Devi riparare il tuo bagno? Vuoi dargli un tocco moderno o realizzare qualche ristrutturazione? Richiedi un preventivo per la ristrutturazione del tuo bagno ai professionisti del settore e scegli quello che più si adatti alle tue esigenze per sanitari, rubinetteria e complementi.

Come funziona?
  • Ci descrivi il tuo progetto di ristrutturazione bagni a Bergamo. Ci metterai meno di 1 minuto. Puoi includere fotografie se lo desideri.
  • I migliori professionisti ed aziende di ristrutturazione bagni a Bergamo riceveranno notifica del tuo progetto. Coloro che saranno interessati si metteranno in contatto con te per farti avere un preventivo. In ogni momento saprai quali imprese sono interessate e potrai vedere la loro scheda.

Se stai pensando di sostituire la vasca con la doccia, cambiare le piastrelle del bagno o installare nuove rubinetterie, la prima cosa da fare è richiedere un preventivo per la ristrutturazione del bagno. Certo non è sempre facile sapere cosa dobbiamo chiedere ai professionisti affinché elaborino un buon preventivo, né cosa dobbiamo tenere maggiormente in considerazione al momento di confrontare i vari preventivi tra loro. Questo può portarci a prendere decisioni errate, tanto che il risultato finale dei lavori potrebbe non essere quello desiderato. Per aiutarti in questo compito, nell’articolo che segue cercheremo di rispondere alle domande più comuni che potrebbero presentarsi al momento di richiedere un preventivo.

Richiedi gratuitamente e senza compromesso preventivi da ristrutturazione bagni a professionisti di Bergamo Richiedi Preventivi
in meno di un minuto e gratis

Cosa deve contenere un preventivo?

Nel preventivo per la ristrutturazione del bagno bisogna includere dettagliatamente tutti i prezzi dei materiali che verranno utilizzati per i lavori. Inoltre, poiché solitamente in una ristrutturazione del bagno intervengono sia i muratori, sia gli idraulici, nel caso in cui decidiamo di appaltare i lavori ad una ditta integrale dovremo tenere presente il costo della manodopera di ciascuno dei professionisti coinvolti, in modo tale da sapere qual è la voce di spesa più cara e quale la più economica. Così potremo valutare se ci conviene affidarci a un’impresa integrale o appaltare i lavori separatamente a diversi professionisti.

Cosa devo includere nella richiesta di preventivo?

Al momento di sottoporre una richiesta di preventivo per il bagno, dobbiamo indicare quali elementi specifici desideriamo modificare, vale a dire, se vogliamo cambiare tutte le piastrelle o solo la vasca, per citare un esempio. Inoltre è importante indicare le dimensioni della stanza e lo spazio a disposizione per ogni elemento. È bene anche comunicare il tipo di materiali che vorremmo utilizzare o la marca specifica, in modo da fornire indicazioni precise ai professionisti. Solo in questo modo potremo essere sicuri che la ditta o il professionista con cui lavoriamo abbia compreso esattamente le nostre esigenze.

E’ facile modificare la distribuzione del bagno?

Se il bagno ha lo scarico, è probabile che si possa modificare completamente la disposizione ed eseguire qualunque intervento, sempre nel rispetto delle dimensioni della stanza e dei sanitari da installare, che devono poter essere usati con comodità. Se non c’è lo scarico, le acque possono essere fatte passare dal soffitto del piano inferiore e il cambio di disposizione sarebbe più complicato. L’ideale sarebbe mostrare il bagno da ristrutturare al professionista prima di avviare i lavori, perché senza vedere è molto difficile valutare un lavoro.

Come posso migliorare un bagno piccolo con una ristrutturazione?

Sostituendo una vasca che utilizziamo poco con una cabina doccia, guadagneremo sufficiente spazio nel nostro bagno. Oggi esistono anche lavandini di marca di piccole dimensioni che possono aiutarci a migliorare un bagno piccolo senza sacrificare lo stile.

384 persone come te hanno richiesto preventivo per ristrutturazione bagni a Bergamo:

Preventivo ristrutturazione bagno e cucina bergamo

Devo restaurare 2 bagni;uno 5, 5 mq con cambio posizione di scarichi e termosifone ed uno 3, 6 mq solo sanitari e rivestimento. La cucina va divisa e rifatti i rivestimenti ma scarichi rimangono invariati. Aprire 2 nuove

Preventivo ristrutturazione bagno

Devo ristrutturare il mio bagno di casa mia. È una abitazione degli anni '60. Si trova in zona semi centrale a bergamo. Vorrei sostituire la vasca con un box doccia, i sanitari, rivestimenti e mattonelle. Vorrei anche eliminare la porta attuale con una a scrigno o soluzione simile. Bagno circa 3, 75 metri quadri.

Preventivo daniela ria ristrutturaz bagno 5,80 mq con smaltimento vecchie piastrelle

Urgente. Rifacimento bagno esclusa la fornitura di piastrelle che compero io. Posa di piastrelle solo fino ad 1 mt. Di altezza sulle pareti tranne la parete lungo la vasca con H. 170/180. Smaltimento rifiuti. Rasatura e imbiancatura pareti. . . Rifacimento idraulico nuovo + elettrico + sanitari e vasca nuovi.

Preventivo ristrutturare bagno

Ristrutturazione bagno di 4. 70mtq: rimozione rivestimenti e pavimento, rimozione sanitari e sostituzione con modello filo muro a sospensione, rimozione box doccia e sostituzione con vasca/doccia con vetro.

Preventivo pavimento nero bergamo

Desidererei una posa pavimenti come da foto. Trasformazione vasca in doccia e installazione attacchi. - rimozione vasca (70x170 cm) - sul piatto vasc installazione piatto doccia + lavatrice( con installazione attacchi) - installazione attacchi lavatrice - rivestimenti minimali in bicottura smaltata.

Preventivo sostituzione vasca con box doccia

... con porta scorrevole. Gradirei poi sapere se per il profilo della porta dovrò poi arrangiarmi in seguito con un falegname o se siete in grado di sistemarlo adeguatamente. Potete inviarmi il preventivo per e. Mail? cordiali saluti.

Preventivo ristrutturazione bagno a seriate

Avrei bisogno di ristrutturare integralmente un bagno di 2, 60 x 1, 80. . . Dal rifacimento tubature a sostituzione di sanitari, doccia e posizionamento piastrelle e tinteggiatura. Vorrei un preventivo della spesa. Grazie.

Preventivo ristrutturazione integrale bagno

Le dimensioni dell'ambiente da ristrutturare sono le seguenti: 1, 6 (larghezza) x 3, 6 (profondità) per un totale di 5, 8mq. L'appartamento è in un condominio al secondo piano. Gradirei ricevere preventivi con forniture escluse (piastrelle, rivestimento, sanitari e rubinetterie a mio carico).

Preventivo soatituzione vasca torre pallavicina (bg)

Sostituzione vasca con piatto doccia.

Preventivo restyling bagno ponteranica (bg)

HO appena comprato casa e vorrei fare un restyling del bagno. Cambiare box doccia + sanitari + mobile bagno, e possibilmente qualche idea per renderlo più moderno. (il bagno è comunque recente e quindi tubature etc in buono stato). Dimensioni 3, 40 x 1, 60. Lavori da fare il prima possibile.

Preventivo ristrutturazione bagno

Rifacimento completo di un bagno da 3, 5 m x 2 m Pastrellatura h 2, 2 m nuovi sanitari con doccia e vasca, nuova rubinetteria. Disposizione esistente. Grazie.

Preventivo installazione 3 box doccia

Installazione box doccia 3 (tre), 70x90cm. Solo mano d'opera ho io il materiale.

Preventivo ristrutturazione bagno

Risttuturare 2 bagni doccia e vasca e cambiare sanitari e piastrelle. .

Preventivo ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno completo.

Preventivo piccola ristrutturazione bagno

Rifacimento pavimento e piastrelle, sanitari e piatto doccia già presenti. Installazione di un secondo lavabo con piccolo lavoro in cartongesso. Impianto idraulico rifatto qualche anno fa'.

Preventivo ristrutturazione bagno

Preventivo ristrutturazione bagno schilpario

Dovrei sostituire la vecchia vasca da bagna (lunghezza 1, 2 m ; larghezza 0, 65 m) con una doccia.

Preventivo smaltare vasca da bagno

Necessito di smaltare vasca (smaltata anni fa) danneggiata da detersivo aggressivo, misure standard cm 170 x 60, colore bianco. Grazie.

Preventivo piccola ristrutturazione bagno

Cambiare tutte le piastrelle e la vasca, mq 4, 5.

Preventivo ristrutturazione bagno

chiedo preventivi per ristrutturare un bagno: rifare impianti, costruire muro per creare lavanderia, pavimentare piastrellare, sanitari.

Preventivo ristrutturazione bagno palazzolo s/o

Devo ristrutturare un bagno gia esistente ma non voglio spendere un capitale. Devo cambiare doccia sanitari e rivestimenti.

Dubbi su ristrutturazione bagni a Bergamo

Chiarisci i tuoi dubbi in modo da ottenere un preventivo per ristrutturazione bagni a Bergamo a partire da interventi fatti da altri utenti.

Devo ristrutturare bagno per ottenere due bagni da uno grande

Devo ristrutturare bagno per ottenere due bagni da uno grande

per i lavori di ristrutturazione di un bagno (per ottenerne due) e di una cucina è necessario presentare pratiche in comune? si può lavorare in maniera autonoma o è necessario un architetto/geometra

Última respuesta:
Se da un bagno grande se ne ricavano 2 è necessaria la presentazione in comune di una pratica che a milano si chiama c. I. A. L. E altrove in altro modo ma comunque riferita a lavori straordinari. E' tutto molto semplice e non particolarmente costoso, un semplice documento redatto da un geometra o un architetto che certifica che i 2 bagni vengono realizzati nel rispetto della normativa. I lavori si possono realizzare dal giorno stesso della presentazione della pratica e permettono senza problemi di usufruire delle detrazioni fiscali del 50% e dell'IVA agevolata del 10 %. Con il successivo aggiornamento catastale ci si mette al riparo da problemi in caso di futura vendita. Dell'immobile. Il professionista dovrà fare un progetto

Smaltare vasca da bagno

Smaltare vasca da bagno

Ho un bagno degli anni 60, con i sanitari rosa. Ho sostituito water, bidet, lavabo con elementi bianchi e adesso vorrei far smaltare di bianco la vasca. Vorrei sapere pertanto: 1) il colore e la brillantezza sarà paragonabile agli altri sanitari nuovi? 2) quanto durerà prima di rovinarsi, sollevamenti, rottura di smalto, opacizzazione? 3) rilasciate una garanzia circa la durata nel tempo? 4) quanto costa l’intervento?

Última respuesta:
Confermo che la soluzione più funzionale ed efficiente è la sovrapposizione di una nuova vasca da bagno sopra la vecchia vasca rovinata. La smaltatura è un sistema poco utilizzato ormai.

Sei un professionista o un'azienda?
Registrati gratuitamente