Recensioni su Paola Cardinale Architetto
Paola ha curato tutta la progettazione e la direzione lavori per la totale ristrutturazione del mio appartamento (128mq). Abbiamo scelto uno stile moderno. È entrata subito in sintonia con i nostri gusti e si è dimostrata sempre disponibile (reperibile ad ogni ora!!) a valutare le nostre esigenze anche in corso d'opera rimettendo spesso mano ai progetti. Tanti i suggerimenti che abbiamo accettato anche perché ha un'ampia conoscenza di soluzioni e materiali anche innovativi. Grande precisione anche per tutta la parte burocratica (permessi, pratiche, visure, etc). Il costo iniziale è stato confermato anche se in effetti non ci sono stati grossi stravolgimenti. Ho richiamato Paola anche per il piano casa su un altro appartamento dove ho ampliato il soggiorno. Pienamente soddisfatti :-)
L'architetto Cardinale ha ristrutturato il mio appartamento. Oltre una efficace redistribuzione degli spazi, ha dato carattere ed eleganza alla mia abitazione.
Consiglio vivamente di affidarle il progetto e di seguire le sue indicazioni!
Informazioni su Paola Cardinale Architetto
Paola Cardinale Architetto
Sono un architetto che si occupa di progettazione di nuove costruzioni con le caratteristiche della nuova edilizia, bellezza estetica, comfort abitativo, risparmio energetico e di ristrutturazione di immobili esistenti, ridando nuova vita agli stessi e a chi li abiterà.
Il committente verrà coinvolto nella fase progettuale per esprimere i propri desideri e necessità, fino alla definizione di un progetto condiviso, affiancando alle rappresentazioni grafiche tecniche, viste pseudo-realistiche (Render).
Si seguirà il lavoro dalla fase burocratico/urbanistica (redazione CILA,SCIA,PERMESSO DI COSTRUIRE), alla fase cantieristica (Direzione Lavori, Sicurezza), affiancando il committente nella scelta delle imprese, dei materiali, fino alla chiusura del lavori, a perfetta regola d'arte.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Foto di Paola Cardinale Architetto
Ultime risposte degli esperti di Paola Cardinale Architetto
Sergio Madaschi, ha domandato...
Che tipo di scala installo per il soppalco?
Quale scala per un soppalco in camera da letto.
A chiocciola o in appoggio?
, ha risposto...
Le dimensioni della camera incidono sicuramente sulla scelta.
Presumo comunque che lo spazio non sia tanto, quindi la scala in appoggio sarà sicuramente più ripida di quelle comuni, ma forse sempre più comoda di quella a chiocciola.
Può vedere delle scale preconfezionate e rendersi conto della fruibilità di entrambe le tipologie. Resto a disposizione...
Concetta Mottura, ha domandato...
Come si può camuffare pilastro?
in seguito a ristrutturazione alloggio ho voluto demolire una parete divisoria tra la cucina e la sala e un'altra che collega poi questo nuovo ambiente con l'entrata. in quest'ultima parete ho dovuto lasciare un pilastro in quanto ho trovato nel muro una colonna con dentro le tubazioni del riscaldamento. avrei bisogno di idee per questo pilastro che verrà...
, ha risposto...
Buongiorno,
prima di far realizzare il pilastro in cartongesso, potrebbe pensare ad un elemento pseudo divisorio con un gioco di vuoti e pieni, a mo' di libreria/mobile ingresso, che accolga al suo interno il pilastro. Il nuovo elemento creato acquisterà quindi una funzione (portaoggetti, libreria), farà da filtro, separando in parte un ambiente unico e...