Noi di Habitissimo desideriamo aiutarti a scegliere il miglior professionista.

Sappiamo che si tratta di un momento importante e per questo desideriamo accompagnarti semplificando al massimo il procedimento.

Per riuscirci mettiamo a tua disposizione diversi strumenti che ti aiuteranno nella scelta del miglior preventivo.

Il marchio di Impresa Certificata da habitissimo viene usato per riconoscere i professionisti e le imprese che dimostrano di avere tutti i documenti legali e societari in regola per svolgere l'attività di cui si fanno promotori.  È una Certificazione che può essere richiesta dai titolari di Pack Premium (o superiori) e verà attivata solo se saranno soddisfatte tutte le condizioni.

Per poter attivare la Certificazione i professionisti dovranno confermare la loro mail e telefono cellulare. Inviarci documenti che dimostrino la loro identità fisica (liberi professionisti, titolari di imprese) e la reale sede dell'impresa. Una copia dei documenti necessari per svolgere la loro attività porfessionale, l'assicurazione professionale obbligatoria, titoli che in alcuni casi sono necessari per svolgere un'attività o appartenenza ad albi o associazioni di categoria, documenti che dimostrino che sono regolari nell'ambito contributivo ecc.

Oltre a questo dovranno avere almeno 3 opinioni positive, relative a lavori svolti, sul loro profilo habitissimo.

La Certificazione avrà durata annuale.

Tutti gli iscritti al sito, siano imprese o liberi professionisti, saranno comunque gli unici responsabili del lavoro svolto. Perciò habitissimo non offre nessuna garanzia una volta iniziata la relazione con i privati richiedenti un preventivo sul portale, neanche per coloro che hanno attivo il marchio di "Impresa Certificata".

habitissimo è una pagina web che pubblica annunci di privati cittadini i quali hanno bisogno di un professionista per un lavoro o un servizio.

Il contatto tra privati ed imprese è sempre diretto e privo di intermediazioni. Habitissimo non partecipa in maniera alcuna al processo di selezione, contrattazione o svolgimento dei lavori.

habitissimo mette a disposizione degli inserzionisti mezzi come le opinioni e le Certificazioni. Sarà sempre e comunque responsabilità del privato richiedere alle imprese i requisiti legali e professionali per poter svolgere i lavori, come sarà responsabilità del professionista svolgere i lavori a regola d'arte. Entrambe le parti saranno inoltre responsabili del rispetto delle leggi e regolamenti nello svolgimento di un lavoro.

Se non ricordi la password puoi crearne una nuova dal formulario per Creare una nuova password.

Introduci il tuo indirizzo email è clicca sul tasto "Inviare". Ti manderemo un messaggio con le istruzioni per creare una nuova password.

Il servizio è completamente gratuito per i privati, sono i professionisti e le aziende che pagano per accedere ai nostri servizi.

Ecco perché ti chiediamo di rispondere alle aziende che si rivolgono a te per farti avere i loro preventivi, dedicano molto tempo e risorse a questa attività.

habitissimo non ha alcuna commissione sul lavoro contrattato.

Siamo lieti di conoscere la tua esperienza con le imprese che collaborano con habitissimo. In questo modo contribuiremo tutti a migliorare il servizio ed a distinguere le migliori imprese.

Per assicurare che i commenti siano vritieri ed utili alla nostra community di utenti, dobbiamo pubblicarli rispettando alcuni parametri di qualità:

  • Le opinioni verranno pubblicate sempre e quando non contengano linguaggio offensivo o scurrile.

  • Nel caso non ci sia stata richiesta di preventivo tramite habitissimo, verifichiamo che il rapporto tra cliente ed impresa abbia avuto luogo.

  • Nei casi opportuni richiederemo a colui che deve pubblicare l'opinione i documenti necessari per la verifica del rapporto tra lui e l'azienda (fatture, bonifici, mails, ecc.).

  • Habitissimo si riserva comunque il diritto di eliminare dalla pagina tutti quei commenti o opinioni che non rispettino i Termini d'Uso

Se hai inserito una richiesta di preventivo e non hai ricevuto il codice di verifica o vuoi semplicemente conoscerne lo stato, potrai entrare nel tuo profilo  dove troverai tutti i dettagli del tuo annuncio.

In ogni caso, una volta ricevuta la tua richiesta sarà nostra premura inviarti un'e-mail per confermare dei tuoi dati di contatto. Una volta convalidati i dati e pubblicato il tuo annuncio, riceverai un'ulteriore e-mail di conferma.

 

In qualsiasi momento puoi far scadere la tua richiesta di preventivo in modo che nessun'altra impresa possa vedere i tuoi dati di contatto.

Per farlo entra nel tuo Profilo con i dati che hai inserito (mail e password). In questo modo potrai vedere tutte le richieste da te fatte. Cliccando sul link "Cancella questo preventivo" la sua richiesta scadrà automaticamente.

 In alternativa puoi richiederci di far scadere la richiesta rispondendo ad una qualsiasi delle nostre e-mail.

Su habitissimo vogliamo aiutarti a trovare la giusta ispirazione ed i professionisti per ogni tipo di progetto ti venga in mente realizzare a casa tua.

Puoi visitare la sezione Ispirati con foto e progetti, oppure fare domande a professionisti, sul forum di Domande agli esperti atttarverso la pagina chiarisci i dubbi.

Potrai contattare le imprese in due modi:

  1. Richiedendo un preventivo tramite il formulario sulla nostra pagina. I tuoi dati saranno ricevuti da un massimo di 4 imprese e per te non ci sará nessun costo nè impegno.
  2. Attraverso il nostro elenco imprese contattando direttamente un'impresa specifica.

Ti ricordiamo di dare un'occhiata ai termini di utilizzo del servizio.

habitissimo è la guida facile dove trovare informazioni dettagliate e recensioni su professionisti, aziende, architetti,
interior designer ed imprese di costruzione e ristrutturazione.
 
Si tratta di un portale che, da una parte permette ai suoi utenti di pubblicare un annuncio nel momento in cui abbiano bisogno di un professionista per un progetto di architettura, costruzione, ristrutturazione o interior design e dall'altra parte permette a professionisti, imprese e brands del settore di iscriversi ed apparire sugli elenchi di imprese per offrire i propri prodotti e servizi.

Se sei un privato e hai un progetto di costruzione e ristrutturazione, Habitissimo offre molto di più che un elenco di nomi e numeri di telefono di professionisti ed imprese. Su habitissimo potrài trovare le informazioni sui migliori professionisti e le migliori aziende per realizzare il tuo progetto, con schede dettagliate ed opinioni di altri utenti, risparmiandoti cosí vari grattacapi.

Se sei un professionista o hai un'azienda nel mondo della architettura, interior design, costruzione o ristrutturazione, habitissimo aspira ad essere la tua pagina web ed a diventare il miglior canale online per il tuo business. habitissimo vuole aiutarti a distinguerti dalla concorrenza ed a costruirti una reputazione su internet che ti porterà nuovi clienti ogni giorno.
 

Richiedere un preventivo dal nostro formulario è il sistema più facile per richiedere online preventivi per il tuo progetto di costruzione, ristrutturazione o decorazione. E' semplicissimo:

1. Pubblica gratis i dettagli del tuo progetto su habitissimo tramite il nostro formulario per richiedere preventivi.


2. Noi invieremo un avviso a professionisti ed aziende della tua zona e coloro che si interesseranno al tuo progetto (fino a un massimo di quattro) si iscriveranno alla tua richiesta e potranno mettersi in contatto con te per offrirti il loro preventivo. Potrebbe essere necessario che l'azienda visiti il luogo in cui si vuole eseguire il lavoro per poter realizzare un preventivo più preciso. Ricorda che habitissimo non sceglie i professionisti che ti contatteranno.

3. Aspetta di ricevere più contatti e preventivi e poi scegli l'azienda che meglio si adatta alle tue esigenze in base al tuo budget ed alle informazioni che trovi sulla scheda dell'azienda (recensioni dei clienti, marchi di fiducia, progetti, ecc.)

4. Realizza la ristrutturazione e lascia la tua opinione sull' azienda contrattata in modo che altre persone possano trarre vantaggio dalla tua esperienza. Così premiamo i bravi professionisti ed evitiamo intoppi.

1.Il cliente cerca su internet un'impresa o un artigiano che possa realizzare il suo lavoro.

2. Il cliente trova Habitissimo.

3. Il cliente realizza una richiesta di preventivo descrivendo la sua esigenza attraverso un modulo.

4. Habitissimo esamina la richiesta e procede alla convalida dei dati di contatto del cliente.

5. La richiesta di preventivo viene pubblicata su Habitissimo.

6. Gli artigiani o le imprese registrate su Habitissimo si iscrivono a questa richiesta (massimo 4 artigiani o imprese) e ricevono i dati di conttatto del cliente.

7. Gli artigiani o le imprese che hanno ricevuto i dati del cliente lo contattano quindi per un sopralluogo (se necessario) e per presentare il preventivo dettagliato.

8. Il cliente sceglie una tra le imprese che lo hanno contattato per svolgere il lavoro.

9. Il cliente lascia un'opinione sull'attività che ha svolto il lavoro per lui.

La richiesta di preventivo tramite Habitissimo ti consente di risparmiare tempo e denaro.

Risparmi tempo, perché invece di preoccuparti di contattare uno ad uno i professionisti per realizzare la tua risttruturazone, puoi pubblicare il tuo progetto su Habitissimo e saranno loro a cercarti. In questo modo verrai contattato solo da professionisti motivati ed interessati al tuo progetto che ti contatteranno per farti avere un loro preventivo. Inoltre potrai sempre vedere il loro profilo su Habitissimo, le recensioni di altri clienti, vedere altri progetti che hanno realizzato, verificare se hanno attive le certificazioni di fiducia, ecc.

Risparmi denaro, perché avrai diversi professionisti in competizione per il progetto e potrai così confrontare vari preventivi e avere più informazioni per scegliere quello definitivo.

Tutti i tuoi dati sono privati.

Quando un inserzionista richiede un preventivo, solamente un massimo di 4 aziende lo potranno contattare per fargli arrivare la loro offerta. Solo loro potranno vedere il tuo nome, e-mail e telefono, così come la forma di contatto desiderata. Quando una ditta accede ai tuoi dati per la prima volta, ti invieremo una mail per informarti.

In Qualsiasi momento e nel rispetto della legge in vigore, puoi richiedere la modifica o l'eliminazione dei tuoi dati personali dal nostro data base.

Potrai essere contattato da un massimo di 4 professionisti o aziende.

Saranno utenti di habitissimo e potrai vedere la loro scheda per farti un'idea su che tipo di lavori realizzano, leggere le recensioni di altri utenti, controllare se hanno le certificazioni di fiducia, ecc..

Habitissimo non sceglie o seleziona i professionisti che contattano i privati, ma sono i professionisti disponibili e interessati che scelgono di aderire o meno alla richiesta di preventivo.

Ogni volta che un'azienda è interessata alla tua richiesta di preventivo, ti informeremo via e-mail. In qualsiasi momento sarà possibile richiedere che non ti contattino più aziende, per esempio, se hai già tre preventivi e non ne vuoi più, è possibile interrompere il processo in qualsiasi momento (dal tuo profilo).

Dal momento in cui confermerai i tuoi dati di contatto, le aziende potranno contattarti. Il tempo di risposta varia per regione e tipo di progetto. Nella maggior parte dei casi avrai almeno una risposta nelle prime 24 ore.

 Le richieste rimangono pubblicate per 7 giorni. Nel caso però la richiesta venga inserita nel fine settimana, dato che molte imprese sono chiuse, preferiamo ripubblicarla il lunedì successivo. Questo potrebbe posticipare la scadenza della richiesta a 10 invece che 7.

Se vorrai cancellare la tua richiesta di preventivo prima dei 7 giorni potrai farlo in ogni momento dal tuo profilo o avvisandoci tramite telefono o e-mail.

Per contattare un professionista o un'azienda hai diverse opzioni:

  • Il pulsante "Richiedi preventivo": lo vedrai in tutte le schede, accanto al logo dell'azienda. E` l'opzione più semplice perché basta descrivere ciò che vuoi fare e aspettare che ti contattino. Con questa opzione puoi decidere se la tua richiesta di preventivo sarà visibile solo dall'azienda scelta o anche da altre aziende.

 

  • Il Link "Contattare": clicca per inviare la tua richiesta all'azienda e aspetta che ti contattino.

 

  • Il pulsante "Richiesta di Offerta": se sei interessato ad una particolare offerta o sconto pubblicata da un'impresa, puoi contattare l'azienda facendo click sul pulsante accanto.

Da Habitissimo permettiamo esclusivamente a quattro professionisti di iscriversi ad una richiesta di preventivo.

Nel momento in cui i professionisti si iscrivono alla tua richiesta, ti invieremo un email con il nome commerciale, dati di contatto ed il link per accedere alla scheda dell'azienda sul nostro portale.
Entra nella scheda per visualizzare le opinioni, se ha attive le Certificazioni Habitissimo e le foto dei loro progetti, etc.

In questo modo sarai informato su chi ti contatterà.

Se hai richiesto un preventivo solamente tramite Habitissimo, e ricevi il contatto da parte di un professionista che non è presente nell' elenco delle aziende interessate alla tua richiesta, ti invitiamo gentilmente a comunicarcelo all' indirizzo preventivi@habitissimo.it.
 
Quasi sicuramente si tratta di un professionista che si sta presentado con un nome commerciale differente però, per una tua maggiore tranquillità, preferiamo verificarlo.
 
Ti ricordiamo che in Habitissimo non commercializziamo i tuoi dati e che rispettiamo la Legge sulla Protezione dei Dati Personali.

Allo stesso modo le aziende registrate nel nostro elenco firmano una clausola secondo la quale non possono cedere dati di contatto a terzi.

Da habitissimo vogliamo aiutarti ed accompagnarti durante il tuo processo di ricerca di un professionista o impresa. Il punto di partenza affinché tu possa prendere la tua decisione è avere la possibilità di confrontare diversi preventivi.
 
I preventivi sono molto importanti, tanto per il professionista quanto per il privato, perché stabiliscono il limite di ciò che è incluso o no nel lavoro da realizzare.
 
Allo stesso tempo, se viene firmato da entrambe le parti, il preventivo può assumere la validità di un contratto.

I preventivi si consegnano in forma scritta e devono contenere come minimo i seguenti dati:

Riguardo l'Azienda o il Professionista:

-Nome
-Dati Fiscali (p.IVA o codice fiscale)
-Indirizzo
-Dati di Contatto

Riguardo il Privato:
-Nome e Cognome
-Indirizzo

È importante che includa una descrizione il più dettagliata possibile dei lavori da realizzare e dei costi di manodopera, materiali, etc.. meglio se diviso per i vari pezzi (ad esempio: finestra 1x1, porta d'ingresso, lavandino ecc..) piuttosto che solo per categorie (tipo idraulica, impianto elettrico, lavori di muratura).
È quindi fondamentale che non si dia per scontato che, voci non specificate nel preventivo, siano incluse nel prezzo. Si può tranquillamente chiedere quali voci non include il preventivo, per evitare qualsiasi malinteso.

Il prezzo finale deve indicare se sono incluse le imposte oppure no. Ricorda che la fattura che ti fornisce il professionista deve includere l'iva e che sarà la prova del tuo pagamento per qualsiasi garanzia o reclamo tu debba fare.

Altri dati che possono essere d'interesse in un preventivo sono i tempi di realizzazione o di consegna, modalità di pagamento, anticipi ed ovviamente le garanzie.
 

Su Habitissimo vogliamo aiutarti a trovare i migliori professionisti e le migliori aziende per le ristrutturazioni e altri servizi di cui la tua casa potrebbe aver bisogno. Per questo ti diamo 10 consigli di base per scegliere con successo il professionista che fa per te, senza malintesi né costi aggiuntivi.

Se già hai scelto un professionista può darsi che dovrai anticipare una parte del preventivo. Questo importo è variabile, in funzione del tipo di lavoro e del preventivo stesso, però di solito si aggira tra un 20% ed un 50% dell'importo totale. Non è consigliabile pagare la totalità del preventivo prima che il lavoro termini.

Hai già un preventivo o contratto scritto? Hai verificato che il professionista sia in possesso dei permessi e delle assicurazioni necessarie? Hai trattato le garanzie, tempi e pagamenti? Se hai risposto con un no ad una di queste domande ti consigliamo di leggere i nostri consigli prima di contrattare un professionista.

Habitissimo non è responsabile in nessun caso della qualità, utilità né corretta realizzazione dei lavori eseguiti dai professionisti inclusi nel suo elenco, così come non è nemmeno responsabile delle azione dei professionisti e degli utenti. È responsabilità dell' utente verificare che il professionista sia qualificato per realizzare il lavoro.

Habitissimo non svolge funzioni di intermediazione e non sceglie le aziende che contatteranno il privato. La scelta di un professionista dal nostro elenco è responsabilità del contraente.

Habitissimo in nessun caso si assume la responsabilità della qualità, utilità né corretta realizzazione dei lavori eseguiti da professionisti inclusi nel suo elenco, così come non è nemmeno responsabile delle azione dei professionisti e degli utenti. È responsabilità dell' utente verificare che il professionista sia qualificato per realizzare il lavoro.
 
Habitissimo mette a disposizione degli utenti privati l'opzione di pubblicare un'opinione nelle schede dei professionisti e delle aziende. A volte questo strumento è sufficiente affinché un'impresa compia i propri obblighi per evitare di avere una cattiva reputazione online.

Qualunque azione legale o reclamo dovrà essere realizzato da parte del privato direttamente al professionista o attraverso gli organi ufficiali competenti.

Nel caso di ricevere una lamentela o segnalazione riguardo un professionista, Habitissimo deciderà quali provvedimenti prendere in funzione della gravità del caso, potendo arrivare a disattivare in modo permanente la scheda del professionista nell'elenco.

Habitissimo è un servizio gratuito per i privati. I professionisti e le ditte possono registrarsi anche gratuitamente, tuttavia hanno a loro disposizione servizi a pagamento per distinguersi dalla competenza e ottenere più clienti.

Se hai qualsiasi dubbio o domanda su Habitissimo e non trovi la risposta in questa sezione, puoi contattarci:

Se sei un privato inviando una email a preventivi@habitissimo.it

Se sei un professionista già iscritto sul nostro portale inviando una email a supporto@habitissimo.it

Se vuoi pubblicizzare la tua attività su Habitissimo manda una email a commerciale@habitissimo.it specificando la tua richiesta.

Se sei un professionista della stampa puoi scriverci su stampa@habitissimo.com

Per qualsiasi altro caso distinto dai precedenti invia una e-mail a contatto@habitissimo.it o tramite il nostro Formulario di contatto

Tramite il nostro Blog potrai mantenerti aggiornato sulle ultime novità di habitissimo.

Troverai i nostri comunicati stampa, le nostre citazioni sui media ed i nostri articoli corporativi. Potrai conoscere glio le persone che formano il team tramite le loro interviste, accederai alle storie habitissimo, dove utenti privati ed imprese condividono le loro esperienze su come hanno affrontato i loro progetti di ristrutturazione e quale aiuto abbia apportato habitissimo.

Oltre a questo troverai trucchi e consigli per decorare o migliorare casa tua e tutte le novità e le tendenze dell'ambito dell'edilizia.

Troverai inoltre buone idee ed ispirazione grazie ai Progetti di professionisti ed aziende di Habitissimo.

Le offerte e gli sconti sono promozioni che attivano i professionisti e le aziende di Habitissimo per fare in modo che tu possa risparmiare nei tuoi progetti di costruzione o di ristrutturazione.

Se desideri contattare l'azienda per un'offerta in particolare, devi solo cliccare sul tasto "Richiedere Offerta" che vedrai nella parte inferiore del Coupon dell'offerta.

Da Accedi (vedrai il link in alto a destra nella Homepage) puoi accedere al tuo profilo. Si tratta di un'area privata da dove puoi gestire i tuoi dati di contatto (e-mail, telefono, ecc.) così come le tue richieste di preventivo, le recensioni e le richieste di contatto.

  1. Entra nel formulario di rinvio della email di attivazione.
  2. Introduci la tua e-mail e clicca sul tasto "Inviare".
  3. Immediatamente riceverai un'e-mail nella casella della tua posta elettronica.
  4. Apri questa e-mail e segui le istruzioni cliccando sul link di attivazione.

Nel caso desideri cancellare la sua richiesta di preventivo da habitissimo, segua le informazioni che troverà a questo link

In caso sia iscritto alla nostra newsletter o la sua registrazione alla stessa derivi da una richiesta di preventivo fatta precedentemente, per eliminare i propri dati e non ricevere più la nostra newsletter, entri nel suo account, clicchi su Completare il profilo ed al fondo della pagina troverá il link Cancellati 

Potrà richiedere la cancellazione anche inviando una e-mail a preventivi@habitissimo.it

Nel caso abbia una ditta registrata con una scheda sul nostro portale richieda la cancellazione dei suoi dati inviando una e-mail a supporto@habitissimo.it.

Se sei un privato ed è la prima volta che accedi ad Habitissimo, non è necessario che ti registri, semplicemente Richiedi il tuo Preventivo Gratuito.

Se preferisci registrarti prima, è molto semplice: devi solo compilare il modulo di registrazione.

Sono le icone che appaiono nella parte superiore di alcune schede d'impresa, affianco al logo. Servono per poter identificare a prima vista quelle imprese che hanno tutti i requisiti legali per esercere la propria attività.

Per ottenere queste certificazioni, le aziende devono inviare ad habitissimo i documenti necessari per provare il loro accreditamento. Per esempio, per la certificazione di Azienda o Libero Professionista, hanno inviato la documentazione che attesta che la p.IVA è attiva e che colui/lei con cui ci interfacciamo abbia a disposizione i documenti del titolare e dell'impresa.

Anche se tutti i loro documenti vengono verificati al momento dell'iscrizione dell'impresa, quando scegli un'azienda o un professionista dovrai richiedergli che ti confermi che continui ad avere tutti i documenti in regola, visto che i documenti si verificano sul sito una volta all'anno.

Passando il mouse sull'icona apparirà un breve testo informativo che spiega cosa attesta ogni certifcazione. 

In habitissimo abbiamo a disposizione un team dedicato ad identificare possibili opinioni fasulle.

Non possiamo però verificare l'identita del 100% degli utenti che condividono le loro esperienze sui profili delle imprese.

Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare spirito critico e di non fidarsi ciecamente di quelle opinioni che non sembrano fatte da clienti e dove tutto è perfetto, perché è comunque possibile che qualcosa sfugga ai nostri filtri.

VIsto che le opinioni negative possono avere un forte impatto sulla reputazione online di un'impresa, facciamo maggiori controlli per verificarne l'origine.

Per habitissimo sono importanti tanto le opinioni positive quanto le negative, visto che ci aiutano ad individuare le migliori imprese.

Non possiamo verificare la veridicità di ciò che viene affermato all'interno delle opinioni, visto che non è possibile per noi confermare tutti i dettagli, che tra l'altro, possono essere il semplice punto di vista dell'utente.

Il contenuto delle opinioni non può includere linguaggio scurrile o insultante, dati personali, link ad altre pagine web ecc..


Vedere altre risposte