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Prezzo di Traslochi Nazionali
Quanto costa un lavoro di Traslochi Nazionali?
Il prezzo medio è di
948 €Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...
Per ottenere un preventivo personalizzato:
In questa guida
I costi di un trasloco se ci si affida ad una ditta professionista possono variare a seconda della quantità di roba da trasportare e quindi se si tratta di un trasloco piccolo, medio o grande. I preventivi per traslochi di case dipendono dal tempo speso, dai mezzi e dalle tecniche da mettere in atto.
Solitamente i prezzi possono variare dai 200 euro a 1800 euro, per un trasloco di una casa parliamo perciò di un prezzo medio che supera i 700 euro.
- MEDIO ALTO
- Difficoltà: MEDIO ALTA
Trasloco casa: 5 motivi per affidarsi a una ditta professionista
Un trasloco di una casa comporta un lavoro impegnativo che richiede fatica e tempo ragione per cui è consigliabile affidarsi ad una ditta professionista che si occupi di tutto e riduca i tempi. Si sa che un trasloco richiede tante cose da fare e spesso non si ha il tempo necessario, si pensi al trasporto di mobili ed oggetti, e quindi lo smontaggio e rimontaggio. Per questo affidare tutto ad una ditta specializzata potrebbe essere l’ideale per ridurre i tempi. Più persone e gli attrezzi e le tecniche giuste renderebbero il trasloco più breve e più efficiente.
Dei professionisti del settore realizzerebbero un trasloco al meglio e nei minimi dettagli, per esempio, si occuperebbero dello smontaggio di mobili, incartamento di oggetti e quindi trasporto e poi montaggio del tutto nella nuova casa o appartamento. Una ditta specializzata consentirebbe di evitare danni e perciò di trasportare senza rovinare mobili ed oggetti poiché metterebbero in campo tecniche appropriate come l’imballaggio con fogli di carta con bolle d’aria o carta avana.
Chi si occupa di traslochi in maniera professionale, inoltre, saprebbe organizzare in maniera efficiente il lavoro, gestendo al meglio tempi e priorità. Passando prima per lo smontaggio, poi imballaggio e infine trasporto e risistemazione del tutto come lo smaltimento dei rifiuti o le assicurazioni sugli oggetti.
Una ditta specializzata, in aggiunta, è necessaria soprattutto se c’è da spostare roba pesante, si pensi a mobili come armadi, cucine. Una ditta traslochi infatti possiede tutte le attrezzature necessarie come scale ed elevatori per raggiungere i piani alti di un palazzo, camion per trasportare i materiali e così via.
Molte aziende specializzate in traslochi, si occupano, inoltre, anche delle assicurazioni sui beni mobili da trasportare, oltre al fatto che in molti casi si occupano anche dello smaltimento dei rifiuti prodotti dal trasloco. Rendendo il trasloco molto meno impegnativo ed eliminando qualsiasi stress per i proprietari.
Domande frequenti sui traslochi
Quali sono i passi necessari per effettuare un trasloco?
La prima cosa da fare prima di organizzare un trasloco è decidere quali oggetti dell’attuale abitazione vuoi portare in quella nuova, e di quali invece intendi disfarti, dato che probabilmente nella nuova casa non c’è spazio per tutti i vecchi i mobili e occorrerà cambiarne qualcuno. Una volta presa questa decisione dovrai capire se puoi trasportare tutto da solo o se hai bisogno di un preventivo per il trasloco. Un trasloco integrale avrà un costo finale più elevato.
Cosa deve contenere il preventivo per un trasloco?
Il preventivo per il trasloco dovrà indicare se gli addetti si occuperanno solo del trasporto da un’abitazione all’altra o se aiuteranno anche a ricollocare i mobili. In quest’ultimo caso, ciascun servizio dovrà essere opportunamente dettagliato. Inoltre è importante che nel preventivo siano indicati i costi della benzina per il trasporto e le tasse. Normalmente le ditte di trasloco addebitano un costo a chilometro, pertanto nel preventivo deve comparire chiaramente la tariffa chilometrica.
Cosa devo includere nella richiesta di preventivo?
Nella richiesta di preventivo per il trasloco è importante specificare la distanza tra le due abitazioni, che inciderà molto sul prezzo, e se si tratta di un trasloco nazionale o internazionale. Poi occorre indicare le dimensioni della casa in cui si vive attualmente, affinché i professionisti possano farsi un’idea della quantità di mobili da trasportare. Un altro punto importante è se la casa dove si trasloca dispone o meno di ascensore. Infine, bisogna indicare se si ha bisogno solo del servizio di trasporto o anche di un aiuto nella collocazione dei mobili nella nuova abitazione.
Quali servizi offre di solito una ditta di traslochi?
Alcune ditte di traslochi si occupano solo di reperire un camion con autista per il trasporto dei mobili e degli oggetti da una casa all’ altra. Altre invece offrono anche lo smontaggio dei mobili per poterli trasportare più agevolmente. Scegliere l’una o l’altra opzione è una cosa che dipende fondamentalmente dal tuo preventivo.
Di cosa occorre tenere conto quando si confrontano i vari preventivi?
Al momento di confrontare i vari prezzi occorre capire se il costo della ditta si basa sul prezzo degli oggetti da trasportare o se il preventivo per il trasloco aumenta o diminuisce in base ai chilometri percorsi. In genere si ha un mix di questi due fattori, perciò, prima di prendere una decisione finale, consigliamo di confrontare il prezzo in base al peso e ai chilometri percorsi.
Cambio di domicilio. Che cosa devo tenere presente?
Oltre ad organizzare il trasloco vero e proprio, quando cambi domicilio devi pensare ad altri aspetti, ad esempio a modificare l’indirizzo sugli estratti conto e le bollette che possono arrivarti per posta. Dovrai inoltre valutare se cambiare il medico o la scuola dei figli, nel caso in cui la nuova abitazione si trovi più distante.
Trasloco casa: consigli per la fase di imballaggio
Un primo passo per procedere con il trasloco è quella dell’imballaggio della roba che va trasportata. Proteggere gli oggetti e i mobili è davvero importante affinché non si verifichino danni durante il trasporto e salvaguardare l’integrità degli oggetti più preziosi.
È necessario perciò procurarsi il materiale che serve per incartare mobili ed oggetti in modo da evitare che si rompino o subiscano danni. Possono essere utili scatoloni, nastro adesivo, carta da imballare, giornali, rotoli a bolle d’aria e carta avana ma anche buste per sottovuoti ed etichette.
Dopo essersi procurati l'occorrente per imballare gli oggetti e i mobili si passa al lavoro vero e proprio. Ma come procedere?
L’organizzazione del lavoro è tutto per realizzare un trasloco efficiente comprimendo i tempo e riducendo gli eventuali danni. Si potrebbe, per esempio, procedere per stanze, iniziare dalle camere da letto e dividere gli oggetti a seconda dell'uso. Ad esempio mettere i vestiti invernali in uno scatolone a cui verrà applicata un' apposita etichetta che ne indichi il contenuto, in un altro scatolone mettere i libri, in un altro gli oggetti decorativi. Gli oggetti per il bagno potrebbero essere messi in una sola scatola, o le stoviglie per la cucina in un’altra.Per esempio la biancheria per i letti, oppure i vestiti potrebbero essere inseriti in buste sottovuoto per ridurre lo spazio che occupano. Si tratta, infatti di buste in cui va tolto l’ossigeno e che comprime di molto il volume del materiale.
Consigli da seguire per effettuare un trasloco efficiente è quello di ricordare di mettere gli oggetti delicati in delle scatole apposite su cui apporre una scritta che indichi di prestare maggiore attenzione al trasporto. Con gli oggetti più fragili si può utilizzare la carta a bolle d’aria per evitare che si rompano o graffino durante il trasporto ma anche carta per imballaggi apposita che eviti che le superfici degli oggetti si graffino, come per esempio i mobili in legno.
Come organizzare il trasloco di una casa senza stress
Fare un trasloco non è cosa semplice, innanzitutto richiede tempo e poi organizzazione altrimenti si rischia di perdere, dimenticare o rompere oggetti. In più fare un trasloco necessita di utilizzare mezzi appropriati come camion ed elevatori.
Ma nonostante le innumerevoli cose da fare durante un trasloco è possibile realizzarlo anche senza stress.
1-Iniziare con largo anticipo è una prima soluzione allo stress. I tempi di trasloco possono variare a seconda della dimensione della casa, dal numero di oggetti e mobili e anche dal loro valore, in ogni caso non è un lavoro rapido, dunque, è bene cominciare il prima possibile programmando piano piano le cose da fare in modo da non dimenticare nulla e soprattutto non caricarsi di lavoro in poco tempo.
2- Prima di cominciare con il trasloco è consigliabile buttare via tutto quello che non serve, in modo da ridurre la quantità di materiale da trasportare. Per questo è bene cestinare indumenti inutilizzati o vecchi, oggetti inutili, cianfrusaglie che non hanno nessun valore. Meno roba da traslocare significa meno tempo e costi più bassi.
3- è necessario poi munirsi di tutto il materiale che può essere indispensabile per un trasloco, come scatoloni, buste di plastica, buste sottovuoto, rotoli di bolle d’aria, etichette adesive da mettere sugli scatoloni per identificare cosa contengono una volta chiusi e nastro adesivo.
4- Prima di impacchettare tutto è preferibile prepararsi una valigia con l’occorrente per i primi giorni quando ancora non si è completato il trasloco. Quindi preparare qualche cambio e gli accessori necessari nel frattempo che tutti gli oggetti e i vestiti ritornino al loro posto.
5- Ma soprattutto per eliminare ogni traccia di stress è importante rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi che possano prendersi carico di tutti i lavori e farlo con il massimo dell’organizzazione. È importante perciò richiedere un preventivo che tenga conto dell’esigenze e delle caratteristiche del trasloco.
Valutazione realizzata con successo
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Preventivo trasloco
Vorrei il costo completo (una stima approssimativa per adesso in attesa di maggiori certezze su tempistiche )di un trasloco con deposito mobili per il tempo necessario a finire i lavori nella nuova abitazione l'attuale abitazione è una casa di 90 mq con le seguenti mobili da smontare trasportare depositare in deposito

Preventivo mini trasloco
Mi serve il deposito mobili per almeno tre mesi.

Preventivo mini trasloco
L’armadio è esattamente questo modello Lunghezza 270 Altezza 245 Profondità 60.

Preventivo trasloco
Immobile di 74 mq con salone, cucina, 2 bagni e 2 camere: trasloco da vecchia casa a box e successivamente da box a casa nuova.

Preventivo trasloco
Smontaggio e rimontaggio mobili cucina e sala e poi rimontaggio degli stessi nellappartamento nuovo.

Preventivo trasloco
Smontare 2 mobili da trasportare uno in città e uno a cernobbio. Inoltre vari piccoli mobili e scatoloni.

Preventivo trasportare pianoforte
Trasporto pianoforte.

Preventivo mini trasloco
1 frigo, 2 armadi a due ante e due cassetti, 1 tavolo rotondo + 4 sedie, 3 reti singole, 1 materasso singolo, 1 libreria con ripiani in vetro.

Preventivo solo imballaggio divano
... non abbiamo il materiale ne le capacità per farlo. Il divano è quello allegato, si potrebbe imballare il divano in sue scatole +1 per il pouf e un altro cartone per i cuscini e le fodere. Ed il prezzo ovviamente per capire se ne vale la pena. Grazie.

Preventivo mini trasloco
Sgombero di cameretta e armadio a quattro ante.

Preventivo mini trasloco
Non c'è bisogno del servizio di imballaggio oggetti e per quanto riguarda lo smontaggio la maggior parte dei mobili è a "blocco unico" quindi servirà aiuto per pochi pezzi. Grazie.

Preventivo mini trasloco
Devo fare un mini trasloco da somma lombardo (varese) a reggio calabria. Mi serve tra una decina di giorni. Si tratta di un paio di cassettiere piccole, tavole e sedie da giardino, un altro paio di complementi di arredo e una

Preventivo mini trasloco
Trattasi si qualche scatolone con vettovaglie e valige + un condizionatore portatile.

Preventivo mini trasloco
È solo smontaggio cucina e da buttare via.

Preventivo mini trasloco
C'è da portare una vetrinetta finta arte povera e tre mobili bassi più qualche scatolone e una lavatrice. Tutto da mettere solo in cantina al quale si può accedere dal garage.

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