Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di trasloco ufficio online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di trasloco ufficio dai migliori professionisti.

Prezzo di Traslochi Nazionali

Quanto costa un lavoro di Traslochi Nazionali?

Il prezzo medio è di

949 €
Da 200 € Prezzo più basso per la categoria: trasloco ufficio
Fino 2.500 € Prezzo massimo indicatoci dai professionisti per i lavori di trasloco ufficio

Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...

Per ottenere un preventivo personalizzato:

In questa guida

Informazione utile
  • Trasloco dell'ufficio: cosa bisogna fare? Per prima cosa occorre scegliere una ditta specializzata, che sia molto affidabile e professionale. Per seconda cosa: nulla, poiché fortunatamente tutto il lavoro verrà svolto dagli addetti della ditta che avete scelto. Più comodo di così!

  • Da 7 a 20 giorni
  • Difficoltà: Media

Trasloco di un ufficio o di un'attività professionale: qualche consiglio

Traslochi uffici: domande frequenti

Che passi devi seguire per realizzare il trasloco di un ufficio?

Ci sono diversi da considerare quando ci accingiamo a traslocare da un ufficio ad un altro:

  • per ciò che riguarda imobili, gli impiegati non possono occuparsi di montare, smontare e imballare tutti i mobili. Richiederebbe infatti molto tempo al lavoratore, e non rientrerebbe tra i suoi obblighi. Una ditta di traslochi invece è in grado di eseguire questo compito in modo più professionale. Sebbene sia più oneroso rivolgersi a una ditta, tutto sarà più rapido ed efficiente, due aspetti imprescindibili visto che si parla di un'azienda.

  • Un altro punto fondamentale sono le apparecchiature informatiche. Nel trasportarle bisogna fare attenzione alla loro fragilità e alle informazioni importanti in esse contenute. Si può fare una copia per sicurezza per proteggere le informazioni, ma anche così gli eventuali guasti causeranno contrattempi all'azienda. I professionisti dei traslochi faranno invece in modo che non si verifichino questi contrattempi.

  • Per quanto riguarda i documenti dell'ufficio, le ditte specializzate in traslochi sono consapevoli che il trasporto di documenti e dati sensibili deve avvenire in una fase diversa rispetto a quella dei mobili, e soprattutto in modo organizzato, mediante imballaggi sicuri, ordinando e classificando tutta la documentazione. Inoltre occorre proteggere i documenti dall'umidità e dallo sporco per conservarne il buono stato, trasportandoli a temperature adeguate per evitare danneggiamenti. 

Cosa deve contenere il preventivo ricevuto dalla ditta di traslochi?

Non appena ricevuto il preventivo da una ditta di traslochi, per prima cosa occorre verificare che esso sia completo e includa le necessarie garanzie, affinché tutti gli elementi che compongono l'ufficio arrivino a destinazione integri e nel tempo prestabilito senza incidenti. Occorre poi verificare che la ditta disponga di un'organizzazione e di personale qualificato, e che nel preventivo siano incluse alcune voci fisse come il trasporto o il trasferimento di materiale. Queste voci potranno variare in base alla distanza tra il luogo di partenza e quello di destinazione, al tipo di materiale e alla quantità, all'imballaggio utilizzato ecc. Tutti questi punti varieranno a seconda del volume da trasportare. In pratica occorrerà verificare i seguenti punti:

  • Trasporto

  • Archivio

  • Imballaggio

  • Trasferimento

  • Organizzazione nel luogo di destinazione

Cosa devo includere nella richiesta di preventivo?

Nella richiesta di preventivo al professionista dovremo tenere presenti vari aspetti e descriverli in modo corretto, affinché la ditta di traslochi possa elaborare un preventivo quanto più possibile realistico. Questo ci eviterà spiacevoli sorprese al momento di ricevere la fattura. I passaggi da seguire per richiedere un preventivo di trasloco sono:

  • Luogo di origine e di destinazione

  • Trasporto dei mobili

  • Trasporto dei documenti fisici

  • Trasporto delle apparecchiature informatiche

  • Sarà inoltre opportuno indicare se si desidera anche l'archiviazione e la collocazione degli oggetti nel nuovo ufficio.

Domande interessanti da porre alla ditta di traslochi di uffici

Quali sono le spese a cui si va incontro quando si vogliono traslocare gli uffici?

Il trasloco di un ufficio è un intervento raro, quindi è normale affidarsi ad una ditta specializzata e porre tutte le domande del caso al titolare. Prima tra tutte quella relativa alle spese da sostenere.

Quanto costa un trasloco internazionale di un ufficio giudiziario?

Ci sono categorie di uffici che possono richiedere un'attenzione in più rispetto ad altri, soprattutto quando si devono affrontare traslochi internazionali.
Un esempio per tutti è quello delle spese per il trasloco di uffici giudiziari. Meglio informarsi prima di affidare l'incarico ad una ditta specializzata per capire se conviene chiedere un preventivo anche ad un'altra azienda per poi confrontarli.

Cosa succede in caso di danni durante il trasloco di un ufficio?

Analizzare la maggior parte delle casistiche possibili prima di cominciare un trasloco è molto importante, così come è importante informarsi su cosa succederebbe se accadesse qualcosa. Ad esempio un danno alle proprietà.

Come ci si comporta in caso di furto durante il trasloco di un ufficio?

La domanda diretta riguardante il furto durante il trasloco va posta al titolare della ditta a cui si affidano i lavori.
Se si tratta di un professionista corretto, saprà rispondere immediatamente ed in maniera chiara. Se così non fosse, attenzione, potrebbe scattare un campanello d'allarme!

Le differenze tra il trasloco di un ufficio e quello di un'abitazione: trucchi utili

Come fare il trasloco di uffici e aziende, passo per passo

Dai un punteggio a questa guida

Punteggio medio: 0 stelle

0 punteggi dati

949 persone hanno chiesto preventivi per trasloco ufficio

Prezzi per categoria
Prezzi correlati
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..