Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di mobili cucina a Genova online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di mobili cucina a Genova dai migliori professionisti.

Mobili cucina a Genova: coniugare gusti personali e stile

Se si ha una nuova casa a Genova ed è pronta per essere arredata, ma si è ancora incerti sui mobili da scegliere per arredare la cucina, tra i tanti stili che oggi sono disponibili, il primo consiglio è quello di cercare di abbinarli allo stile degli altri ambienti della casa, senza tralasciare, naturalmente, i propri gusti personali

Vediamo brevemente quali siano i mobili della cucina da preferire a Genova, elencando quelli più comuni, in modo che si possano avere le idee ben chiare prima di acquistarli e poi vedremo dove e come poterli acquistare. 

Partiamo dallo stile classico, da tenere in considerazione se il resto dell’arredamento è costituito da pezzi antichi; in tal caso, si potrà vedere che i vari componenti presentano molti particolari creati con attenzione e sono generalmente costruiti in legno massiccio, quindi più duraturi nel tempo. 

Se invece per le altre stanze della casa a Genova, si hanno già mobili più attuali e colorati, allora una cucina moderna è la scelta più giusta da fare, potendo spaziare dalle colorazioni molto vivaci ai materiali differenti e modelli sempre nuovi. 

Molto caratteristico è anche lo stile country, che è particolarmente adatto per immobili rustici, casolari di campagna e ville molto antiche. Esso è realizzato in legno e prevede delle panche a posto delle classiche sedie. 

Se, infine, preparare piatti ricercati e provare nuove ricette è una passione e si è alla ricerca di una cucina veramente innovativa e tecnologica, allora si potrebbe optare per una professionale, molto simile a quella dei ristoranti, che si presenta minimalista e completamente in acciaio

Al di là di questi modelli appena visti, non bisogna dimenticare che si potrebbero far costruire i mobili della propria cucina anche su misura, soprattutto se si ha bisogno di arredare un ambiente piccolo dove tutti i componenti devono essere ridotti.

Ci sono anche occasioni per acquistare cucine low cost: si tratta di cercare negli outlet dell'arredamento, dove è facile trovare prodotti di fine serie, o modelli dei brand più famosi che fanno parte delle collezioni vecchie.

Altre volte si trovano occasioni on line a basso costo, si possono comporre le cucine anche con mobili di diversi marchi fino a creare la soluzione che più soddisfa il proprio gusto.

Mobili da cucina che fanno parte di showroom sono spesso svendute, così come quei modelli che hanno piccoli difetti e che non possono essere rimessi sul mercato, ma che sono perfette agli occhi della maggior parte degli osservatori, perché le imperfezioni sono davvero invisibili.

75 persone hanno chiesto preventivi per mobili cucina a Genova

Altre categorie
Prezzi per categoria
Prezzi correlati
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..