Devi affrontare una ristrutturazione in casa, ufficio, negozio o condominio? affidati a mani esperte, trova i migliori professionisti o aziende edili. Richiedi un preventivo e ne otterrai fino a quattro gratuitamente, potrai selezionare l'impresa che si adatti meglio alle tue esigenze.

Come funziona?
  • Ci descrivi il tuo progetto di ristrutturazioni. Ci metterai meno di 1 minuto. Puoi includere fotografie se lo desideri.
  • I migliori professionisti ed aziende di ristrutturazioni riceveranno notifica del tuo progetto. Coloro che saranno interessati si metteranno in contatto con te per farti avere un preventivo. In ogni momento saprai quali imprese sono interessate e potrai vedere la loro scheda.
Richiedi gratuitamente e senza compromesso preventivi da ristrutturazioni a professionisti di tua zona Richiedi Preventivi
in meno di un minuto e gratis

Quali sono i consigli per scegliere la migliore impresa?

Quando decidi di eseguire un qualsiasi tipo di ristrutturazione, probabilmente verrai assalito da molti dubbi. Tieni presente che la scelta di un professionista è un passo importante, perché proprio da questa scelta dipenderà il successo della ristrutturazione. In questo articolo vogliamo aiutarti nella scelta, dandoti dieci consigli per trovare il professionista più adatto alle tue necessità:

  • Chiarisci bene cosa vuoi fare. Prima di intraprendere qualsiasi progetto dovrai porti la stessa domanda. Cosa voglio fare? Ogni informazione che riceverai ti sarà utile, così, quando sarà il momento di chiedere un preventivo, sarai in grado di fornire il maggior numero di dettagli possibile.
  • Non avere fretta. La fretta è il peggior nemico di una ristrutturazione, e tormentare il professionista da te scelto non ti sarà di aiuto, dato che i professionisti normalmente si occupano di più progetti contemporaneamente. Se scegli quello che garantisce un lavoro più rapido, rischi di non ottenere i risultati sperati.
  • Non accontentarti del preventivo. Al momento di scegliere un professionista ricordati di chiedere vari preventivi, l'ideale sarebbe ricevere almeno tre preventivi di diversi professionisti. In questo modo li potrai confrontare tra loro, vedere cosa manca nell'uno o nell'altro, e scegliere quello più conveniente.
  • Assicurati di scegliere un professionista qualificato o iscritto ad un albo. I bravi professionisti avranno queste caratteristiche, ed è un bene, perché vorrà dire che sono soggetti a determinati codici di condotta e a tariffe prefissate.
  • Chiedi referenze. Prima di assumere un professionista è bene chiedere in giro referenze. Una buona idea è leggere le opinioni di altri clienti su Internet.
  • Firma un contratto o un preventivo e occupati delle relative procedure. Anche se ti fidi ciecamente del professionista che hai assunto, non dimenticare di firmare un preventivo o un contratto in cui siano riportati i dettagli punto per punto.
  • Verificare che la ditta in questione sia coperta da assicurazione. Se una ditta non è dotata di assicurazione è bene non fidarsi.Te ne accorgeresti in caso di incidenti o di danni a terzi, perché saresti tu a dover pagare.
  • Opta per un pagamento frazionato. Ti consigliamo di pagare a rate via via che i lavori procedono. La cosa migliore è concordare in anticipo con il professionista le scadenze dei pagamenti, mettendole nere su bianco nel contratto.
  • Sii presente durante i lavori. In questo modo sarai perfettamente in grado di controllare come procedono i lavori, evitando quei malintesi che solitamente si verificano se la comunicazione tra cliente e azienda non è buona e frequente.
  • Garanzia di lavoro. Sarebbe opportuno farsi rilasciare una sorta di garanzia di qualità del lavoro, da mettere per iscritto prima dell'inizio dei lavori.


Cosa devo includere nella mia richiesta di preventivo?

Se hai in mente di fare un qualsiasi lavoro di ristrutturazione, ti suggeriamo di richiedere un preventivo al professionista spiegando bene la tua idea, in modo che egli possa preparare un'offerta adeguata. È possibile ricevere fino a quattro preventivi gratuiti.

Affinché la ditta da te scelta possa elaborare un preventivo rispondente alla realtà, è necessario includere alcuni punti chiave, che potranno variare a seconda del tipo di lavoro, ma per darti un'idea ti indichiamo di seguito alcuni degli elementi più comuni:

  • Descrivere la ristrutturazione che vuoi fare. Il risultato finale che vuoi ottenere
  • Descrizione del luogo. Se si tratta di una ristrutturazione di casa, dovrai descriverne l'aspetto attuale, soprattutto per ciò che riguarda le dimensioni, la distribuzione, ecc..
  • Materiali. Dovrai specificare se sarai tu a provvedere ai materiali o se dovrà occuparsene la ditta in questione. Nel secondo caso dovrai indicare le caratteristiche desiderate per i materiali stessi.


202.388 persone come te hanno richiesto preventivo per ristrutturazioni:

Preventivo sostituzione rivestimento murario di focolare interno

Dovendo sostituire un focolare malfunzionante posto ad angolo, chiedo preventivo per demolizione dell'esistente e ricostruzione dopo la sostituzione dell'apparecchio, consistente nel rivestimento murario ai lati e sopra, con fornitura di ardesia a spicchio h, 4 cm fra focolare e

Preventivo la loggia montaggio/smontaggio e noleggio ponteggi di facciata

Per procedere con lavori di imbiancatura cornicioni e manutenzione ordinaria del tetto a capanna presso una villetta trifamiliare a n. 3 piani fuori terra (n. 1 rialzato e n. 2 livelli soprastanti e mansarda terminale a capanna) servirebbe allestire un ponteggio perimetrale per la raggiungibilità dei cornicioni più alti con guardiacorpo sommitale per accesso al tetto. Eventualmente detti...

Preventivo ristrutturazione bagno completa

Rifacimento completo del bagno. . . Credo che ci siano da rifare le tubazioni Da rifare l'impianto elettrico togliere la vasca e mettere la doccia. . . . Ripiastrellare e ripavimentare. . . . Grazie.

Preventivo pavimentazione cortile

Vorrei realizzare un cortile di circa 350 mq in cemento stampato (effetto pietra) e vorrei conoscere il prezzo del lavoro finito. L'area è oggi in parte a prato e in parte pavimentazione autobloccante che all'occorrenza posso rimuovere preliminarmente e lasciare solo terreno.

Preventivo nuova fodera trono

Vorrei cambiare fodera a una sedia imbottita di grosse dimensioni e cambiare il colore della struttura in legno. . E in ottimo stato non necessita di ristrutturazione.

Preventivo cila piu variazione catastale

Pratica cila piu variazione catastale per un negizio commerciale a pomezia. Abbattimento di muro divisorio e realizzazione di bagno per disabili, magazzino e laboratorio.

Preventivo ristrutturazione completa appartamento

Desidero trasformare un bilocale di 60 mq in un piccolo trilocale, unendo la cucina al soggiorno e ricavando una piccola cameretta magari riducendo anche la camera da letto. Vorrei mettere il parquet posandolo sul pavimento originale, cambiare le porte. Essendo una palazzina del 70 gli impianti sono da rivedere, togliere il boiler e rifare completamente il bagno.

Preventivo realizzare porte come in foto

Buongiorno vorrei sapere il prezzo per avere 3 porte scorrevoli come foto di destra e 2 a battente dello stesso stile. Le larghezze dei falsi telai sono standard 70 -215-10.

Preventivo piccola ristrutturazione bagno

Buon giorno avrei bisogno di smaltire scarti di rivestimento in ceramica di un bagno di 9 mq oltre a una vasca da bagno cm 70 x140, un lavello ceramica cm 45x90 un vaso, un bidet, un lavabo a colonna cm 45x45 2 finestre in alluminio cm75x85, una porta finestra in legno con vetro cm 130x230 1 porta legno cm 70x220 oltre a scarti demolizione di un muro spessore 12 cm x 2 mt quadri.

Preventivo ristrutturazione

Imbiancare 50 mq la pittura la fornisco io, interessa solo il costo di manodopera all'ora.

Preventivo realizzione campo di calcio a 11

Buongiorno, desidero avere un preventivo per la realizzazione di un campo di calcio a 11 mis. 100x60, divisibile in due campi di calcetto a 7 e relativi spogliatoi.

Preventivo insonorizzati porta

6 porte a legno, su misura 200 75.

Preventivo manutenzione giardino per potature periodiche

Manutenzione di area esterna divisa in 3 parti per potature periodiche.

Preventivo dipingere casa

Stucco e pittura e cartongesso.

Preventivo costruzione di4bilocali

O un magazzino di 120 mq posso alzarlo di un piano per realizzare 4 bilocali quanto mi costano con spese di urbanizzazione.

Preventivo tappezzare divano

Rivestimento divano di cui uno a 3 posti e uno a 2 posti. I divani sono interamente sfoderabili con tessuto bianco pregiato lavabile. La marca del divano e pianca mod stylus Chiedo la riproduzione delle fodere originali con chiusure lampo e strepp.

Preventivo rivestimento divano

Dovrei rivestire 4 pezzi di gommapiuma per divano 200 per 80 per 15. . . . 200 per 25p25. . . E due di 80 per 15 per 35 circa.

Preventivo ristrutturazione parziale casa

Controsoffitto per circa 135 mq circa, nuova pavimentazione con piastrelle per entrata dell'immobile, cucina e bagno; ristrutturazione integrale per cucina e bagno.

Preventivo zoppola

Devo ristritturane un abitazione degli anni venti accatastata come colladente. La mutatura e in buono stato compreso il tetto. Ha una base di circa 100 m/2 su 3 piani. Io vorrei ricavare 2 piani al piano terra tutta ľabitazione e sopra mansarda.

Preventivo piccola ristrutturazione casa

Istallazione di un impianto radiante a pavimento.

Preventivo altri lavori muratori

Creare una cameretta. . Buttando giù una parete.

Preventivo ristrutturazione integrale casa

Abbiamo una casa di circa 48 mq è una bimba di 4 mesi gli spazi sono ridotti e ci piacerebbe avere un preventivo da voi per capire che spazi si possono creare grazie elisa mannone.

Sei un professionista o un'azienda?
Registrati gratuitamente
Richiedi preventivi gratuitamente!