Come funziona il servizio di preventivi di habitissimo?
In meno di 1 minuto e gratis

Richiedi prezzi di installare pannelli coibentati tetto a Bologna online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di installare pannelli coibentati tetto a Bologna dai migliori professionisti.

Pannelli coibentati per il tetto a Bologna: informazioni utili

Bologna è una delle città più antiche e belle d’Italia; tuttavia, il clima può essere molto rigido in inverno e caldo in estate. Al fine di risparmiare energia, è necessario adottare tutti quei rimedi che consentono di trattenere il calore d’inverno e il fresco in estate. Tra le possibili soluzioni vi indichiamo l’installazione di pannelli coibentati per il tetto.

Se dovete installare pannelli coibentati per il tetto a Bologna, siete nel posto giusto!

I pannelli coibentati per il tetto possono essere di diversi tipi. Alcuni sono fabbricati con materiali ecologici: sughero, vetro granulare, lana di roccia, lana di legno, fibra di cocco, canapa e gomma.

Esistono anche pannelli sintetici, come quelli in polistirene espanso, ottenuti dai derivati dal petrolio, l’aerogel, composto da aria e da silicio, il calcestruzzo aerato autoclavato, formato da sabbia di quarzo, gesso, cemento, acqua ed alluminio.

Un altro materiale efficiente è la perlite espansa, una roccia vulcanica che, sottoposta ad alte temperature, aumenta notevolmente il suo volume.

Non possiamo non ricordare anche le proprietà isolanti del cartongesso, utile sia per il rivestimento interno che esterno della casa.

Per scegliere i migliori pannelli coibentati per il tetto a Bologna, è necessario considerare la conduttività termica; infatti, l’efficacia isolante dei pannelli si misura su una scala il cui valore è espresso con questo indice W/mK (Watt su metro Kelvin): più il valore è basso, maggiore è la capacità isolante.

Vediamo allora quali sono i valori dei principali pannelli isolanti: cartongesso (0,030 W/mK ), aerogel (0,005 e 0,015 W/mK), calcestruzzo aerato autoclavato (0,040 – 0,043 W/mK), fibra di canapa (0,035/38 a 0,043 W/mK), fibra di legno (0.038 a 0,048 W/mK), lana di roccia (0,030/33 - 0,045/48 W/mK), perlite espansa (0,043 e 0,052 W/mk), polistirene espanso estruso (0,030 – 0,040 W/mK).

Quando contatterete il tecnico, vi indicherà il materiale più adatto per la vostra casa.

7 persone hanno chiesto preventivi per installare pannelli coibentati tetto a Bologna

    Altre categorie
    Prezzi per categoria
    Prezzi correlati
    Registrati
    Registra la tua impresa

    Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..