcune imprese offrono il servizio di smontaggio e montaggio dell’intero arredamento (una cosa molto utile se devi spostare anche la cucina perché i professionisti della ditta di traslochi si occuperanno anche di collegare tubature e fili elettrici). Questo servizio non sarà necessario se dovessi spostare solo complementi d’arredo e mobili di piccole dimensioni.

Altre ditte di traslochi offrono il servizio di imballaggio: si occuperanno quindi di tutto il materiale necessario per proteggere al meglio i tuoi beni ed eseguiranno il lavoro fisicamente, impacchettando tutto ciò che deve essere trasportato con scatole, pellicole e protezioni.

Infine alcune imprese di traslochi di Venezia sono specializzate nello spostamento di mobili e oggetti di grosse dimensioni anche nei posti meno agevoli. Per esempio: se il tuo appartamento si trova all’ultimo piano di un condominio - che magari abbia solo un piccolo ascensore o scale molto strette – dovrai scegliere una ditta che disponga di cestelli elevatori o piccole gru, e del personale specializzato in questo tipo di trasloco.

In conclusione, per valutare la ditta di traslochi di Venezia migliore, dovrai per prima cosa tener presente tutte le caratteristiche dei due posti tra cui deve essere fatto il trasloco e del materiale da spostare e, in seguito, scegliere la ditta che ti offre il maggior numero di servizi di tuo interesse.

Dai un punteggio a questa guida

Punteggio medio: 0 stelle

0 punteggi dati

276 persone hanno chiesto preventivi per traslochi a Venezia

Prezzi per categoria
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..