Devi affrontare una ristrutturazione in casa, ufficio, negozio o condominio? affidati a mani esperte, trova i migliori professionisti o aziende edili. Richiedi un preventivo e ne otterrai fino a quattro gratuitamente, potrai selezionare l'impresa che si adatti meglio alle tue esigenze.

Come funziona?
  • Ci descrivi il tuo progetto di ristrutturazioni. Ci metterai meno di 1 minuto. Puoi includere fotografie se lo desideri.
  • I migliori professionisti ed aziende di ristrutturazioni riceveranno notifica del tuo progetto. Coloro che saranno interessati si metteranno in contatto con te per farti avere un preventivo. In ogni momento saprai quali imprese sono interessate e potrai vedere la loro scheda.
Richiedi gratuitamente e senza compromesso preventivi da ristrutturazioni a professionisti di tua zona Richiedi Preventivi
in meno di un minuto e gratis

Quali sono i consigli per scegliere la migliore impresa?

Quando decidi di eseguire un qualsiasi tipo di ristrutturazione, probabilmente verrai assalito da molti dubbi. Tieni presente che la scelta di un professionista è un passo importante, perché proprio da questa scelta dipenderà il successo della ristrutturazione. In questo articolo vogliamo aiutarti nella scelta, dandoti dieci consigli per trovare il professionista più adatto alle tue necessità:

  • Chiarisci bene cosa vuoi fare. Prima di intraprendere qualsiasi progetto dovrai porti la stessa domanda. Cosa voglio fare? Ogni informazione che riceverai ti sarà utile, così, quando sarà il momento di chiedere un preventivo, sarai in grado di fornire il maggior numero di dettagli possibile.
  • Non avere fretta. La fretta è il peggior nemico di una ristrutturazione, e tormentare il professionista da te scelto non ti sarà di aiuto, dato che i professionisti normalmente si occupano di più progetti contemporaneamente. Se scegli quello che garantisce un lavoro più rapido, rischi di non ottenere i risultati sperati.
  • Non accontentarti del preventivo. Al momento di scegliere un professionista ricordati di chiedere vari preventivi, l'ideale sarebbe ricevere almeno tre preventivi di diversi professionisti. In questo modo li potrai confrontare tra loro, vedere cosa manca nell'uno o nell'altro, e scegliere quello più conveniente.
  • Assicurati di scegliere un professionista qualificato o iscritto ad un albo. I bravi professionisti avranno queste caratteristiche, ed è un bene, perché vorrà dire che sono soggetti a determinati codici di condotta e a tariffe prefissate.
  • Chiedi referenze. Prima di assumere un professionista è bene chiedere in giro referenze. Una buona idea è leggere le opinioni di altri clienti su Internet.
  • Firma un contratto o un preventivo e occupati delle relative procedure. Anche se ti fidi ciecamente del professionista che hai assunto, non dimenticare di firmare un preventivo o un contratto in cui siano riportati i dettagli punto per punto.
  • Verificare che la ditta in questione sia coperta da assicurazione. Se una ditta non è dotata di assicurazione è bene non fidarsi.Te ne accorgeresti in caso di incidenti o di danni a terzi, perché saresti tu a dover pagare.
  • Opta per un pagamento frazionato. Ti consigliamo di pagare a rate via via che i lavori procedono. La cosa migliore è concordare in anticipo con il professionista le scadenze dei pagamenti, mettendole nere su bianco nel contratto.
  • Sii presente durante i lavori. In questo modo sarai perfettamente in grado di controllare come procedono i lavori, evitando quei malintesi che solitamente si verificano se la comunicazione tra cliente e azienda non è buona e frequente.
  • Garanzia di lavoro. Sarebbe opportuno farsi rilasciare una sorta di garanzia di qualità del lavoro, da mettere per iscritto prima dell'inizio dei lavori.

Cosa devo includere nella mia richiesta di preventivo?

Se hai in mente di fare un qualsiasi lavoro di ristrutturazione, ti suggeriamo di richiedere un preventivo al professionista spiegando bene la tua idea, in modo che egli possa preparare un'offerta adeguata. È possibile ricevere fino a quattro preventivi gratuiti.

Affinché la ditta da te scelta possa elaborare un preventivo rispondente alla realtà, è necessario includere alcuni punti chiave, che potranno variare a seconda del tipo di lavoro, ma per darti un'idea ti indichiamo di seguito alcuni degli elementi più comuni:

  • Descrivere la ristrutturazione che vuoi fare. Il risultato finale che vuoi ottenere
  • Descrizione del luogo. Se si tratta di una ristrutturazione di casa, dovrai descriverne l'aspetto attuale, soprattutto per ciò che riguarda le dimensioni, la distribuzione, ecc..
  • Materiali. Dovrai specificare se sarai tu a provvedere ai materiali o se dovrà occuparsene la ditta in questione. Nel secondo caso dovrai indicare le caratteristiche desiderate per i materiali stessi.

221.952 persone come te hanno richiesto preventivo per ristrutturazioni:

Preventivo smaltare vasca a padova

Desidero rismaltare una vasca ideal standard blu con lo smalto interno completamente rovinato, se fosse possibile azzeccare la stessa tinta di blu, altrimenti anche di bianco o panna.

Preventivo rivestimento divano

Rivestire un divano da due posti e uno di tre posti in ecopelle bianca. Come da foto allegata. La fodera del divano ed il rivestimento dei cuscini deve essere sfoderabile.

Preventivo giardino a pieve acquedotto (forli')

Ritiro di circa 8/10 m/cubi di macerie (piccoli pezzi e ghiaia), posizionata su teli in un giardino, distanza dal carico del materiale al carico sul furgone una ventina di metri, tutto sullo stesso piano, senza gradini. Lavoro tutto di badile e carriola.

Preventivo acquisto e sostituzione termosifone scaldasalviette

Buongiorno, Scrivo per chiedere un preventivo per acquisto e montaggio di un scaldasalviette per il mo bagno, dato che quello che ho si sta arrugginendo in molti punti, con riscaldamento ad acqua e non elettrico per intenderci. Le dimensioni

Preventivo tappezzare il divano

... metri ed è profondo 80 cm circa. Il divano è completamente sfoderabile e presenta una cerniera sul retro dello schienale e dei velcri. Se volete posso inviare alcune foto. Avrei bisogno di un preventivo. Grazie.

Preventivo ludoteca, sala feste, baby parking

... e 1 insegna per ingresso principale Targa Preferibilmente in legno altrimenti in plexiglass Preferibilmente un ovale 60cm base x 40cm altezza x 1cm spessore Massimo 2 fori Insegna - richiedo preventivo sia per insegna non luminosa che luminosa Preferibilmente in legno altrimenti in plexiglass Preferibilmente ad arco (tipo ranch) 3m base x 50cm altezza x 2cm/3cm spessore No fori ma 2 pali di

Preventivo piantumare manto erboso ad azzano mella

Buon giorno, vorrei sapere quanto costerebbe sistemare un giardino di 40mq circa, siepi già presenti bisognerebbe togliere le piccole erbacce e piantare l'erba nuova grazie buona giornata.

Preventivo automazione porta garage

Automazione porta garage a parziale rientranza. Misure 2900mm di larghezza; 2200mm di altezza. Altezza della porta dal soffitto di circa 600mm (completamente aperta.

Preventivo cambio top cucina

Voglio cambiare il top in granito della cucina. Detesto il colore.

Preventivo realizzare cabina armadio su misura

Vorrei avere un preventivo per la creazione di scaffalature in una cabina armadio in modo da sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Preventivo condizionatori con inmpianto

Preventivo manutenzione giardino sui tetti a petralia sottana

Potatura, sostituzione piante in un giardino sopra tetto.

Preventivo aramdietto per baclone in alluminio

Buongiorno, vorrei un preventivo per un armadio in alluminio da balcone con queste caratteristiche : Altezza (in metri): 0, 90 Larghezza (in metri): 1, 80 Profondità (in metri): 0, 40 Lati dell'armadio: cappello (il "tetto"),

Preventivo pulizie casa

Preventivo restaurare edificio

Forno, frigo, lavastoviglie e piano cottura beko Sono un rivenditore.

Preventivo installare infissi pvc (nuova costruzione)

*2 finestre doppia anta altezza 1, 25 circa larghezza1, 60 circa. *1 finestra altezza 1, 25 circa larghezza 80. *1 porta finestra ante possibilmente scorrevoli altezza 2 mt larghezza 2, 50 * 3 finestre misura piccola apertura vasistas oppure normale da installare nel corridoio in altezza. * porta blindata ingresso. * 2 porte 60x2 mt a scrigno * 2 porte 80x 2 mt a scrigno * 2 porte...

Preventivo piccola ristrutturazione casa

Riparazione parquet dopo infiltrazione acqua.

Preventivo piccola ristrutturazione casa

Numero 1 persiana a 2 ant /2 persiane a 1 anta.

Preventivo laccatura porte e finestre

Dovrei laccare di bianco 9 porte, 2 porte finestre, 5 finestre. Attualmente sono in legno color marrone e in buono stato.

Preventivo realizzare lavori in muratura

Preventivo parapetto in plexiglass per scala interna

Vorrei un preventivo per realizzare un parapetto in plexiglass per una scala interna.

Preventivo pulizia appartamento dopo ristrutturazione

Pulizia di una casa di 90mq dopo ristrutturazione, spoglia, solo con finestre, pavimenti e 3 terrazzi.

Preventivo costruire pergolato

Pergolato addossato in alluminio.

Dubbi su ristrutturazioni

Chiarisci i tuoi dubbi in modo da ottenere un preventivo per ristrutturazioni a partire da interventi fatti da altri utenti.

Aiuto ristrutturazione rustico

Aiuto ristrutturazione rustico

Buongiorno a tutti, Sono molto tentato di acquistare e ristrutturare un rustico ma vorrei avere un'idea a grandissime linee delle spese che dovrei affrontare. Struttura di due piani di 150 mq l'uno: primo piano da adibire ad abitazione, quindi da ristrutturare completamente e da chiudere perchè attualmente è aperto su due lati (vecchio fienile) mentre per quanto riguarda il piano terra si ristrutturerebbe la struttura originale, mantenendo quindi il porticato e l'apertura sui due lati (vecchia stalla). Il piano terra subirebbe una ristrutturazione "minimal" contrariamente al piano superiore. Tetto da rifare. Lavoro di isolamento muri perimetrali. Parquet "rustico" al piano superiore, per un complessivo di metri 100 circa.. Qualcuno di voi sa darmi qualche info? Grazie!!

Última respuesta:
Buongiorno sig. Alessandro, le consiglio prima di stipulare una proposta d'acquisto per il rustico è meglio decidere il tipo di intervento che si vuole eseguire. Più delle volte si parte con una idea di spesa, ma andando avanti con i lavori escono sempre delle varianti che fanno aumentare i costi. Si può affidare ad un tecnico di fiducia, lavorando in questo settore può capire le condizioni in cui si trova il rustico, darle dei consigli, decidere assieme a lei i lavori che desidera effettuare, fare un capitolato delle opere e stabilire i costi di ristrurazione tenendo conto anche delle normative vigenti. In questo modo lei ha un'idea dei costi che deve da sostenere per la ristrutturazione. Dopo, può iniziare una trattativa con la parte venditrice, lei essendo a conoscenza dei...

Ristrutturazione - cila - asl - bonus fiscali

Ristrutturazione - cila - asl - bonus fiscali

Salve, sto per iniziare una ristrutturazione edilizia con spostamento di tramezzi (quindi ristrutturazione a carattere straordinario). Ci sono delle linee guida chiare che possano aiutarmi per non sbagliare il processo di apertura della CILA, eventuali comunicazioni ad ASL e iter corretto per pagamenti/fatturazioni per beneficiare poi dei bonus fiscali? I documenti dell'agenzia delle entrate sono validi, ma poco chiari a livello pratico. Grazie mille in anticipo, anche esperienze (io sono su ROMA) personali possono aiutare.

Última respuesta:
Consigli: per la cila, devi rivolgerti per forza a un professionista, che saprà quel che sta facendo (si spera). Per il pagamento, quando effettui il bonifico devi specificare che si tratta di ristrutturazione edilizia (se guardi bene nel tuo sito di homebanking troverai la voce apposita).

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Salve devo ristrutturare un appartamento e vorrei modificare la piantina per creare un'ambiente privo di corridoi così da allargare gli spazi, che consigli mi date?

Última respuesta:
. . . . . Aggiungerei che bisognerebbe però tenuto in conto l'orientamento dell'immobile e la disposizione degli impianti; inoltre in caso di ristrutturazione "pesante" pensare anche alla possibilità di incrementare l'isolamento (chiaramente dall'interno) termico ed acustico.

Ristrutturare cucina

Ristrutturare cucina

Come ristrutturare una cucina con materiali non molto costosi ma efficaci?

Última respuesta:
Buon giorno, per quanto riguarda la ristrutturazione della cucina facendole personalmente non vedo una grossa spesa se vuole posso farle un preventivo io consiglio sempre ottimi materiali e di non risparmiare mai sui prodotti utilizzati anche perché quello che costa in effetti e la manodopera non il materiale.

Offerte e prezzi per ristrutturazioni

A continuazione potrai vedere alcune offerte e promozioni per ristrutturazioni e potrai scegliere la più economica.

Dipingi il tuo appartamento a prezzi convenienti !

Dipingi il tuo appartamento a prezzi convenienti !

Devi rinnovare il tuo immobile entro l'estate ? Per non farti trovare impreparato, noi abbiamo pensato a te ! Scopri la nostra nuova "Promozione tinteggiatura tutto incluso" pensata proprio alla rivisitazione di tutti gli immobili che prima della stagione estiva sono bisognosi di una rinfrescata veloce con tinte certificate e con i prezzi più convenienti sul mercato. Siamo leader nel settore delle decorazioni da interno, tinteggiamo in qualsiasi colore con tinte murarie professionali all'acqua. La qualità dei nostri prodotti soddisfa anche il cliente più esigente. Grazie, lo staff !

Kit videosorveglianza

Kit videosorveglianza

Kit videosorveglianza con 2 telecamere, monitor, hard disk. Installazione compre. Il tutto al modico prezzo di 1099 euro. Prezzo più basso del mercato. I nostri tecnici monteranno il vostro kit di videosorveglianza in poche ore.

10% di sconto per i clienti di habitissimo

10% di sconto per i clienti di habitissimo

Come procedere Invia gratuitamente il tuo materiale descrittivo (planimetrie formato pdf o dwg, se possibile fotografie dello stato dei luoghi interessati e brevi descrizioni di quello che si vorrebbe modificare o creare) alla nostra mail, successivamente invieremo il costo e il tempo stimati per l'elabozione dell'idea progettuale, a quel punto potrai, se sei interessato, procedere al pagamento anticipato tramite i dati che ti verranno inviati tramite indirizzo e-mail. Costi e tempi di elaborazione = per appartamenti con superfici complessive: - fino a 90 mq il costo è di 100€ iva inclusa - fino a 150 mq il costo è di 130€ iva inclusa - per superfici maggiori il costo e i tempi sono da stimare ma comunque contenuti Riceverete una planimetria arredata e quotata in scala...

Offerta piscina completa

Offerta piscina completa

Offerta piscina completa Solo per questo periodo piscina completa di tutti i componenti e accessori a soli 16. 200€. Iva e pratiche comunali escluse.

Sei un professionista o un'azienda?
Registrati gratuitamente
Richiedi preventivi gratuitamente!