I servizi di traslochi nazionali più richiesti a Torino
Chi ha necessità di trasferirsi può affidarsi alle aziende di traslochi nazionali di Torino in cui collaboratori specializzati sono in grado di offrire servizi professionali per garantire tranquillità al cliente. Di seguito i servizi maggiormente offerti:
- Smontare mobili: il personale qualificato delle aziende di traslochi nazionali di Torino si occupa di smontare i mobili accuratamente per poi rimontarli nella nuova location, evitando di danneggiarli.
- Imballaggio: servizio molto importante che viene svolto con molta attenzione per assicurarsi che la merce trasportata non subisca le oscillazioni dovute al movimento del mezzo. Questo servizio è compreso anche nel caso di piccoli traslochi.
- Materiale per imballaggio: per garantire un servizio di imballaggio efficiente è compreso il materiale per imballare i mobili e i componenti da traslocare.
- Copertura assicurativa: per garantire maggior tutela al cliente le aziende di traslochi nazionali di Torino offrono una copertura assicurativa per il valore della merce trasportata.
- Noleggio attrezzature: le aziende di traslochi nazionali di Torino mettono a disposizione dei macchinari adeguati alla circostanza come le scale per il trasloco, ovvero piattaforme elevatrici in grado di raggiungere i piani alti un edificio dall’ esterno.
- Deposito: può capitare che il trasloco debba avvenire in momenti separati e, per questo motivo, le aziende di traslochi nazionali di Torino offrono un servizio di deposito e custodia temporaneo.
Macchinari impiegati nei traslochi di case
Le aziende di traslochi nazionali di Torino per poter svolgere il lavoro in modo efficiente, utilizzano dei macchinari specifici e in grado di raggiungere situazioni complicate come piani alti o corridoi stretti. Quelli maggiormente impiegati sono:
- Piattaforme elevatrici: vengono utilizzate per raggiungere quote fino a 50 m.
- Autoscale: scale da trasloco che hanno la stessa funzione delle piattaforme ma, a differenza delle precedenti, sono in grado di raggiungere altezze più elevate.
- Montacarichi: indicati per piani più bassi, in genere fino al quarto, o quando le condizioni interne di scale o ascensori non consentono un trasloco semplice.
- Carrelli idraulici: o muletti, vengono utilizzati dalle aziende di traslochi nazionali di Torino per spostare mobili pesanti come casseforti
- Pianoplan: un particolare macchinario cingolato in grado di trasportare oggetti pesanti come un pianoforte (da qui il nome) in spazi scomodi o strade in pendenza.
Certificati, assicurazioni e associazioni
Se si decide di affidarsi alle aziende di traslochi nazionali di Torino è opportuno scegliere quelle aziende che hanno ottenuto delle certificazioni a garanzia di un servizio affidabile:
- ISO 9001, gestione sistema di qualità.
- ISO 18001, sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
È necessario che nelle aziende di traslochi nazionali di Torino almeno un dipendente sia in possesso della patente C o di patentini per la guida dei muletti o gru.
È consigliabile per le aziende di traslochi nazionali di Torino sottoscrivere la partecipazione ad associazioni come:
- Fedemac
- A.I.T.I. (Associazione Imprese Traslocatori Italiani)
Province in cui sono attivi
Le aziende di traslochi nazionali di Torino si possono trovare in tutto il territorio provinciale:
- Torino (10100)
- Moncalieri (10024)
- Chivasso (10034)
- Ivrea (10015)
- Beinasco (10092)