Richiedi prezzi di ascensori a Bologna online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di ascensori a Bologna dai migliori professionisti.
Prezzo di ascensori a Bologna
Quanto costa un lavoro di ascensori a Bologna?
Il prezzo medio è di
1.100 €Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...
Per ottenere un preventivo personalizzato:
I regolamenti per gli ascensori a Bologna
Gli ascensori a Bologna devono rispettare norme condominiali, ma soprattutto le leggi che regolamentano le sue funzioni e la sua sicurezza. Senza di esse non è possibile passare ad installare un ascensore e tantomeno ad usarlo. Sono solitamente installati nei condomini o nelle abitazioni a più piani, anche per consentire lo spostamento dei disabili.
Il regolamento è necessario in quanto, gli ascensori, a Bologna come altrove, sono impianti utilizzati dalle persone e quindi debbono presentare norme di sicurezza adatti alla loro tutela. Per prima cosa, la posizione deve essere consolidata e capiente, in grado di sostenere del peso che deve essere specificato con un avviso all’interno dell’ascensore. Sugli ascensori si deve eseguire una manutenzione periodica che assicuri, non solo la cabina in cui sostano gli utenti, ma soprattutto i cavi e il motore per il suo funzionamento.
Naturalmente i comandi e gli interruttori per l’avviso di guasto debbono essere funzionali e quindi sono sottoposti a test tecnici che vadano sempre ad assicurare la sicurezza dell’utente che lo usa.
Gli ascensori di ultima generazioni offrono una sicurezza maggiore su funzioni e meccanismo anche perché sono costruiti sulle ultime modifiche indette dall’unione europea, mentre gli ascensori costruiti ed installati prima del 1999 potrebbero presentarsi meno funzionali, ma hanno l’obbligo di adeguare, almeno riguardo alla sicurezza, alle normative vigenti. Per questi ultimi è necessario che la manutenzione e controlli sull’impianto siano eseguiti ogni sei mesi per non avere problemi con sanzioni e anche a livello penale.
Gli ascensori condominiali sono, secondo la legge, riconosciuti come un bene comune del vostro condominio di Bologna, cioè usato da tutti gli utenti del condominio e quindi le spese debbono essere ripartite in parti uguali. La richiesta delle spese è esclusivamente rivolta ai proprietari delle unità abitative dell’edificio e non agli affittuari. Le spese si ripartiscono i base al valore dell’unità immobiliare e in proporzione all’altezza di ciascun piano dal suolo, non sono ripartite in base ai millesimali. Per questo nessun proprietario di un piano terra o seminterrato, è esente da queste spese. Infatti, l’impianto dell’ascensore, è considerato al pari delle scale, cioè bene comune e in caso si deve effettuare una manutenzione o una sostituzione il costo totale deve essere ripartito e sostenuto economicamente da tutti i proprietari delle unità abitative.
In caso di mancati adempimenti, l’amministratore si dovrà occupare delle procedure legali per il recupero della spesa, se non c’è un amministratore e possibile che uno dei proprietari si faccia carico di questo compito con il consenso della maggioranza degli altri proprietari.
205 persone hanno chiesto preventivi per ascensori a Bologna

Preventivo installazione ascensore
Salve, dovrei montare un miniascensore di 80x80 senza fossa e sala macchine. Dovrebbe essere silenzisissimo e serve solo 1 piano. Quando vi è possibile fare un sopraluogo e un preventivo sono a disposizione. Stefano nanetti via giardino 7 monghidoro cell. 338/8245947. Cordiali saluti.

Preventivo installazione ascensore
Abito al 4piano ho un marito diasbile vorrei sapere se mi conviene ascensore o montacarichi esterno servirebbe solo la mia famiglia.

Preventivo installare montacarichi
La palazzina e su due piani le fermate sono tre p. Terra p. Piano.

Preventivo installazione ascensore
Taglio scale a 90 cm in modo da avere 60 cm di luce ove installate il mini ascensore. Eliminazione muretto attorno alla scala esistente e rinforzo della stessa. Ascensore in cristallo panoramico con comandi in codice. Fermate 6.

Preventivo installare montacarichi
Spazio disponibile 2m x 1m. Possibilità di carico sedia a rotelle. Collegamento da garage a 1° piano.

Preventivo installazione ascensore
Installazione di un ascensore esterno in condominio, ascensore che no deturpa la visualità, agevole per passaggio carrozzina per disabile, apertura porta da verificare. Edificio composto da rialzato più 3 piani. Grazie.

Preventivo installazione ascensore
Si tratta di ascensore esterno con i lavori sul muro esterno solo per accessi agli appartamenti e quelli necessari per i motori ascensore.

Preventivo manutenzione ascensore
Accessori porte ascensori vetuste non si trovano più i ricambi. In totale sarebbero 49 porte in 7 numeri civici.

Preventivo installazione ascensore
Vorrei vedere la possibilità di installare un ascensore idraulico o valutare la cosa che più si addice Per un terzo piano ci saranno anche opere murarie siamo 2proprietari intenzionati a farlo e dovremmo chiedere il permesso al condominio.

Preventivo installare montacarichi
Vorrei installare un montacarichi che porti dal primo piano alla teverna, interno alla casa.

Preventivo installare montacarichi
Dovrei mettere un montacarichi esterno entrando dalla terrazza al 3 piano - per accedere alla terrazza dal montacarichi si deve fare una piccola pensilina - mercoledi ho riunione condominio se possibile entro il giorno 1. 7. 2020.

Preventivo installazione ascensore
Tromba delle scale: 220 x 135 - se non fosse possibile ascensore, anche elevatore.

Preventivo installazione ascensore
Sono interessato a capire se è possibile installare un ascensore(eventualmente esterno) nel mio condomionio. Come riportato dalle foto lo spazio disponibile è limitato ma penso che sia sufficiente. I miei dubbi riguardano le distanze dai muri del condominio limitrofo all'angolo, e la distanza dalle finestre. Non vorrei venisse sollevato qualche problema relativo alla chiusura di puntiluce o...

Preventivo installazione ascensore
Vorrei montare una piattaforma elevatrice esterna in una casa singola a due piani. Le dimensioni esterne devono essere almeno per una sedia a rotelle più una persona, oppure due/tre persone.

Preventivo installare montacarichi
Spazio disponibile 60 cm larghezza x 1, 70 di profondita'. Eventualmente ci sarebbero da accorciare le scale e togliere l'attuale ringhiera ed aggiungere un corrimano. Cortesemente includere preventivo chiavi in mano comprensivo di tutto. E specificare tutte le detrazioni fiscali esistenti. Grazie mille.

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..