Recensioni su Idaa Architetti
ho avuto il piacere di avere il loro supporto per una ristrutturazione totale stravolgendo completamente la struttura di 250 metri quadri.
ottimo tutto il servizio, il risultato e soprattutto la consulenza e la risoluzione di problemi che lavorando possono subentrare.Quindi per me sono dei veri professionisti. grazie
Su consiglio di un’amica , ho affidato la ristrutturazione del mio appartamento ad Idaa Architetti, il risultato mi ha molto soddisfatto, ottima competenza ed esecuzione, apprezzato idee e materiali originali suggeriti. Mi hanno proposto un progetto adatto alle mie esigenze, sfruttando al meglio gli spazi, ho molto apprezzato l'utilizzo di render che hanno reso perfettamente l'idea del risultato finale, possono aiutare molto in quanto non sempre è facile immaginare un'idea creativa realizzata.
Informazioni su Idaa Architetti
IDAA ARCHITETTI intende realizzare delle architetture che siano adeguate alle esigenze fisiche e psichiche delle persone che né usufruiranno gli spazi. Un' attenzione alla persona e all'architettura che mira al risparmio energetico, quindi architetture sostenibili.
IDAA ARCHITETTI avendo la consapevolezza di come l’ambiente che ci circonda sia l’espressione delle condizioni del nostro intimo, intende costruire ex-novo o adattare un architettura esistente in base allo stile di vita di chi lo abiterà, intende trasformare la vostra casa in un luogo di rigenerazione e di gioia, progettandola in modo da favorire la nascita di sensazioni di sicurezza, forza e felicità. Nei primi approcci con il committente saranno presi in considerazioni i colori, i materiali, i profumi, i rumori, le luci, i ritmi di vita, la distribuzione degli spazi interni ed esterni, l’attività professionale; gli stessi saranno analizzati e combinati tra loro al fine di creare ambienti salutari, accoglienti e confortevoli anche dal punto di vista termico.
IDAA ARCHITETTI è consapevole che la conoscenza dei luoghi d’intervento è fondamentale per una progettazione corretta che dia il giusto spazio alla creatività; nella fase del sopralluogo infatti verranno prese in considerazione gli orientamenti, gli irraggiamenti solari, i fattori di ombreggiamento, la presenza di impianti particolari, le strutture portanti e i tamponamenti, elementi utili e indispensabili per elaborare una soluzione compatibile con il contesto reale, ma soprattutto con l’esigenze della persona.
IDAA ARCHITETTI procederà all'elaborazione di una soluzione progettuale consapevole sviluppando: distribuzione dell’architettura esterna e interna, tipologia strutturale, tipologia impiantistica, sistema domotica, confort termico, tipologia dei materiali di finitura, studio delle cromie, studio illuminotecnico, studio acustico, studio olfattivo, tipologia dell’arredamento esterno ed interno e tipologia dei tessuti.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Foto di Idaa Architetti
Ultime risposte degli esperti di Idaa Architetti
Iris, ha domandato...
Magnifica porta scorrevole in vetro
Ho visto che per la porta scorrevole in cucina non ci sono binari a terra. Che tipo di meccanismo è stato utilizzato?
, ha risposto...
Buongiorno,
la porta ha un sistema di binari (campana) nascosta nella veletta di cartongesso sopra-porta. Ovviamente a terra è stato posizionato un perno molto piccolo, per non fare oscillare la porta.
Spero di esserle stato utile.
A presto,
A.
Studio Di Architettura Davide Amerio
-
17 anni d'esperienza
-
Lavora a Torino
Studio Bc
-
7 anni d'esperienza
-
Lavora a Torino
Richiesta di contatto inviata con successo