Da habitissimo vogliamo aiutarti a scegliere il miglior professionista.

Sappiamo che si tratta di un momento importante e per questo desideriamo accompagnarti semplificando al massimo il procedimento.

Per riuscirci mettiamo a tua disposizione diversi strumenti che ti aiuteranno nella scelta del miglior preventivo.

habitissimo è una pagina web che pubblica annunci di privati cittadini i quali hanno bisogno di un professionista per un lavoro o un servizio.

Il contatto tra privati ed imprese è sempre diretto e privo di intermediazioni. Habitissimo non partecipa in maniera alcuna al processo di selezione, contrattazione o svolgimento dei lavori.

habitissimo mette a disposizione degli inserzionisti mezzi come le opinioni e le Certificazioni. Sarà sempre e comunque responsabilità del privato richiedere alle imprese i requisiti legali e professionali per poter svolgere i lavori, come sarà responsabilità del professionista svolgere i lavori a regola d'arte. Entrambe le parti saranno inoltre responsabili del rispetto delle leggi e regolamenti nello svolgimento di un lavoro.

Sono le icone che appaiono nella parte superiore di alcune schede d'impresa, affianco al logo. Servono per poter identificare a prima vista quelle imprese che hanno tutti i requisiti legali per esercere la propria attività.

Per ottenere queste certificazioni, le aziende devono inviare ad habitissimo i documenti necessari per provare il loro accreditamento. Per esempio, per la certificazione di Azienda o Libero Professionista, hanno inviato la documentazione che attesta che la p.IVA è attiva e che colui/lei con cui ci interfacciamo abbia a disposizione i documenti del titolare e dell'impresa.

Anche se tutti i loro documenti vengono verificati al momento dell'iscrizione dell'impresa, quando scegli un'azienda o un professionista dovrai richiedergli che ti confermi che continui ad avere tutti i documenti in regola, visto che i documenti si verificano sul sito una volta all'anno.

Passando il mouse sull'icona apparirà un breve testo informativo che spiega cosa attesta ogni certifcazione. 

Il marchio di Impresa Certificata da habitissimo viene usato per riconoscere i professionisti e le imprese che dimostrano di avere tutti i documenti legali e societari in regola per svolgere l'attività di cui si fanno promotori.  È una Certificazione che può essere richiesta dai titolari di Pack Premium (o superiori) e verà attivata solo se saranno soddisfatte tutte le condizioni.

Per poter attivare la Certificazione i professionisti dovranno confermare la loro mail e telefono cellulare. Inviarci documenti che dimostrino la loro identità fisica (liberi professionisti, titolari di imprese) e la reale sede dell'impresa. Una copia dei documenti necessari per svolgere la loro attività porfessionale, l'assicurazione professionale obbligatoria, titoli che in alcuni casi sono necessari per svolgere un'attività o appartenenza ad albi o associazioni di categoria.

Oltre a questo non dovranno avere opinioni negative relative a lavori svolti sul loro profilo habitissimo.

La Certificazione avrà durata annuale o finché non ricevano opinioni negative da parte dei nostri utenti.

Tutti gli iscritti al sito, siano imprese o liberi professionisti, saranno comunque gli unici responsabili del lavoro svolto. Perciò habitissimo non offre nessuna garanzia una volta iniziata la relazione con i privati richiedenti un preventivo sul portale, neanche per coloro che hanno attivo il marchio di "Impresa Certificata".


Vedere altre risposte