Richiedi prezzi di installare forno online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di installare forno dai migliori professionisti.
Prezzo di Elettricisti
Quanto costa un lavoro di Elettricisti?
Il prezzo medio è di
658 €Questi prezzi sono approssimativi e possono variare in funzione di fattori come la qualità dei materiali, la durata del lavoro, le dimensioni...
Per ottenere un preventivo personalizzato:
In questa guida
L'installazione di un forno: quale tipologia scegliere?

Forno elettrico
Il forno elettrico è il forno più diffuso all'interno delle case. La sua installazione è molto rapida e non richiede che l'aggancio, tramite cavo di alimentazione, a una presa di corrente. Installare un forno elettrico a incasso è molto comodo e non occupa molto spazio all'interno della cucina. C'è comunque chi preferisce avere in cucina un forno elettrico a libera installazione, usufruendo anche di fornelli e piano cottura. Il forno elettrico, in generale, ha un consumo piuttosto alto, per questa ragione è opportuno scegliere forni di classe energetica A, a salire, per garantire almeno un certo risparmio.
Fonte dell'immagine in: 116point.it

Forno combinato
Una buona innovazione nel campo dei forni è il forno ventilato combinato alle microonde. In effetti questa tipologia di forno non ha alcuna differenza col classico forno elettrico, ad eccezione della possibilità di cuocere o riscaldare scegliendo tra la funzione classica, ventilata oppure quella a microonde. La selezione può essere effettuata dalla pulsantiera presente e garantisce un effettivo risparmio di spazio: in un solo forno installato si concentrano due diversi elettrodomestici, capaci di svolgere due funzioni simili, ma non del tutto sostituibili.
Fonte dell'immagine in: leonardo.tv

Forno a vapore
Il forno a vapore è una grande invenzione: il vapore si colloca tra i modi di cottura più salutari in assoluto. Difatti questo tipo di forno viene scelto in particolare da quanti sono interessati alla scoperta di cotture alternative, all'avanguardia, rispettose del vero gusto dei cibi. Installare un forno a vapore a incasso non ha alcuna differenza sostanziale con un qualunque forno elettrico, della cui famiglia, peraltro, il forno a vapore fa parte. La differenza sostanziale è nel modo di procedere alla cottura: caricando un contenitore d'acqua solitamente posto al lato del forno, il forno trasformerà quell'acqua nel vapore utile alla cottura.
Qui tante idee per rinnovare i mobili della tua cucina!
Fonte dell'immagine in: appliancebuyersguide.com

Forno a gas
Installare un forno a gas è l'alternativa più ecologica alla classica scelta elettrica. Il gas è solitamente gas metano, salvo in casi rari, un gas piuttosto pulito ed economico. Anche il forno a gas, come quello elettrico, può essere installato a incasso oppure libero, in questo caso è dotato anche di piano cottura. Un forno a gas, a differenza di un forno elettrico, va messo in comunicazione con l'erogatore di gas, per cui va deciso il suo acquisto con un certo anticipo, prevedendo un sbocco dell'impianto esattamente dove andrà collocato il forno.
Scopri di più sulla possibilità di ristrutturare l'impianto a gas della tua casa.
Fonte dell'immagine in: prezzoforte.it

Forno a legna
Il forno a legna non ha possibilità di essere installato a incasso, per ovvie ragioni: difatti esistono forni a legna dotati di struttura propria, solitamente in acciaio, che possono essere collocati negli spazi ampi e all'aperto, dunque anche per uso personale. Ma esistono anche forni che si possono installare all'interno, per esempio nelle pizzerie: in questo caso il forno a legna viene inglobato all'interno di una struttura in muratura dotata di canna fumaria che ha il compito di espellere all'esterno i fumi prodotti dalla combustione.
Fonte dell'immagine in: fornoflex.com
- Il prezzo di un forno elettrico da incasso oscilla, per misure e ditte fornitrici, tra le 190 e le 400 Euro.
- Il prezzo di un forno elettrico a installazione libera, dotato di fornelli nel piano superiore, si aggira tra le 250 e le 500 Euro.
- Il prezzo di un forno a gas da incasso è molto variabile, oscilla tra le 350 e le 950,00 Euro.
- Il prezzo di un forno a vapore da incasso oscilla tra le 400 e le 700,00 Euro, a seconda della marca scelta.
- Il prezzo di un forno a legno varia a seconda della sua dimensione, può costare dalle 400 a 1800,00 Euro circa.
- Qualche ora
- Difficoltà: Media
Alcune considerazioni utili all'installazione di un forno a incasso.
Quando si acquista una nuova cucina dotata di elettrodomestici, non si pone alcun problema perché il forno è già installato. Se invece, in vista di un guasto o di un cambio ispirato da qualunque altro motivo, si decide di installare un forno a incasso all'interno di un vano già esistente è opportuno capire quale sia la misura corretta del nuovo forno da cercare.
I forni a incasso sono disponibili sul mercato i tre formati, per soddisfare diverse esigenze di spazio:
- Da 45 cm
- Da 60 cm
- Da 90 cm
Il classico luogo all'interno della cucina in cui installare un forno a incasso è nel vano sotto i fornelli. Fino a qualche decennio fa, non era neanche contemplata un'altra sistemazione. Oggi invece è possibile scegliere un qualunque punto della cucina componibile in cui collocare il forno perché il design ha dato prova di grande comodità e di una maggiore funzionalità soprattutto nella parte alta dei componenti.
Tuttavia, non installare il forno a incasso sotto i fornelli può comportare perdita di spazio utile per pensili e ripiani: per questo è bene valutare un'installazione alternativa alla soluzione classica solo se la cucina è piuttosto grande.
Quando si progetta una nuova cucina, è bene collocare il vano in cui andrà installato il forno a incasso in stretta vicinanza a una presa di corrente cui collegare il cavo di alimentazione: questa accortezza è importantissima, anche perché è sempre sconsigliato, per motivi di sicurezza, collegare prolunghe, soprattutto per grandi elettrodomestici ad alto consumo.
È sempre opportuno lasciare la progettazione e l'installazione di un forno a incasso ad artigiani esperti e qualificati: un forno a incasso va installato dopo aver valutato una serie di aspetti:
- Il vano che ospita un forno deve essere adeguatamente areato e isolato
- I materiali che presuppongono l'accoglimento di un forno a incasso devono essere adeguati e a norma: esistono cioè panelli in materiale specifico che rivestono il vano di una cucina che isolano il legno dal calore prodotto dall'elettrodomestico.
Pregi e comodità dell'installazione di un forno a colonna.
Un forno collocato in alto, ad altezza vista, è più comodo perché:
- Permette di tenere sotto controllo i prodotti in forno con un colpo d'occhio, al solo passaggio.
- Non è necessario piegarsi per controllare il grado di cottura
- Risulta più comodo e meno pericoloso infornare o sfornare pietanze bollenti
Un forno incassato, non sotto i fornelli ma in colonna, nella parte alta della cucina è più sicuro, soprattutto per i bambini: il loro passaggio non li avvicina al calore del forno.
Installare un forno a colonna mette in risalto l'elettromestico: la sua visibilità è totale all'interno della cucina, quindi, se si tratta di un forno di design, le sue linee accattivanti e i materiali lucenti, come l'acciaio, costituiranno un importante punto focale.
Valutazione realizzata con successo
1.777 persone hanno chiesto preventivi per installare forno

Preventivo lavori di manutenzione impianto elettrico
Ho bisogno di installare due prese su un muro della cucina dove se ne trova già una poiché voglio acquistare più avanti una cucina e devo collegare alle prese elettriche forno, piano induzione e frigorifero.

Preventivo manutenzione impianto elettrico
... le tapparelle elettriche; -cappa nuova della cucina già collegata elettricamente non funziona; - un lampadario già collegato elettricamente non si accende la luce; - forno e piano cottura da installare le spine.

Preventivo elettrodomestici casa
Sostituzione cucina a gas con forno elettrico con una nuova. Tipo di alloggio/locale: Appartamento. Di quali servizi hai bisogno?: Installare gas in cucina. Che tipo di installazione è?: Impianto a gas naturale.

Preventivo installare forno a gas
Attacco e installazione forno a gas nel vano dove c'èra prima il vecchio forno.

Preventivo un cambio urgente di lavastoviglie
Un disastro totale! ho bisogno urgentemente dell’aiuto di un elettricista per montare il forno e far installare la lavastoviglie nuova che ho dovuto cambiare all’ultimo perché l’altra ha iniziato a fare del fumo e l’ho dovuta sostituire. Per fortuna era in garanzia. Comunque ho fretta perché devo inaugurare a

Preventivo ristrutturare casa
Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Oltre 100 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: Si. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Bagno, Camera da letto. Tipo di casa: Casa a schiera. Quali cambi vuoi realizzare in questa ristrutturazione?: Parquet, Piastrelle, Pittura, Impianto idraulico, Gesso / cartongesso, Abbattere tramezzo, Realizzare tramezzo, Porte.

Preventivo ristrutturare casa
Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Tra 51 e 70 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: Si. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Cucina, Bagno, Camera da letto, Corridoio. Tipo di casa: Appartamento. Quali cambi vuoi realizzare in questa ristrutturazione?: Pavimenti, Pittura, Gesso / cartongesso, Riscaldamento. [

Preventivo abbattimento parziale tramezzo e sostituzione/posa piastrelle/parquet mezzago (mb)
... scala soprastante. Attualmente nell'ingresso è posato un parquet mentre il salotto è piastrellato. L'intenzione è di posare un pavimento uniforme (possibilmente parquet) e vorremmo ricevere preventivi sia per la sostituzione degli attuali pavimenti, sia per la posa sopra agli attuali pavimenti. Superficie totale delle zone da ristrutturare circa 30 mq. Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Tra

Preventivo ristrutturare casa
Piccolo appartamento (40mq). Ristrutturare il bagno, cambiare il pavimento dell'intera casa, cambiare le piastrelle della cucina. Abbattere un pezzetto di parete divisoria. Cambiare infisso balcone e finestino bagno. Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Tra 35 e 50 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: Si. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Cucina, Bagno, Camera da letto...

Preventivo ristrutturazione casa indipendente
Piccola casa indipendente da ultimare. Totali circa 150 m2 su due piani più sottotetto Parzialmente già ristrutturata (tetto, piastrelle bagno, intonacatura esterna) Da completare pavimenti, infissi, impianti idrico ed elettrico, riscaldamento a pellet. Valutazione spese di ristrutturazione per fare proposta di acquisto. Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Oltre 100 m2. Vuoi...

Preventivo realizzare progetto ristrutturazione casa
Piccola casa indipendente da ultimare. Totali circa 150 m2 su due piani più sottotetto Parzialmente già ristrutturata (tetto, piastrelle bagno, intonacatura esterna) Si richiede una consulenza da parte di un archietetto per il progetto di ristrutturazione. Da completare pavimenti, infissi, impianti idrico ed elettrico, riscaldamento a pellet. Valutazione spese di ristrutturazione per fare...

Preventivo ristrutturare casa
Creare una stanza in più un bagno in più ed un piccolissimo studiolo, mantenendo preferibilmente una cucina separata. Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Tra 71 e 100 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: Non lo so, cerco consigli. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Salone, Cucina, Bagno, Camera da letto, Entrata, Corridoio. Tipo di casa: Appartamento. Quali cambi vuoi...

Preventivo installare aria condizionata
Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Tra 71 e 100 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: Si. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Salone, Cucina, Camera da letto. Tipo di casa: Appartamento. Quali cambi vuoi realizzare in questa ristrutturazione?: Aria condizionata.

Preventivo consulenza geometra per edilizia
Si richiede consulenza geometra per variazione catastale in quanto sto' per ristrutturare il mio appartamento. Appartamento di 32 mq Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: tra 35 e 50 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: no. Quali stanze vuoi ristrutturare?: cucina, bagno, terrazza. Tipo di casa: appartamento. Quali cambi vuoi realizzare in questa ristrutturazione?:...

Preventivo ristrutturare casa
Appartamento di 32 mq in cui rivedere impianto elettrico e impianto termoidraulico. Serve ricavare un bagno e demolire quello precedente. Eventuale sostituzione pavimenti per tutti i 32 mq. Piastrellare terrazzo. Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Tra 35 e 50 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: No. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Cucina, Bagno, Terrazza. Tipo di...

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..