PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO

Azienda o Libero Professionista
Vedi le 14 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO

4.5/5

Vedi 14 recensioni
5 10 recensioni
71.428571428571%
4 2 recensioni
14.285714285714%
3 1 recensione
7.1428571428571%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
7.1428571428571%
Vedi 14 recensioni
Roberto Orsaria
3 mesi fa
5/5

Ho fatto vari lavori con PARWOOD, che mi ha fornito e posato serramenti e pavimenti. Il materiale è sempre stato di ottima qualità, e il servizio di posa è stato eccellente. Maurizio mi ha consigliato il materiale più adatto alle diverse esigenze, e i posatori sono sempre stati all'altezza delle aspettative, risolvendo in tempo reale i problemi che sempre sorgono durante le fasi operative di un cantiere. Data la mia esperienza, lo consiglio a chiunque debba fare un lavoro di ristrutturazione.

GEOM. ALESSANDRO TOMAT
4 mesi fa
5/5

Ottimo materiale e tempi di fornitura

Informazioni su PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO

Progetti completi CHIAVI in MANO comprese le Pratiche Burocratiche e i Lavori di Piccole Ristrutturazioni di ABITAZIONI PRIVATE , completi delle Finiture d'Arredo: PORTE interne Design e Moderne comprese PORTE Tuttovetro, Portoncini BLINDATI e SCALE, PAVIMENTI in Legno e Moderni a click, INFISSI esterni in Pvc e Alluminio/Pvc.
Servizio completo ai nostri clienti.

Qual è il vostro slogan?

Se ci cercano....... .... un perchè c'è

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Parwood nasce dopo diversi anni di esperienze e consulenze all'estero nel settore dei pavimenti in legno e negli anni ha completato la gamma articoli sulla base delle richieste dei clienti; il nuovo Show-room è a loro disposizione a Buttrio per trasmettere loro l'idea della nostra filosofia di lavoro.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Come titolare della Parwood collaboro con dei Professionisti di fiducia per la loro competenza e serietà: Geometri e Architetti, Artigiani e una Piccola Impresa Edile con i quali offrire la formula Chiavi in Mano per Coordinare tutte le fasi dei lavori in maniera efficace.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Come Rivenditore la Parwood si dedica al contatto e incontro con i clienti per valutare assieme la fattibilità del Progetto, per poi Gestire e Organizzare assieme ai propri Professionisti e Artigiani di fiducia tutte le fasi di realizzazione dei lavori.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Negli ultimi anni abbiamo completato l'offerta anche con gli Infissi Esterni di Pvc completi di Accessori vari e, pertanto, abbiamo in portafoglio molti più ordinativi, aumentando di conseguenza gli importi medi dei lavori. Di conseguenza, da preventivi di circa e 7.000-10.000 di 7-10 anni fa siamo passati a circa € 20-40.000 attuali senza contare i restanti lavori eseguiti dall'impresa edile.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Noi siamo specializzati nei PAVIMENTI in generale di Legno Massello e Prefiniti, Pavimenti Tecnici Moderni quali i Laminati - Vinilici - Resina Flottanti, ma a partire dagli anni 2010 proponiamo tutte le altre Finiture d'Arredo quali PORTE e INFISSI in PVC, SCALE e BLINDATI.

Quali sono i lavori più richiesti?

Da diversi anni avevamo notato una crescita nel mercato soprattutto per la SOSTITUZIONE di INFISSI in PVC completi degli Accessori di Cassonetti - Tapparelle - Zanzariere e, a seguire come completamento delle ristrutturazioni edili, anche PAVIMENTI Prefiniti di nuova generazione e le Porte interne e Scale in generale.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ci affidiamo a un paio di marchi MADE in ITALY per ogni ARTICOLO, sempre con la qualità medio-alta per evitare eventuali problemi nel corso degli anni futuri.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dettagli tecnici, Misure e Colore per gli Infissi e le Porte, mentre per i Pavimenti ci servono più dati sia del piano di appoggio che degli spessori disponibili. E soprattutto se si tratta di Ristrutturazione (nella maggior parte dei casi) oppure di Nuova Costruzione.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Parwood ha sempre cercato di garantire una serietà e correttezza nel risolvere e proporre soluzioni valide e ad hoc ai clienti, suggerendo le combinazioni tra i vari articoli al fine di ottenere il risultato atteso dagli utilizzatori. Parwood seleziona anche degli articoli diversi dai soliti proposti sul mercato e, per questo motivo, realizza delle combinazioni tecniche e estetiche ben apprezzate per ogni budget.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro acquirente è abbastanza ragionevole e asseconda soprattutto i suggerimenti tecnici per la scelta dei materiali. Esteticamente è una scelta soggettiva che dovrebbe spettare all'utilizzatore, anche se spesso mi chiedono consigli per abbinamenti con gli arredi.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi rimangono spesso quelli riferiti alle tipologia di Detrazioni Fiscali da poter usufruire e in quale misura, perchè diversi operatori di mercato danno informazioni fuorvianti su questo argomento. E' corretto informare e aggiornare bene sulle diverse opzioni che l'Agenzia delle Entrate stabilisce di anno in anno, per evitare spiacevoli sorprese ai clienti in sede di Dichiarazione dei Redditi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia è ciò che dice di noi il mercato e, negli anni, abbiamo avuto ragione con i risultati, anche perdendo lavori con clienti che nn condividevano la nostra filosofia di qualità.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Il Mercato è troppo cambiato per poter proporre forme di pagamento diverse dagli acconti e saldo a fine lavori, considerando anche che per poter usufruire dei vantaggi fiscali è necessario un pagamento a mezzo bonifico.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Parecchi lavori ci sono rimasti in mente per i risultati ottenuti anche esteticamente, scegliendo potrei citare: - le PORTE TUTTOVETRO della Henry Glass Brevettate esteticamente per ottenere un risultato minimal, posate nella Cantina di Joe Bastianich in FVG; - le PORTE RASOPARETE Tuttaltezza Bianche Laccate a Poro Aperto della Pivato fornite e montate in una villa progettata da un famoso Architetto negli anni '60 e tuttora molto bella - PAVIMENTI in legno in Plance Spazzolate Tinte a Campione in un Ex-Convento nonchè Ex-Ospedale durante la Grande Guerra in FVG. In ogni caso tutti i lavori ci hanno resi orgogliosi, ma la cosa più importante è che i nostri clienti rimangano sempre soddisfatti e, a volte, anche sorpresi rispetto alle aspettative iniziali.
Progetto di PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO

Ristrutturazione Casa »

PROGETTO DOPPIA SCALA Autoportante

Maurizio Blasutig Professionista

0 condivisi

1 mi piace

0 commenti

6 mesi fa

Ristrutturazione Casa »

Ristrutturazione Edificio Storico

Maurizio Blasutig Professionista

0 condivisi

1 mi piace

0 commenti

Un anno fa

Ristrutturazione Casa »

RISTRUTTURAZIONE Appartamento

Maurizio Blasutig Professionista

0 condivisi

1 mi piace

0 commenti

Un anno fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO

Michele

Michele, ha domandato...

Cosa succede con le finestre murate?

Buongiorno, nel mio appartamento da quando l'ho acquistato (2010) sono presenti due finestre murate all'interno. Se si guarda dall'esterno si evince che prima esistevano le finestre (foto in allegato), ma all'interno non esistono. Per non aver problemi in sede di vendita ho fatto un accesso agli atti in Comune. Anticipo che la mappa in possesso al Comune...

, ha risposto...

Buongiorno Michele, bisogna ricordarsi sempre che ciò che vale è quello che risulta al Catasto del Comune, dove dovrebbero essere state fatte tutte le modifiche dei lavori eseguiti nel corso degli anni. È comunque meglio far verificare da un geometra che verifichi lo stato di fatto reale dell'edificio e quello che risulta in Catasto per poi operare di...

Andrea

Andrea, ha domandato...

È possibile perforare il pavimento radiante?

Vorrei capire se è possibile perforare un pavimento radiante per installare una scala a chiocciola che colleghi il mio appartamento con quello sottostante.

, ha risposto...

Dimenticavo anche il fatto che invece nella parte alta l'aggancio della scala si fa normalmente non da sotto la soletta, bensì ancorandola in orizzontale e non dovrebbero esserci problema in quanto una soletta tra i due piani miusra dai 20-30 cm.

Andrea

Andrea, ha domandato...

È possibile perforare il pavimento radiante?

Vorrei capire se è possibile perforare un pavimento radiante per installare una scala a chiocciola che colleghi il mio appartamento con quello sottostante.

, ha risposto...

Buongiorno Andrea, quando bisogna montare e fissare una scala autoportante al pavimento dove è presente un riscaldamento a pavimento, bisogna avvisare in anticipo l'idraulico affinchè indichi i punti liberi dove non passa la serpentina dei tubi e si possa pertanto fissare in sicurezza la scala. E' anche vero che solitamente sopra l'impianto idraulico...

Vedi tutte le risposte