Recensioni su Arch. Nicola Maglione
Un nome una garanzia ????????????
Informazioni su Arch. Nicola Maglione
Laureatosi in Interior Design presso la facoltà del Design del Politecnico di Milano, successivamente nel 2012 consegue la laurea magistrale in Architettura presso la facoltà di Architettura Civile sempre al Politecnico di Milano.
Concluso l’iter universitario, intraprende differenti esperienze nell’ambio architettonico e del design, passando prima dallo studio EugaDesign, dove ricopre il ruolo di sviluppatore 3d, poi dallo Studio Koster dove collabora come architetto e interior designer.
Nel 2015, lo studio di fama internazionale aMDL dell’arch. Michele De Lucchi lo chiama per una collaborazione con il team di Produzione Privata. All’interno sviluppa differenti progetti stando a contatto con l’arch. Nora De Cicco, responsabile del prodotto di Produzione Privata, con il designer Alberto Nason, responsabile della progettazione dei prodotti di design dell’arch. Michele De Lucchi, e con il team di grafici e architetti che operano all’interno. Nel 2016 inizia la collaborazione con lo Studio20miglia, dell’arch. Antonio Ventimiglia, come architetto di interni, seguendo differenti progetti nell’ambito residenziale e contract di lusso.
La sua carriera si inserisce anche nell’ambito universitario, come cultore della materia, presso la facoltà di Interior Design del Politecnico di Milano.
Parallelamente al tutto fonda lo studio di Architettura e Design Desearq, nato inizialmente con l’arch. Pati Dominguez. Con quest’ultima firma il primo progetto di riqualificazione di un parcheggio condominiale in Svizzera, dove la doppia formazione di architetto e designer lo spinge ad andare oltre ed a sviluppare un sistema che valorizzi il contesto circostante.
Successivamente, in modo autonomo, continua a sviluppare dei progetti di ristrutturazione di appartamenti a Milano e provincia per clienti privati.
Nonostante la sua forte propensione per l’interior design, sviluppa dei prodotti per alcuni concorsi e firma alcuni render fotorealistici per diverse società.
Ad oggi è attivo nel campo dell’architettura di interni, collaborando con alcune società e portando avanti progetti di ristrutturazione, al cui interno si coniuga la sua doppia formazione di architetto e designer.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Foto di Arch. Nicola Maglione
Ultime risposte degli esperti di Arch. Nicola Maglione
Ida, ha domandato...
Ristrutturazione completa step by step
Ho un appartamento di circa 95 metri quadri.Vorrei ristrutturarlo completamente , ma procedere step by step.Da dove inizio?Dalla zona notte o da quella giorno.Ed il bagno farlo prima o per ultimo?
Cordiali saluti
, ha risposto...
Salve Rosalba,
per poter procedere step by step la prima cosa da fare, a mio avviso, è definire un progetto completo, dove materiali e colori si accostino in modo uniforme, così da avere un quadro completo della situazione, in particolar modo per la questione attacchi elettrici, idraulici e termici.
Buona ristrutturazione.
Nicola
3d Rendering Immobiliare
-
Lavora a Milano
Arch. Paolo Carzaniga
Ottima impressione, professionista con la P...leggi ancora
Ottima impressione, professionista con la P maiuscola. Senza dubbio consigliato!
-
Lavora a Milano
Richiesta di contatto inviata con successo